Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da paoloG »

è scorretta anche Volkswagen comunque, non solo i suoi concessionari. Ho avuto altre auto VW e in passato sul sito c'erano indicati anche i costi. Poi nell'ultimo credo anno e mezzo sono spariti e ci sono solo gli interventi da fare.
Questo non è certo un servizio al cliente che si trova a dover affrontare i preventivi più fantasiosi.

Tipo questi, sono vergognosi. Sul display dell'ID.3 non c'è scritto "vai a fare il tagliando" e se vai nel menù dedicato nell'auto ci sono scritti solo i gg al tagliando e non i km.

tra l'altro l'unico intervento serio è il cambio "liquido freni" che in qualsiasi mezzo a motore dotato di freni viene di norma effettuato ogni 2 anni.



paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da paoloG »

altristavrogin ha scritto: quando ho prenotato il service ha visto che c'era la campagna di richiamo attiva. Quindi lo fanno. Si tengono l'auto 2 giorni. Tra l'altro mi avevano prenotato una T-Roc come auto sostitutiva che ho chiesto di cambiare ed ho ottenuto una id.3, almeno quello....
allora ti aspettiamo con foto della batteria nuova e del software 2.4 che dovrebbe risolvere non pochi problemi! :mrgreen:
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da altristavrogin »

ecco il preventivo per il primo tagliando che dovrei fare tra 3 mesi!!!!!
assurdo, per la termica costava la metà!!!
Allegati
WhatsApp Image 2022-08-26 at 19.22.36.jpeg
WhatsApp Image 2022-08-26 at 19.22.36.jpeg (61.21 KiB) Visto 1216 volte
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da LucaCobianco »

altristavrogin ha scritto:ecco il preventivo per il primo tagliando che dovrei fare tra 3 mesi!!!!!
assurdo, per la termica costava la metà!!!
Apperò! Caspita che mazzata!
Tra 3 mesi...dopo quanto tempo/km? Giusto per capire ed accantonare il capitale!!!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Angelo71 »

Cambia concessionario .
Prova
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da altristavrogin »

sì infatti ci stavo pensando, solo che sto tagliando l'avevo infilato dentro all'appuntamento per l'aggiornamento software e così facevo tutto in un colpo...
il tempo è i due anni dall'acquisto, indipendentemente dai km come in questo post mi hanno fatto notare a suo tempo...
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da fornaiokona64 »

1 l'olio freni si fa la prima volta dopo 4 anni e poi ogni 2...

2 la sanificazione non è obbligatoria e se loro invece dicono che lo è tu sei libero di andare altrove...

3 il filtro antipolline puoi cambiarlo da solo...

Cambia officina... Fai un giro di telefonate e troverai certamente di meglio...

Io con kona elettrica ho una media di 100 /130 euro per tagliando.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da pepo154 »

Io non ho parole… siamo all’assurdo…
Chiamate e metterli in concorrenza tra di loro, non deve passare questa linea di costi!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Simon3 »

Per ogni ispezione (o chiamatelo tagliando) è previsto il cambio olio freni, quindi ogni due anni e purtroppo dobbiamo mettercela via sta cosa.

Filtro aria servono 3 minuti di orologio, se non inficia la garanzia conviene farselo da soli. Il filtro costa circa 17 euro, c'è un video su YouTube che mostra come si cambia (e il video dura 3 minuti quindi...)

Igenizzazione come ti hanno fatto notare puoi anche evitarla, nel senso che se ti fai lavare l'auto a mano spendi più o meno quei soldi ma oltre a igenizzare gli interni ti lavano bene pure l'auto.

Noto che hai anche un noleggio auto però nel preventivo. La cifra molto alta è la manodopera, forse lì dovresti farglielo notare.

Io cmq me lo aspettavo un tiro del genere da vw e mi sono comprato il pacchetto 4 anni di manutenzione per non saper né leggere né scrivere. Al 6° anno che è fuori garanzia farò il minimo indispensabile e fine.
ID.3 Pure Performance MY22
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da altristavrogin »

Simon3 ha scritto:

Noto che hai anche un noleggio auto però nel preventivo.
sì perchè in quella occasione avrebbero dovuto fare l'aggiornamento 2.4 per cui hanno programmato 3 giorni (!) e quindi auto a noleggio (in passato gratuita, stavolta no!).

Ovviamente chiamerò un altro e cancellerò l'appuntamento, sono curioso delle cifre che proporranno!!

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”