Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Nono fanno pagare altroché, o almeno così scrivono gli utenti su nextcharge, io sono stato ben dentro alle 4 ore che era il limite di questa estate
Tra l'altro te lo ricordano quando ti danno la tessera...


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

Comunque anche oggi, a riprova di quanto precedentemente affermato, ennesimo Teslaro Macedone che , come da foto, benché fossero di fatto passate le fatidiche 2 ore e fosse a fine ricarica con il display che segnalava ormai uno 0,6, era ancora lì.
Ho quindi chiesto la carta in reception, ma mi hanno detto che vi sono già due vetture sotto carica, alché gli ho fatto notare che una ( il Tesla ) era nella condizione succitata.
Solo allora si sono adoperati per chiedere al Sir !!! se poteva spostare la vettura.
Questo gli ha risposto che appena avrebbe finito con le spese, sarebbe arrivato.

Non mi esprimo sul personaggio che é arrivato dopo un' ulteriore 1/2 ora come se nulla fosse.
Dalla reception ovviamente nulla da eccepire e anzi, alla mia domanda....ma non c'era una penale oltre le 2 ore ???.....mi hanno risposto che " loro " .... NON possono fare NULLA !!!
Anzi, benché l'avesse poi "staccata" ha continuato ad OCCUPARE inutilmente e comunque la piazzola per un' altra oretta.
Non dobbiamo quindi preoccuparci noi ITALIANI quando andiamo all'estero, visti i personaggi stranieri che girano all' Outlet....tutto il mondo é paese....siamo in buona compagnia, anzi loro....sanno "distinguersi" molto più di noi.
IMG_20220325_161011.jpg
IMG_20220325_161011.jpg (873.68 KiB) Visto 768 volte
IMG_20220325_165826.jpg
IMG_20220325_165826.jpg (852.42 KiB) Visto 768 volte
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Dalla foto non sono ancora due ore

Purtroppo a carica in corso non si può fare nulla, la legge prevede un'ora dopo la fine della carica come zona di tolleranza, le regole del centro commerciale se le gestiscono loro come vogliono, alla fine se sta facendo acquisti perché dovrebbero rompere troppo le scatole se è in carica?

Hai più provato a chiamare le fdo per quelli che parcheggiano abusivamente?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da selidori »

Questa è ennesima stortura (gratuita).
Turista estero che sta facendo acquisti e compere, obbiettivamente come fai a farlo sloggiare dal servizio di ricarica. Capisci è proprio antipatico. Non si riesce a farli sloggiare per molto meno, figurati uno in carica lenta, per 2 ore (accettabili per un outlet), straniero e che sta spendendo.
Da parte tua però hai ragione in tutto, sopratutto per la bassa velocità di carica, ma appunto parliamo di 2 ore, non di 6 e di un reale acquirente.
Come detto la stortura è nelle gratuite senza alcun controllo (automatico, non umano come le xx ore, se no poi è difficile applicarle... ad esempio si dovrebbe mettere un timer di enne ore oppure il solito già detto 1000 volte metodo di scalare il costo della ricarica in base all'importo speso, anche se qua acquistando probabilmente era legittimo, ma almeno si evitano gli scrocconi free.... poi come detto scoccia vedere chi scrocca perchè anche noi volevamo scroccare...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Deen »

Penso non si possa dire nulla, era ancora in carica, e tra l’altro in 2 ore ha ricaricato quasi 22 kWh, quindi non ha neppure abbassato la velocità di ricarica… Penso che non ci possano essere appigli in questo caso (poi le 2 ore in un centro commerciale non sono il limite)
selidori ha scritto:poi come detto scoccia vedere chi scrocca perchè anche noi volevamo scroccare...
Questa è l’amara verità… :)

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

evduck ha scritto:Dalla foto non sono ancora due ore
In effetti mancavano ancora 4 minuti ..."scarsi"...e comunque, come sopra riportato, la macchina ( con un sandwich gocciolante tra le mani ... e non con qualche borsa di Gucci ) è venuto a "staccarla" 1/2 ora dopo il tempo "limite" ( alla consegna della tessera infatti in reception ti dicono sempre "ci vediamo tra due ore" ) quando si era già disconnessa di suo, mentre ha continuato a lasciarla li sullo stallo per un'altra 1\2 ora abbondante.
Deen ha scritto:Penso non si possa dire nulla, era ancora in carica

Il tempo "limite" sono 2 ore e te lo ripetono ogni volta che ti consegnano la tessera ( che poi si limitino solo a "sollecitare" quando oltrepassi tale limite, è un'altro paio di maniche ), sopra tutto poi se l'auto è a fine carica, come rilevato sul display.

e comunque sulle colonnine "gratuite" un conto è vedere un' utilitaria, un conto è vedere certi macchinoni da 50/100 mila €uro e oltre, fanno proprio tanta "miseria" quando poi ti vengono a chiedere "piagnucolanti" quanto ti "manca" e davanti ci sono le colonnine libere a pagamento.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Se non ricordo male c'è la penale di 4/8 euro all'ora per chi la lascia più del dovuto eh, che poi la facciano rispettare (per mezz'ora poi) ne dubito

