L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
kaz77
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/03/2022, 20:07
Veicolo: e-C4

L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da kaz77 »

Ciao,

vi chiedo se qulcuno ha problemi con App mycitroen relativamente alla visualizzazione dello stato di carica.
da circa 3 settimane l'app non visualizza lo stato di carica e non permette piu di comandare la ricarica differita o la ricarica immediata. con il tasto da app
sino ad un mese fa tutto funzionava poi improvvisamente non so a cosa ricondurlo ma ha smesso di funzionare.

il comando remoto di attivazione condizionamento funziona da app
riesco sempre da app ad inviare l'orario di accensione ricarica differita
vedo sempre da app la posizione del veicolo.
questo mi fa pensare che la connettività funziona.

ho aggiornato il software dello schermo touch come suggerito dall'assistenza telefonica citroen ma non è cambiato nulla
ho aggiornato all'ultima versione l'app ed il sistema operativo dello smartphone
ma niente ancora non funziona la gestione e visualizzazione della carica sia con la carica in AC che in DC.

chiedo a voi se qualcuno ha già avuto il problema e se lo ha risolto.
ho aperto il caso sul servizio assistenza citroen ma per ora non riescono a risolvere il problema

Grazie
saluti
luca



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da marco »

È capitato diverse volte anche con le cugine: credo che basti attendere e dovrebbe sistemarsi da solo. Mi è capitato anche con Opel qualche mese fa, dove c'è stato un buco di qualche settimana e poi è tornata operativa da sola.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

A me é ormai quasi un mese che non si visualizza. Ho aperto anche un ticket in Citroen e di risposta mi hanno chiesto dati del telefono e schermate che confermassero la mancata visualizzazione.
Il 28 é stato rilasciato l'aggiornamento dell'app e tra le release Notes indicavano la correzione del bug di mancata visualizzazione carica...in realtà anche dopo l'aggiornamento io continuo a non vedere lo stato di carica.
La scocciatura é che non funziona nemmeno il refresh della pagina.

Anche altri sono nelle mie condizioni o é il mio telefono sfortunato?

PS: già provato a reinstallare l'app e pulire la cache.
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

Anche dopo aggiornamento del software dell'auto (richiamo casa madre, non quello del touchscreen) continuo a non vedere lo stato di carica dall'app.
Per quanto riguarda il download lento per il touch (io ancora non sono riuscito a scaricarlo) mi hanno detto che c'è stato un problema ai server Citroen e stanno lavorando per risolverlo e velocizzare il download.
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da baraldi »

Nel mio caso mai avuto problemi nel visualizzare la carica. C'è stato un breve periodo in cui l'auto non aggiornava lo stato della batteria ma da app vedevo l'auto in carica. Dopo gli aggiornamenti da richiamo BSI e JCA non vedo nulla, semplicemente perchè l'auto non comunica al server psa che il cavo è collegato.
questo lo screen di psa_car_controller:
psa.jpeg
psa.jpeg (23.97 KiB) Visto 1708 volte
e questo il cell:
cell.jpg
cell.jpg (94.84 KiB) Visto 1708 volte
ho già inviato tutto nella segnalazione venerdi, non sono ancora stato contattato da citroen.
Citroën ë-C4

bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da bardece »

È importante che l'auto possa comunicare in LTE con internet, altrimenti l'auto non riesce ad aggiornare il suo stato tramite internet e quindi l'applicazione non segnala la carica in corso.
Ho notato che usi psa car controller.

Mi è capitato, dopo vari tentativi di installazione su un raspberry, che l'account si sia bloccato per 3 settimane. Ho contattato l'assistenza ma sono stati molto elusivi. Dopo circa 3 settimane l'applicazione ha ripreso a funzionare. Non so se hanno fatto qualcosa quelli dell'assistenza, ma non penso.
Penso che se vengono fatti tentativi ripetuti di connesione al server che non vanno a buon fine, l'account venga bloccato automaticamente per un certo periodo.

Se si leggono i termini di utilizzo dell'applicazione, c'è scritto che è vietato utilizzare applicazioni di terze parti o siti internet non citroen.
Non vorrei che blocchino l'account se si accorgono che si sta usando una app non ufficiale.

Ciao
kaz77
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/03/2022, 20:07
Veicolo: e-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da kaz77 »

Dopo aver aperto un ticket in Citroen mi hanno fatto aggiornare il touch mi hanno fatto verificare la versione della app e mi hanno fatto controllare il settaggi della condivisione dati sul pannello della macchina tutto ok . Hanno voluto foto è screenshot
Poi mi hanno mandato in officina il 6 maggio ad aggiornare il software che avrebbe dovuto risolvere .
Non c’è niente da fare ancora lo stato di carica non si vede in tempo reale e l’aggiornamento funziona a stento
Vedremo adesso cosa faranno speriamo riescano a risolvere in breve tempo.
Continua a non funzionare anche il tasto su app di attivazione della carica.
Il resto invece funzione .. ora start carica differita e finzioni clima


Grazie
Saluti
Luca
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da baraldi »

kaz77 ha scritto:Dopo aver aperto un ticket in Citroen mi hanno fatto aggiornare il touch...
quanto tempo è passato da quando hai aperto il ticket fino a quando ti hanno contattato? anche io ho fatto segnalazione, mi hanno chiesto numero di telefono ma ancora non ho sentito nessuno.
Citroën ë-C4
kaz77
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/03/2022, 20:07
Veicolo: e-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da kaz77 »

Nel giro di qualche giorno mi hanno contattato e continuano a contattarmi cercando di darmi soluzioni ma nulla il problema persiste

Ciao
Luca
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

Idem, hanno chiesto anche a me le stesse info/foto chieste a kaz.
Anche io sono nella stessa situazione di impossibilità di monitorare lo stato di carica.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”