Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

M-Series rispetto ad N-Series ha un motore più piccolo e che richiede meno energia, così da avere quello spunto in più necessario nelle aree urbane.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Ciao, vi chiedo, ma questi problemi di errore 123 accadono random a qualunque scooter o sono legati a determinati lotti di produzione? Tipo dal numero di matricola x al numero y.



Romoletto75
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2022, 17:58
Località: Roma
Veicolo: Mqi GT EVO

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Romoletto75 »

Xora felice!!!!

Salve ragazzi sono da 12 giorni possessore di un Mqi GT EVO! CIRCA KM 400 all'attivo,premetto che sono un motociclista da sempre ho tutt'ora una moto ne ho avute,ho avuto scooter di tutte le cilindrate e devo dire che a parte stupidaggini...ma veramente stupidaggini sono molto felice dello scooter...sempre pronto....reattivo....comodo anche in 2 e soprattutto SILENZIOSOOOO........non parlo dei consumi della corrente che comunque penso siano quasi irrisori anche xchè credo che lo scooter qualunque esso sia è una comodità non ECONOMICA!!!...xchi vuole risparmiare e spendere poco deve comprare la "tessera dell'autobus"nel mio caso unico difetto riscontrato xora che cercherò di fare risolvere al primo tagliando(se così si può chiamare)xcaricarlo devo attaccare xforza il caricatore allo sdoppiatore e attaccare direttamente lo sdoppiatore sulle batterie!!!xchè se attacco il caricatore direttamente alla presa scooter non mi carica....xil resto è vero che non bisogna mai lasciare il manubrio!!!.....spero di essere stato utile
Alecs
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/11/2022, 21:26
Località: Spezia
Veicolo: Niu mqi gt evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Alecs »

Ciao a tutti, anche io segnalo problemi con niu mqi gt evo. Lo scooter mi piace molto, d'estate ha praticamente sostituito l'auto, adesso inizio a farne un uso un po' più occasionale. Sta di fatto che ad oggi lo scooter si è fermato in maniera anomala per ben 4 volte. Alle prime due il problema si è risolto da solo con una ricarica e bilanciamento, alla terza volta ho deciso di recarmi dal concessionario che non ha trovato particolari anomalie ma mi ha fatto avviare un aggiornamento sw da remoto. Oggi non è arrivato a fermarsi però è comparsa prima l'avaria motore e poi errore 156 (in passato ho visto anche errore 123).
Che dire, quando funziona è fantastico, ma sull'affidabilità non ci siamo ancora. Qualcuno ha avuto esperienza con la garanzia sulle batterie? Quando è possibile chiederne la sostituzione?
Stef00
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/07/2022, 22:27
Veicolo: niu mqi gt evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Stef00 »

Dopo 6000 km e poco più di un anno ci sono ombre e luci. Primo guasto appena preso non funzionava il mantenitore di carica della batteria dei servizi che si scaricava lasciandomi a piedi. Riparato in garanzia. Poi dopo alcuni mesi si è bloccato per errore 162 mi hanno dovuto fare un aggiornamento dell''antifurto.
Poi mi hanno cambiato l'interruttore delle frecce. Diciamo che nel complesso funziona bene ha una buona potenza il motore anche se talvolta la qualità costruttiva lascia un po' a desiderare. Il cavalletto centrale è troppo basso tocco speso per terra. Il tallone d'Achille è la fragilità dell'elettronica su cui ci sarebbe da lavorare parecchio secondo me. Poi le batterie sono un'incognita, se dopo 2 anni si rompono che si fa ?

Stefano
Allegati
niu.jpg
niu.jpg (46.16 KiB) Visto 264 volte
PizzaDeliveryBoy
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2024, 13:24

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da PizzaDeliveryBoy »

Scusate sapete dirmi che autonomia ha l'evo viaggiando fisso in economy mode ma cmq sempre con acceleratore spalancato. Chiedevo per sapere se può essere aspetto per fare le consegne che di solito un 80km al giorno li faccio. Grazie per le vostre risposte e opinioni. Pensavo anche al Seat mo però in generale vedo un po' tutti hanno problemi di elettronica e quindi optavo per i niu per i quali si trova molti più ricambi e pezzi aftermarket

Rispondi

Torna a “Niu M-Series”