L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da selidori »

A me l'app funziona, con qualche insistenza (a volte) ma va (ma arrivando da Leaf dove dovevi fare anche 30 tentativi per riuscirci, qua riuscirci al terzo è quasi oro).
Tuttavia ho un app di terze parti che dovrebbe tenermi traccia di tutto e mi va le poche volte che mi dite voi va l'app (che a me va circa quasi sempre, appunto), questo mi fa pensare che le API comunque facciano altra strada.
Proprio ieri mi serviva questa app di terze parti (che gira su un computer dedicato (via docker) non su cellulare, perchè ho caricato ad una colonnina senza display (lo ammetto: gratuita) e volevo dunque sapere quanto imbarcato...


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

s1m0n3
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/04/2022, 8:58
Località: Brescia
Veicolo: e-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da s1m0n3 »

Per quanto mi riguarda, indipendentemente dalle.mie conoscenze informatiche, queste funzioni, per questa macchina, sono da terzo mondo. Ho avuto macchine datate anche 2016 con una reattività al comando remoto praticamente immediata, gestione GPS della posizione della vettura in tempo reale. Attualmente sono in montagna, zona Ponte di Legno e non riesco a consultare lo stato della ricarica, dove persino il Iliad prende qualche tacca. Per quanto mi riguarda il software abbinato è penoso considerando la tecnologia che abbia scelto. PECCATO!
Citroën ë-C4 - Renault Twingo ZE
kaz77
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/03/2022, 20:07
Veicolo: e-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da kaz77 »

Problema risolto dopo mesi di passione… hanno rilasciato un aggiornamento da fare in officina con una campagna di richiamo .. ora è tornato a funzionare sia lo stato di carica che il comando da remoto della carica differita

Finalmente

Ciao
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da selidori »

s1m0n3 ha scritto:Ho avuto macchine datate anche 2016 con una reattività al comando remoto praticamente immediata, gestione GPS della posizione della vettura in tempo reale.
Per curiosità, di che marca/auto stiamo parlando?
Perchè (a parte la solita tesla) leggo male di tutti, sul tema.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

kaz77 ha scritto:Problema risolto dopo mesi di passione… hanno rilasciato un aggiornamento da fare in officina con una campagna di richiamo .. ora è tornato a funzionare sia lo stato di carica che il comando da remoto della carica differita

Finalmente

Ciao
Beato te.
Io ho fatto l'aggiornamento all'auto, reinstallato 2-3 volte l'app e riassociato altrettante il telefono all'auto, ma lo stato di carica non mi viene ancora visualizzato. Non mi carica più i percorsi e non mi fa inviare la destinazione al navigatore. Sto iniziando a convincermi che forse é meglio pensare che non abbia l'app.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da selidori »

mauro01 ha scritto:Sto iniziando a convincermi che forse é meglio pensare che non abbia l'app.
Anche io.
Oggi (che fra l'altro avrei proprio bisogno del controllo dello stato di carica da remoto) è pure peggio del solito.

Mi chiedo che difficoltà ci sono nel 2022 a fare un sistema IOT (domanda retorica: sappiamo benissimo che problemi ci siano, mi chiedo come non li affronti seriamente una multinazionale).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
s1m0n3
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/04/2022, 8:58
Località: Brescia
Veicolo: e-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da s1m0n3 »

selidori ha scritto: 21/09/2022, 8:46
s1m0n3 ha scritto:Ho avuto macchine datate anche 2016 con una reattività al comando remoto praticamente immediata, gestione GPS della posizione della vettura in tempo reale.
Per curiosità, di che marca/auto stiamo parlando?
Perchè (a parte la solita tesla) leggo male di tutti, sul tema.
OPEL INSIGNIA, oltretutto con rete integrata.
Citroën ë-C4 - Renault Twingo ZE
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da bardece »

Ciao,
anche io uso psa_car_controller.
da qualche mese pero' non mi aggiorna piu la posizione. succede anche a te?

Grazie
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da selidori »

Non so a chi lo chiedi.
Io ho usato qualche mese PSA_car_controller ma era più le volte che non andava. L'ho stoppato (era virtuale in un docker) e risparmio risorse per altro...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

Aggiornamento sulla diversamente utilità dell'app Citroen.

Da oggi pomeriggio l'auto non risulta più associata al mio account.
Provo a reinserirla, ma a volte sul vin, a volte sul chilometraggio, mi dà sempre un generico problema tecnico.

Sono passato dal non poter monitorare lo stato di carica al non poter monitorare affatto.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”