Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da evduck »

Sera, mi spiace continuare l'OT nonostante l'Intervento di moderazione, ma per l'onor del vero vi avverto che non è vero che si può andare alla velocità che si vuole in strada o in autostrada, anche se non è indicato un limite minimo (che a quel punto è vincolante)

L'articolo 141 all comma 6 recita infatti:
6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
https://www.brocardi.it/codice-della-st ... rt141.html

Ovviamente, in assenza di segnaletica, l'unica discriminante è appunto quella di non essere un pericolo per gli altri
Mio nonno a suo tempo aveva preso una multa proprio perché andava a 60/70kmh in autostrada
La multa per velocità pericolosa va da 45 a 185 euro + 5 punti

Per tornare IT, invece l'importante è appunto che nessuno si sia fatto male.
Preoccupante che non abbiano prestato particolari attenzioni al fatto che l'auto rosse elettrica, ma magari hanno sufficiente esperienza per capire se c'è o meno rischio


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da paskyu »

evduck ha scritto:Sera, mi spiace continuare l'OT nonostante l'Intervento di moderazione, ma per l'onor del vero vi avverto che non è vero che si può andare alla velocità che si vuole in strada o in autostrada, anche se non è indicato un limite minimo (che a quel punto è vincolante)

L'articolo 141 al comma 6 recita infatti:
6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
https://www.brocardi.it/codice-della-st ... rt141.html
Apri pure un altro argomento ove disquisire su questo.
Comunque, per chiarire definitivamente, spero, l'utente ha precisato che non c'era nessuno, quindi nessun intralcio alla circolazione.
Qualunque veicolo traini un rimorchio ha velocità massima di 80km/h e specifico massima.
Nessuno obbliga a viaggiare alla massima velocità.
Le forze dell'ordine gli hanno dato ragione, quindi chiudiamola qui e se volete aprite altro argomento.

FINE
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da MauroneRelax »

Io concordo che la legge parla chiaro e non ammette ignoranza, il tipo con la fiesta doveva aspettarsi anche uno che andava a 40 km/h in prima corsia, ma anche in terza visto che si possono formare delle code, e tutto il resto è fuffa.
Però normalmente, chi prende l’autostrada di solito lo fa perché vuole poter andare a più di 70 km/h. Ci sono statali e tangenziali che ti permettono di andare a 70 90 110 km/h senza pagare il pedaggio e non hai il problema di uscire dall’autostrada per ricaricare.
Se io volessi consumare meno anziché arrivare prima, semplicemente non farei l’autostrada. Semplicemente perché le velocità in gioco sono letali, e tutti quelli che vanno di fretta e sono anche abbastanza incoscienti ed indisciplinati e più probabile trovarli in autostrada.
Quindi io valuto seriamente di evitarla a meno che non sono costretto.
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da VanFranco »

Secondo me state o avete travisato il concetto di autostrada e cioè che l'AUTOSTRADA non era e nemmeno adesso è concepita per la velocità ma bensì per non aver incroci a raso e il fattore sicurezza si era ed è concentrato li, poi per lo stereotipo italiano e con il famoso film con Gasman "IL SORPASSO" l'autostrada è diventata una pista per corse automobilistiche.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
nucivar
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2022, 16:03
Località: (NA)
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da nucivar »

Ho novità che si trattà di un bel danno da 5000-7000€, ma nessun danno alla meccanica per fortuna, le perizie si sono mosse lente ma spero a breve sarà pronta!

giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da giuppe72 »

nucivar ha scritto:Ho novità che si trattà di un bel danno da 5000-7000€, ma nessun danno alla meccanica per fortuna, le perizie si sono mosse lente ma spero a breve sarà pronta!
Cavolo, se la sono presa comoda!
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Replay »

nucivar ha scritto:Ho novità che si trattà di un bel danno da 5000-7000€, ma nessun danno alla meccanica per fortuna, le perizie si sono mosse lente ma spero a breve sarà pronta!
Mi piacerebbe vedere il preventivo, una amica con la Spring ha avuto un incidente ad una rotonda, rompendo fanale e sensore anteriore oltre al paraurti. Mi ha colpito il costo del fanale spring dx di 650 euro!! Tra un po' ci mettevano quello di un faro allo xeno.

Comunque sia se sono solo danni di carrozzeria, credo che i 6K ci siano tutti dalle foto!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
Mi piacerebbe vedere il preventivo, una amica con la Spring ha avuto un incidente ad una rotonda, rompendo fanale e sensore anteriore oltre al paraurti. Mi ha colpito il costo del fanale spring dx di 650 euro!! Tra un po' ci mettevano quello di un faro allo xeno.

Comunque sia se sono solo danni di carrozzeria, credo che i 6K ci siano tutti dalle foto!

Stamattina passando a Milano in via Redi ho visto una Smart EQ a cui avevano cannibalizzato nella notte i due fari posteriori. A sti costi capisco il business di questi farabutti...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
nucivar
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2022, 16:03
Località: (NA)
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da nucivar »

giuppe72 ha scritto:Cavolo, se la sono presa comoda!
Si mancavano alcuni ricambi dalla casa madre...intanto ho fatto un altro incidente con una yaris hybrid 1.5 premier.. un auto ferma ha aperto una portiera di colpo senza vedere e darmi precedenza.. altro 3000-4000€ di danni , tutto lato destro rigato, due portiere ammaccate, cofano avanti, paraurti ,faro
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mio primo incidente grave con la Renault Twingo Z.E.

Messaggio da red69 »

urge gita a Lourdes
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”