Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
AndreaMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 15/06/2022, 21:56
Località: Marrubiu
Veicolo: Mazda Mx30 Exceed

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da AndreaMelis »

libks ha scritto:
Il tutto dipende da 3 fattori :
1) quale sia il tuo consumo per la casa
2) quanti kw ti servono per l'auto (vedo che tanti usano l'auto veramente poco. ..)
3) quanto paghi il kWh.

Io sono su una media di 600 kWh/mese per auto, e 120 per casa.

Ciao!
Io consumo circa 4\500 kwh al mese per l auto, e dai 700 ai 1500 per la casa in base alla stagione, il kwh lo pago dai 12 ai 14 in base ai consumi


Mazda Mx30 2021 exceed grigio ceramico, riscaldamento raffrescamento ACS PDC con pavimento radiante :mrgreen:

Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da Asca »

Per assurdo potrebbe convenire avere un inverter + batterie anche senza pannelli!
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da libks »

@AndreaMelis ammazza che consumi!!! Avrai una reggia! ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da Marmar70 »

Asca ha scritto:Per assurdo potrebbe convenire avere un inverter + batterie anche senza pannelli!
non è assurdo, ci sto pensando seriamente!
i 3kw (o 4,7) notturni li userei per riscaldare le camere e non usare il gas, caricare accumulo da 3kw (anche al piombo), 1 lavatrice, 1 lavastoviglie, boiler da trovare caldo alla mattina ed eventuale macchina (se rimane qualcosa....) tutto opportunamente timerizzato per non sforare la potenza massima.
poi durante il giorno uso accumulo per luci, caldaia, frigo e altri piccoli carichi (pc,tv ecc).

ad aprile 2023, se i gestori potranno rimodulare (ne vedremo delle belle), potrebbe essere una soluzione panel-free e facilmente smantellabile
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da Marmar70 »

libks ha scritto:@AndreaMelis ammazza che consumi!!! Avrai una reggia! ;-)
dalla firma direi che è gas-free :D :D

clarus
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2020, 17:31
Località: Como

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da clarus »

Ciao a tutti,
ho un impianto fotovoltaico con batterie da accumulo da 20kwh e auto elettrica.
Sto valutando la tariffa Enel E-Light Luce Notte e Festivi. Di giorno, ora, il prezzo della sola componente energia kwh è di 1,1€.
Mi aiutate per cortesia a capire quanto è il costo di tutto ciò che non è componente energia? Questo mi aiuta a capire quanto è il costo del kwh nelle ore notturne, cioè quando il costo della componente energia è 0, per valutare se usare la rete per ricarica le batterie di accumulo.

Grazie molte
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da Marmar70 »

mi sa che da oggi non è più sottoscrivibile ...
yashijoe
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2023, 15:46

Re: Cosa ne pensate dell'offerta Enel E-Light Luce Notte e Festivi?

Messaggio da yashijoe »

Arrivo su questo forum dopo un anno per cercare qualcuno che ha fatto la mia stessa esperienza.
In realtà in questo thread ho visto che avete sconsigliato questa tariffa.
Io l’ho fatta nel 2022, ora non esiste più.
Penso che non la mollerò mai, almeno fino a quando Enel non dirà che va a sopprimerla

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”