Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
PaoloBouquet
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/06/2020, 11:57
Località: Trento
Veicolo: Renault ZOE

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da PaoloBouquet »

Stamattina ho segnalato la cosa sulla form di contatto con il Designer Outlet, ed ho ottenuto nel giro di neanche un'ora la seguente gentile risposta:

"La ringraziamo moltissimo per questa sua segnalazione che ci offre la possibilità di migliorare i servizi offerti.
Ci spiace tantissimo che non abbia potuto effettuare la carica della sua auto e che questo le abbia potuto causare un disagio. Le confermiamo che stiamo verificando con i nostri manutentori la problematica segnalata e le assicuriamo, quindi, che faremo il possibile per risolvere il disguido nel minor tempo possibile.
La ringraziamo inoltre per il particolare apprezzamento nei confronti di questo servizio, il suo feedback è fondamentale per poter accogliere meglio clienti come lei che necessitano di queste particolari iniziative.
Speriamo quindi di poterla riavere presto come nostro ospite e che continui a scegliere il nostro Centro, nel frattempo l’occasione ci è gradita per augurarle una buona giornata.

Cordialmente,
Eleonora
Guest Services"

Direi che per una segnalazione su un servizio gratuito non si può che essere soddisfatti e e fiduciosi che la colonnina verrà ripristinata. Almeno, a me piace essere ottimista.



Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 599
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Lolli_ »

Ho effettuato una ricarica nella giornata di ieri, colonnine molto trafficate. al mio arrivo due tesla model s erano parcheggiate dalla parte delle prese 3A (ma ovviamente ricaricavano sulla Type 2) ma di cui una era scollegata (stava riportando la tessera). sono andato a prendere la tessera parcheggiando dalla parte delle prese Type 2 e una volta ricevuta la tessera ho attivato la ricarica. confermo che alla data di ieri entrambe le colonnine erano funzionanti. il voltaggio un po' più basso rispetto al "solito" io caricavo la mia model 3 a 11 kW e avevo un voltaggio di 225V (la media della tensione di ogni fase) ma comunque andava alla grande. Servizio ottimo e soprattutto presenza del personale di sicurezza "anti parcheggiatori abusivi" molto molto attiva. appena ho parcheggiato è passata una ragazza della security col golf cart che mi ha fatto segno di andare a prendere la tessera. e poi l'ho vista passare anche al ritorno. per cui direi che è difficile che vengano occupate da altre auto o comunque verrebbero subito beccati!
in fin dei conti direi un servizio ottimo anche solo per una sosta all'enel x o ancora meglio la ricarica gratuita, già solo i bagni con una grande lounge all'ingresso, veramente validi. poi un po' di scelta di bar-ristorantini.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

L' altro giorno con la Vw E-up ho trovato la "sorpresa" :o un furgone ( da carico ) era stato parcheggiato in mezzo tra le due piazzole di RICARICA, con nessuno ovviamente a bordo ed ovviamente NON stava ricaricando :evil:
Verifico che comunque parcheggiandomi a fianco, NON riesco ad arrivare sulla presa dell' unica colonnina libera Tipo2.
Dopo qualche minuto arriva una tipa, visto che stava facendo finta di nulla e stava "trabattando" all' interno dello stesso furgone, gli chiedo di spostarsi, facendogli notare che quello NON è un PARCHEGGIO ne CARICO / SCARICO, ma sono gli stalli RISERVATI per la RICARICA delle auto ELETTRICHE e lei ne sta occupando ben 2 visto che si è piazzata in mezzo.
Mi risponde che lei stà "lavorando" e non saprebbe dove altro parcheggiarsi da vicino allo stabile, ho pensato intensamente ad un "lanciafiamme" :twisted: , l'ho quindi reinvitata a spostarsi immediatamente altrimenti avrei chiamato la Vigilanza.
Con gran calma e brontolando si è quindi dileguata.

Poco dopo ho avuto la possibilità di "provare" l' adattatore ( tanto per capire se funzionava ) che mi sono auto-costruito per le prese Tipo 3, che ci sono sulle stesse colonnine, ogni colonnina ha infatti una presa tipo 2 e una tipo 3; per cui se dovessi trovare occupate entrambi le prese tipo 2 posso in extremis ripiegare su una delle due prese tipo 3 visto che sono perennemente libere.

