Mie considerazioni su Leaf dopo mini viaggio Roma-Salerno

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davide genova
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/08/2020, 8:52
Località: Genova
Veicolo: Mini Cooper

Re: Mie considerazioni su Leaf dopo mini viaggio Roma-Salerno

Messaggio da Davide genova »

Con una leafe da 62 kWh pensate si possa stare più tranquilli come
Autonomia ?



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Mie considerazioni su Leaf dopo mini viaggio Roma-Salerno

Messaggio da pepo154 »

62 kWh non 62 kW, la capacità della batteria si misura in kWh.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
astrograppa
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/12/2019, 19:14
Località: Spoleto
Veicolo: Nissan Leaf

Re: Mie considerazioni su Leaf dopo mini viaggio Roma-Salerno

Messaggio da astrograppa »

Davide genova ha scritto:Con una leaf da 62 kWh pensate si possa stare più tranquilli come
Autonomia ?
Prima avevo una 40 poi una 62 e devo dire che la 62 è un'altra auto.
Al di la che si ha una maggiore autonomia di circa100 km che ti da una enorme tranquillità, inoltre la Leaf ha una riserva "nascosta" molto ampia, pochi giorni fà ho percorso circa 400 km con la 62 kwh (eravamo in 5 in auto) su un percorso di montagna, poi rimanendo nei dintorni di casa volevo vedere quando sarebbe entrata la modalità "tartaruga" ma giunto ai 425 km mi sono arreso alla preoccupazione di "spremere" inutilmente la batteria quindi sono tornato a casa per la ricarica con l'auto che andava ancora allo stesso modo.
Nissan Leaf 40 kWh Enel X edition - km 28.390 totali - media 12.8 kWh/100km riconsegnata 07/10/21 - LEAF E+ 62 kWh N-Connecta ritirata il 02/09/21

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”