Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da eugenio.a »

Si, anche il mio conteggio ora è a posto.
Evidentemente è stato un aggiornamento complicato :D


WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da robertocr »

marco ha scritto:
robertocr ha scritto: lo considero un omaggio pasquale
Eh, non so se fai bene: a me mancano una quarantina di kWh all'appello, ma se domani per esempio mi sparo un pieno alle Free To X e poi non rientra nella flat potrebbe cambiare un bel po' la faccenda, cioè invece che pagare 12 € mi costerebbe quasi il triplo... vale la pena rischiare? Boh! Peccato che proprio questo mese che l'ho finita prima del previsto mi sarebbe piaciuto provare a cambiare piano e poi riattivarla subito per vedere se veramente il sistema funziona, ma visto le varie difficoltà già lette sia in fase di attivazione che disattivazione ho preferito non rischiare di trovarmi a piedi per mesi.
a me mancano ca. 21 kWh... vorrà dire che li consumero' in una AC.. al massimo pago poco...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
ettore_1960
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2018, 16:57
Località: San Francesco Al Campo (TO)
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da ettore_1960 »

Buongiorno. Dopo i timidi tentativi di ripristino delle funzionalità, operati da EnelX, e dopo aver visto per qualche ricarica il totale dei kWh residui che si aggiornava, siamo tornati punto e a capo. Da quando si è rinnovata la flat, ho la barra piena ed i kWh ricaricati non vengono conteggiati. Apro un nuovo ticket con il service EnelX, ne usciremo mai?
Clipboard01.jpg
Clipboard01.jpg (43.62 KiB) Visto 536 volte
Opel Corsa-e 2021 - Renault Zoe Q210 22kWh 2014
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da robertocr »

A me hanno regalato 21 kWh che non sono stati contabilizzati.. nel dubbio non li avevo usati quando ho esaurito la flat large..
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da marco »

A me ora si sta aggiornando, ma chissà fino a quando? Basta che non conteggi qualche ricarica e si sballano tutti i conti, senza accorgersene... boh!? Forse conviene di tanto in tanto controllare la cronologia ricarica impostando la data personalizzata da inizio flat: a me per ora combacia (16 kWh consumati e 129 rimanenti)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

luctun

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da luctun »

Ne fino certamente sì, ma non è possibile essere così incapaci. La stessa cosa era già avvenuta in quei pochi mesi che ho avuto la loro flat. E vedo che non cambia nulla
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da robertocr »

vorrei segnalare che continua a non aggiornarsi la quantità di kWh utilizzata con una flat small.

Rinnovata il 17 aprile e consumati 45 kWh, nell'app risultano ancora 70 kWh...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da giabon »

robertocr ha scritto:vorrei segnalare che continua a non aggiornarsi la quantità di kWh utilizzata con una flat small.

Rinnovata il 17 aprile e consumati 45 kWh, nell'app risultano ancora 70 kWh...
EnelX spiace dirlo funziona molto peggio di tutte le altre piattaforme... non mi ci trovo per niente. Anche io ho attivato una flat small e una ricarica di una settimana fa non è ancora stata addebitata ma è stata addebitata, seppur con ritardo, quella del giorno dopo... potrebbe essere che con tutti gli accordi con le altre compagnie ci siano ritardi di fatturazione... bhooo
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da robertocr »

giabon ha scritto:... potrebbe essere che con tutti gli accordi con le altre compagnie ci siano ritardi di fatturazione... bhooo
non credo perche' sulla cronologia vedi tutte le ricariche..quindi alla EnelX arrivano.... e che poi non si aggiorna il juicewallet... :-(
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho sforato flat Enel X per colpa dei kWh che non si aggiornano

Messaggio da giabon »

robertocr ha scritto:
giabon ha scritto:... potrebbe essere che con tutti gli accordi con le altre compagnie ci siano ritardi di fatturazione... bhooo
non credo perche' sulla cronologia vedi tutte le ricariche..quindi alla EnelX arrivano.... e che poi non si aggiorna il juicewallet... :-(
A me non si aggiorna neanche la cronologia...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”