Il display con la presa tipo 3 segnava 16-16-16-10 ovviamente limitato dal carichino la cui portata è max. 10 Amp.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

Questa sera arrivo, dei 4 stalli GRATUITI a disposizione solo UNA vettura sta correttamente caricando, UNA "mini IBRIDA" ( con batteria da ben 10 kWh ) é ancora attaccata ma é in carica TERMINATA (il display segna che é li da OLTRE 3 ore, quando il tempo massimo,p per regolamento, sarebbe solo max di 2 ore), mentre negli altri due stalli vi sono altre 2 Tesla che NON sono neppure "connesse".
Ottimo comportamento, evidentemente l'educazione gli è rimasta in pancia a chi li ha "partoriti".
La VIGILANZA interna interpellata, mi ha risposto che, essendo comunque un PARCHEGGIO PRIVATO, per disposizioni della direzione, non possono fare altro che fare affidamento sul "cervello" di chi ne usufruisce.
Non so se questo parcheggio possa essere considerato a tutti gli effetti come PRIVATO ( visto che é usufruibile da chiunque ) e se il NUOVO codice della strada, visti gli inasprimento in tal senso, non entri ancora nel merito di queste "situazioni" di vera e propria inciviltà.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Se non ricordo male sono 4 ore lì, non 2... dopo le 4 ore paghi un tot all'ora quando vai a riportare la tessera

Più che la vigilanza devi segnalare a quelli che ti danno la tessera, io avevo segnalato la presenza di auto termiche parcheggiate e avevano detto che avrebbero provveduto /(non so se hanno fatto qualcosa però)
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

Si, sono 2 colonnine con ognuna 1 presa tipo 2 e 1 presa tipo 3, ma io non ho problemi perché le ho entrambi.
É stata la prima cosa che ho fatto, informare la reception, ed infatti appena ho ribadito il fatto che il display segnava oltre le 3 ore e CARICA TERMINATA, dopo un primo attimo di incertezza, hanno provveduto a chiamare al telefono il "personaggio".
Vero che la" ha spostata subito, ma non é cosí che ci si comporta.
Che sappia io comunque non c'é alcun provvedimento, tantomeno pecuniario.
Poi tornando all' auto ho trovato la vigilanza e me lo sono portato appresso.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

No quel che intendevo dire che il limite è di 4 ore e non di due come hai scritto... Con costo non ricordo se di 4 o 8 euro l'ora superate queste 4 ore, è scritto chiaramente sul foglio che ti fanno firmare alla reception . Poi magari rispetto a qualche mese fa hanno cambiato, ma da come racconti mi pare sia esattamente la stessa cosa (a meno che non abbiano dimezzato il tempo...)

Comunque hai ragione a dire che non ci si comporta così, ma bisogna anche avere la pazienza ddi accettare un 10/15 minuti di ritardo (se non qualcuno in più) secondo me sul termine della carica, considerato che chi è lì molto probabilmente è a negozi e non sta a controllare lo stato di carica o l'ora ogni due minuti... E che comunque c'è un lasco di tempo da quando parti dal negozio a quando arrivi all'auto

Altra cosa da considerare prima di innervosirsi (non in questo caso, ma in generale) è che la reception è tipo dalla parte opposta del centro commerciale, quindi anche se si trovano auto in sosta (a meno che non siano palesemente termiche) è da valutare la possibilità che il proprietario si stia recando in reception o stia tornando dalla stessa :lol:
Posto che ad avere la presa tipo 3a sono in pochissimi, e che a fronte di 2 colonnine con (se non ricordo male) più di 4 posti riservati dovrebbe sempre e comunque esserci lo stallo libero
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Invito a chiamare i vigili la prossima volta:
multa-anche-per-sosta-abusiva-su-parche ... 21731.html
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

Vorrei tanto sbagliarmi, ma temo che, come mi ha detto quello della "vigilanza interna", i Vigili in quel PARCHEGGIO PRIVATO, non possono entrare per fare multe.

MAGARI potessero farlo.....anche l'altro giorno la metà degli stalli erano occupati da veicoli elettrici ma NON in RICARICA; e uno di quelli in ricarica, aveva finito già da 1 ora !!! e infatti....fanculo, gliel'ho "staccata" e ci ho attaccato la mia !!! pertanto se già loro se ne "fregano" figuriamoci i "termici" !!!

Che "solo" 2 delle quattro prese siano TIPO 2 non deve importare, chi ha una presa o la possibilità di caricarsi sulle altre 2 prese TIPO 3 deve poterlo fare e basta, non che siccome la TIPO 3 è un tipo di presa meno usata, devi sentirti "autorizzato" ad occupare impropriamente lo "stallo", NON si fa e basta.

E' proprio una questione di mentalità IDIOTA e buona parte ho visto che sono STRANIERI.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Glock ha scritto:Vorrei tanto sbagliarmi, ma temo che, come mi ha detto quello della "vigilanza interna", i Vigili in quel PARCHEGGIO PRIVATO, non possono entrare per fare multe.

MAGARI potessero farlo...
È un parcheggio privato AD USO PUBBLICO, dove quindi vige il codice della strada, e dove da nuova normativa chi parcheggia sui posti riservati è passibile di Sanzione amministrativa

Chiama i vigili (non la vigilanza, che non può fare nulla), ci sono esempi anche in altri thread di multe finalmente notificate anche nei parcheggi privati ad uso pubblico
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Venezia”