Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

diegodi72 ha scritto: Un prodotto per l'esterno facile da mettere dopo lavaggio? Da mettere sui vetri? Sul volante?
Nota mod: non citare integralmente i messaggi precedenti, grazie

Esatto, ci sono quick detailer ormai veramente facili da stendere, vedi C2V3 della Gtechniq, lo stesso Ceramic detailer della Gyeon.. Per i vetri è uscito da poco "Glaco" che dicono essere fantastico, io mi trovo bene con il classico martelletto della Mafra.. Per il volante e la pelle io uso il kit Charme della mafra, ma sono ottimi anche "Derma sealant" per la protezione, mentre per la pulizia o OMNIA o Derma cleaner, tutto labocosmetica. Io uso per gli interni il classico ariapura o washmist, il secondo l'ho acquistato adesso e devo dire è fantastico.


Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Glaco in realtà è una linea di prodotti, generalmente ottimi, come tutti i prodotti Soft99. A quale ti riferisci di preciso?
Il WashMist mi ha sempre incuriosito, visto che poi è sempre in offerta su LCDA, ma alla fine non l'ho mai preso. Ma tu come lo usi?

Certo che stiamo andando OT... Dovremmo aprire un thread sul detailing :)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Washmist come ariapura, spruzzo sulla parte e poi con un panno in microfibra asciugo.. l'odore è veramente ottimo. Glaco mi riferisco al martelletto o rollOn per protezione vetri, sostengono sia formidabile, ho visto una dimostrazione su LCDA veramente interessante, io non l'ho mai usato.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Mi hai convinto, al prossimo ordine prendo anche il WashMist :mrgreen:
Io aspetto di finire il RainX, che alla fine non mi soddisfa del tutto, poi magari prendo il kit del Glaco. Prima di usarlo so che bisogna liberare il parabrezza da tutte le porcherie che ci sono, perciò credo che convenga prendere il kit, dove c'è tutto il necessario.
Povero portafogli!! :lol:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

Esatto, quello con il kit ha anche una specie di polish che prepara il vetro alla protezione finale.. Lascia stare è una droga, io compro compro, poi lascio le cose chiuse ancora :mrgreen:
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Eh, lo so bene! Poi appena vedi un'offerta scatta il meccanismo "mi conviene prenderlo subito, ché magari poi scade l'offerta e lo pago di più" :lol:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

Io cerco sempre di raggiungere la spedizione gratuita sopra i 70€ :lol: Con questa scusa il carrello si gonfia e il portafogli si sgonfia :lol:
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Esatto! :lol:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da diegodi72 »

quante informazioni, però avrei bisogno di alcuni consigli e una sintesi:

TUTTO FACILE DA APPLICARE non ho una grande manualità in questo ambito

per volante di protettivo cosa applico:

per i sedili:

per profumare interni (magari con trattamento abitacolo/clima):

per la carrozzeria dopo il lavaggio di protettivo:

per trattare i vetri (es. RainX):

grazieeeeeeeeeee
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Ti rispondo per quello che è la mia esperienza:
diegodi72 ha scritto: per profumare interni (magari con trattamento abitacolo/clima):
Quelli che ha suggerito Daniele: Ariapura o WashMist
per la carrozzeria dopo il lavaggio di protettivo:
Secondo me i più facili da stendere sono gli spray:
P&S Bead Maker
Meguiar's Ceramic Detailer

Tutto ciò che serve sono un po' di panni in microfibra per stenderli, più alcuni panni da buffing per rimuovere l'eccesso. Ricordati che con questo tipo di prodotti less is more: basta usarne poco. Se ne usi troppo diventa più difficile stenderli e ottieni paradossalmente meno protezione.

Calcola comunque che questi hanno una durata di qualche settimana, diciamo tra 4 e 6 a seconda delle intemperie.

Se invece vuoi qualcosa di più duraturo c'è il Soft99 Fusso, che si stende praticamente come una cera però dura fino a 12 mesi. È più lungo come procedimento, però è molto facile e dura molto di più.
Appena il mio protettivo nanoceramico smette di essere efficace passerò a usare questo.
per trattare i vetri (es. RainX):
Come detto io uso RainX perché è facile da trovare, ma non lo trovo eccezionale, perciò di sicuro appena lo finisco provo il Soft99 Glaco Glass Compound + Sof99 Ultra Glaco. Costano molto di più ma a giudicare dalle recensioni funzionano molto meglio.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”