Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

M-Series rispetto ad N-Series ha un motore più piccolo e che richiede meno energia, così da avere quello spunto in più necessario nelle aree urbane.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Screamer2
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2021, 13:40

Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Screamer2 »

Trovo ancora poche informazioni su questo scooter, e nessuna recensione e test di guida in italiano.
Qualcuno che lo ha può dare qualche informazione? Sono interessato a questo o al seat Mo, la differenza è che il niu lo trovo in pronta consegna, seat con lunghi tempi di attesa.

Grazie!



Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Montresor »

Screamer2 ha scritto:Trovo ancora poche informazioni su questo scooter, e nessuna recensione e test di guida in italiano.
Qualcuno che lo ha può dare qualche informazione? Sono interessato a questo o al seat Mo, la differenza è che il niu lo trovo in pronta consegna, seat con lunghi tempi di attesa.

Grazie!
Ciao Screamer2,
ho cercato anch'io qualche informazione visto che sono possessore del Niu NQi GTS Sport e il plus di velocità massima mi poteva interessare.
Sono solo perplesso per la riduzione dell'autonomia a 75km nell'uso SPORT.
So già che per le lunghe tratte lo userei al massimo e mi scoccia che l'autonomia si riduca.
Quindi volevo capire da qualche proprietario come si trovava.
Vediamo se c'è qualcuno che lo ha già comprato e ci illumina.
Comunque anche il mio NQi era disponibile in una settimana rispetto ai mesi da aspettare della concorrenza.
Ciao!
Screamer2
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2021, 13:40

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Screamer2 »

Montresor ha scritto:So già che per le lunghe tratte lo userei al massimo e mi scoccia che l'autonomia si riduca.
Nel mio caso, l'idea è quella di usarlo per il tragitto casa lavoro, 3km percorsi 4 volte al giorno, in ambito prettamente cittadino, quindi anche se l'autonomia non è enorme penso possa andar bene. Peccato però non trovare video e recensioni italiane, va bene che è uscito da poco...speriamo che qualcuno ci aiuti..ma anche qui sul forum sembra ci sia un solo possessore, speriamo legga...
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Ciao , anche io sto un pò seguendo questo scooter e finora ho trovato solo videorecensioni in lingue straniere , però ho notato che diversi articoli di presentazione in italiano davano un'autonomia di 67 km mentre in realtà il sito sia in italiano che in inglese da 75 km o 46 miglia.
Infatti in una videorecensione recente in inglese si faceva notare che con un uso non parsimonioso si raggiungevano agevolmente le 46 miglia di autonomia ipotizzando 50 come massimo.
Secondo me data la maggior potenza 5 kW (6.5 di picco) e la velocità massima di 100 km/h è un'autonomia accettabile.
Montresor con il tuo nqi GTS sport che autonomia hai con un uso non accorto ?
Saluti
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Ciao a tutti, io ho un evo da pochi giorni, per ora l ho usato per il tragitto casa lavoro, in due giorni ho percorso 74km ad una media di 43kmh ed ho consumato il 62% di batteria. Questo in modalitá dinamic con un piccolo tratto in sport per provare lo scatto e la velocitá di punta. Per la ricarica dal 19% al 95% ha impiegato 03:20h consumando 3,22kwh

Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Ciao MarcoOSX , grazie per la tua testimonianza, dai dati che hai fornito si evince una autonomia ben superiore al dichiarato...mi sai dare qualche informazione riguardo il cavalletto che sembra tocchi terra durante la marcia?
Grazie
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Si infatti il cavalletto centrale risulta un po basso, per ora in curva non ha mai toccato.
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Ok, grazie , dici serva una piega particolarmente accentuata per toccare? Ti chiedo perché in effetti è il mio dubbio più grande su un'eventuale scelta o meno di questo scooter
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Si esatto, cmq ho preso la misura da terra, se parcheggiato sul cavalletto laterale, il centrale si trova a 9cm da terra, quindi credo che se si arrivi a piegare per portarlo a 4/5 cm da terra si è giá caduti. Credo sia difficile farlo toccare a meno che non ci siano ostacoli piú alti del piano stradale, e cmq ho visto che ci sono due gommini da piú di 1cm che fermano il cavalletto, basterebbe sostituirli con qualcosa di piú piccolo per alzarlo di piú.
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Dai allora bene, quindi se la molla che tiene il cavalletto non è lasca credo proprio non ci debbano essere problemi nell'uso quotidiano, probabilmente le recensioni inglesi sui problemi al cavalletto erano legate a una guida particolarmente "sportiva" ...

Rispondi

Torna a “Niu M-Series”