Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 539
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Carlowatt »

... e costano anche meno.... Grazie per questi suggerimenti, appena finisco il flacone del Meguiar provo senz'altro il Q2M


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Il Gyeon costa meno ma è anche molto meno, mi sembra che il flacone sia da 400ml.
Il Sonax invece è un ottimo investimento se cerchi un buon rapporto qualità/prezzo perché si può usare diluito, quindi da... boh, 700ml mi sembra, ne tiri fuori molto di più: io lo uso in diluizione 3:1 e in questo modo ottengo ottima protezione, idrorepellenza e un buon effetto seta pur senza impazzire in fase di rimozione (mentre usandolo puro si rischia di lasciare strie se non rimosso con attenzione).
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

Il Gyeon Q2M CeramicDetailer è una delle protezioni migliori che abbia mai usato, un ottimo beading ed effetto setoso al tatto. Anch'esso va steso con un panno in microfibra, l'unico che uso e che do a vettura bagnata e poi risciacquo è il mantenitore hydr02 della Car Pro. Quest'ultimo lo uso per circa 2-3 lavaggi e poi ricomincio il ciclo con il ceramicDetailer o cupido.. Comunque il badjuice anch'esso dicono sia molto valido, io non l'ho mai provato, o meglio l'ho acquistato ma mai usato.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da richiurci »

Ho letto brevemente il 3d e dovrei andare a nascondermi...poi ci ho pensato e anch'io a modo mio faccio il detailing.

Sulla vecchia Dedra avevo ricavato il vano portasci usando il seghetto alternativo direttamente sulla lamiera del sedile nel punto coperto dal bracciolo posteriore (allora si usava).

Sulla Marea aveva bucato il pianale e infilato un tubicino per far scaricare fuori l'acqua della condensa dell'aria condizionata nel caso si fosse di nuovo otturato l'apposito scarico :mrgreen:

Il serbo che me l'aveva acquistata ha preteso di restituirmela il giorno dopo, per fortuna che per uno sciopero il passaggio di proprietà era sospeso...

Sull'Astra dopo un paio di riparazioni ho incollato i paraurti anteriore e posteriore che senno' si "aprivano" in autostrada.

Direi che alle auto ci tengo un tantino meno dell'italiano medio ahahahhh
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Come in quasi tutte le cose credo che ci sia una distribuzione gaussiana: quelli che se ne fregano totalmente e i fanatici rappresentano la minoranza che occupa le estremità della campana, e in mezzo tutti gli altri.
Personalmente non sono un fanatico, ho solo imparato che con un piccolo lavoro costante l'auto si mantiene meglio, ma purtroppo (per esempio) la mia carrozzeria è piena di graffi o di punti dove addirittura è saltata la vernice, a causa dei sassolini sparati dalle auto che viaggiano davanti a me... E me li tengo.
I veri fanatici non ammettono imperfezioni, ma d'altra parte lavorando a Milano l'auto sta in strada per parecchie ore e in quel lasso di tempo è in balia delle peggio cose :lol:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 539
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Carlowatt »

Ho usato il Meguiar Ceramic Wax sull'altra auto, dopo lavaggio e asciugatura l'ho spruzzato e steso con una microfibra. Lascia molti aloni, non mi piace. Il Bead Juice, anche quello a carrozzeria asciutta, era molto meglio, secondo me.
Appena finisco il flacone di Meguiar provo il Q2M
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Probabilmente ne hai usato troppo. Non ho mai usato il Meguiar's, ma in generale con questi prodotti vale il motto "less is more" o meglio "a little goes a long way".
Un paio di spruzzi, non di più, sul panno e con quello fai tutto un pannello.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 539
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Carlowatt »

@Sciamano " .....Un paio di spruzzi, non di più, sul panno ..."

Eccoci.... io lo spruzzo sempre, anche se poco, direttamente sulla carrozzeria: è qui l'errore ? Però facevo così anche con il Bead Juice e non ho mai visto aloni, nè sulla Yaris ( bianca ) nè a quel tempo sulla Lexus ( nera )
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Puoi spruzzarlo anche direttamente sul pannello, però sempre con parsimonia. Poi ricordati di usare un panno pulito e asciutto per asportare l'eccesso e asciugare il prodotto.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”