Comunque sinceramente non vedo perché se uno ha una tesla non dovrebbe fare quel che fai tu, è un servizio che danno AI CLIENTI (e sì, anche i bar e i baldacchini fanno parte del centro commerciale), inoltre sua moglie poteva essere benissimo a continuare le spese mentre lui si finiva il panino eh
Per dire l'ultima (e unica) volta che ne ho approfittato sono andato con mio fratello e morose (mia e sua), ad una certa io e mio fratello ci siamo piazzati al bar, appena è arrivata la notifica di fine carica tempo di arrivare e la ho staccata (dopo due ore e mezza, ma il limite sta estate era di tre ore se non addirittura di quattro...)

Sono arrivato a mani vuote alla macchina per spostarla, ma tra quello che abbiamo speso i negozi hanno ripagato alla grandissima la ricarica

PS: se vuoi anche l'aneddoto, quando sono arrivato ho anticipato di un soffio una tesla, dopo le due ore era ancora lì piazzato (in realtà sul parcheggio della fast, ma senza caricare) in attesa che si liberasse un posto e ha pure rotto le palle chiedendo quanto ci vuole a caricare un'auto come la mia (probabilmente pensava fosse una plugin), sinceramente dubito che avesse capito come fare ad attivare le colonnine (non era italiano) visto che nel frattempo si era liberata anche l'altra che tra parentesi era attaccata "per finta" infatti in reception non risultava nessuno a caricare...
Ovviamente di 4 stalli gli altri due abusati da termiche
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

evduck ha scritto: Comunque sinceramente non vedo perché se uno ha una tesla non dovrebbe fare quel che fai tu, è un servizio che danno AI CLIENTI
Sarà...ma vedere uno con una macchina da 50.000€ in su andare a "elemosinare" la corrente su una colonnina GRATUITA, soprattutto perché a carica "ridotta", mi fa tanto MISERABILE.
É come andare ad alloggiare all'Hotel Excelsior e poi mettersi in "coda" alla CARITAS per mangiare.
Io personalmente mi VERGOGNEREI, già mi faccio parecchi scrupoli con la Up.....
Comunque é risaputo e noto che nella maggior parte dei casi quelli con la "summenzionata" sono i più ......, poi ci sono sempre le "mosche bianche."
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da marco »

Con non poca fatica ho diviso le due quick gratuite dalla fast a pagamento: la fast è visibile qui > nuova-fast-enel-a-noventa-di-piave-t2661.html (mi raccomando se trovate dei messaggio che andrebbero spostati di là, segnalateli che li spostiamo)
Fra l'altro noto ora che di queste due quick non abbiamo manco una foto decente, per cui chi dovesse passare di li provveda a fare ed allegare qualche bella foto in orizzontale fatte girando intorno agli stalli.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnine 22 kW Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

Comunque, come da FOTO sottostante, al momento gli STALLI per la RICARICA a disposizione sono diventati 4 +2 in quanto hanno messo 2 colonnine nuove con 2 prese "tipo 2" (prima invece avevano una "tipo2" e una "tipo3") e al momento non richiedono più la tessera....era ora, ma hanno messo un cartello su ognuna che sono usufruibili solo per 2 ore a sessione.....speriamo vivamente che tale "limitazione" venga rispettata, anche se noi che carichiamo SOLO a 7 kW siamo più penalizzati rispetto alle Renault che caricano a 22 kW ( in due ore 14 kWh rispetto a 44 kWh sono una bella..... differenza ! ).
Una delle colonnine vecchie che é rimasta, é stata TRANSENNATA con i relativi STALLI da ENTRAMBI le parti, forse perché devono cambiare anche questa.
Pertanto prossimamente gli STALLI di RICARICA gratuita dovrebbero appunto passare da 4 a 6, tutti EFFETTIVAMENTE fruibili.
marco ha scritto:......
Fra l'altro noto ora che di queste due quick non abbiamo manco una foto decente, per cui chi dovesse passare di li provveda a fare ed allegare qualche bella foto in orizzontale fatte girando intorno agli stalli.
Spero siano sufficienti !!!

P.S. non riesco più ad eliminare le ultime 3.... che sono chiaramente un "doppione"...provvedi tu e ti ringrazio.
IMG_20220416_081614.jpg
IMG_20220416_081614.jpg (1.71 MiB) Visto 550 volte
IMG_20220416_083554.jpg
IMG_20220416_083554.jpg (1.82 MiB) Visto 550 volte
IMG_20220416_083607.jpg
IMG_20220416_083607.jpg (1.76 MiB) Visto 550 volte
IMG_20220416_083623.jpg
IMG_20220416_083623.jpg (1.82 MiB) Visto 550 volte
IMG_20220416_083651.jpg
IMG_20220416_083651.jpg (1.77 MiB) Visto 550 volte
Ultima modifica di Glock il 16/04/2022, 9:08, modificato 6 volte in totale.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

Rispondi

Torna a “Venezia”