Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

Messaggio da marco »

Coordinate: 44.650138,10.855324 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 059 20314

    Di solito cerco di evitare l'annuncite, ma questa nuova stazione di ricarica prevista entro la fine dell'estate a Modena MO presso il centro commerciale Grandemilia, mi interessa particolarmente e la voglio seguire bene in quanto ubicata in una città vicino alla mia, e strategica perchè non vi sono al momento altre fast installate in zona.

    Allego foto di repertorio, ma non mancherò di passarci regolarmente in modo da tenere monitorata la situazione.
    ricarica enel 3-2.jpg
    ricarica enel 3-2.jpg (182.96 KiB) Visto 2864 volte
    Fonte:
    http://www.modenatoday.it/green/colonni ... -nord.html


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20527
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da selidori »

    Questa è la prima colonnina un po' più in là (nel tempo) di cui abbiamo notizia e che non dovrebbe dunque essere delle altre 40 già concordate da installare entro maggio 2018 (di cui è già stato definiti per ognuna la posizione, ma non è nota).

    Perchè dico questo?
    Perchè potrebbero essere la "terza generazione", infatti ENELX la sta approntando.
    La prima, ricordo, è quella di Pomezia e qualche rimasuglio delle installazioni di ottobre 2017 (che in verità sarebbero però versione "1.1" avendo lo schermo a colori rispetto a Pomezia) ovvero quella con due facce e 4 prese/spine totali (2 type2) mentre la seconda versione è quella più nota e che appare anche in foto, ovvero la "3 spine" che però taglia fuori chi non ha connettore tipo2 sull'auto (come le auto più vecchie (fluence, kangoo, varie plugin) oppure la Leaf "1" (se poi non ha il chademo -che è optional, quella fast per lei è inutilizzabile, OCCHIO!)). Appunto come detto ENELX ora sta commissionando una TIPO3 (fra l'altro non più a Birtron, costruttore delle prime due) dove torna la presa tipo2 per permettere di utilizzare il proprio cavo. Quello che non mi è stato soffiato è se sarà un quarto connettore/spina come la GEN1 o sarà in sostituzione della spina....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37139
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da marco »

    Oggi sono passato di qui a vedere se stava spuntando qualcosa, anche per via del fatto che è stata segnalata qui https://openchargemap.org/site/poi/details/103786 , ma nulla da fare: ho seguito le coordinate, poi cercato nell'indirizzo segnalato in modenatoday.it e openchargemap.org ma nulla ho trovato.

    Ho visto un tombino mancante con un tubo che fuoriusciva, ma non è detto che sarà la fondamenta della nuova colonnina, per cui anche se ho fatto una foto evito di allegarla.
    Teniamo monitorato le prossime settimane e speriamo di trovare presto qualcosa di concreto.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    aZoenzo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1096
    Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
    Veicolo: Renault Zoe Q210 41
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da aZoenzo »

    Presa da FB, sembra sia installata, ma non attiva naturalmente.
    FB_IMG_1554582314697.jpg
    FB_IMG_1554582314697.jpg (133.71 KiB) Visto 4331 volte
    Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37139
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da marco »

    Fantastico! Non so quante volte sono passato negli ultimi mesi, cercandola a destra e manca ma nulla... poi d'improvviso, eccola qui! Molto bene :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37139
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da marco »

    Oggi sono passato, ho girato tutto i parcheggi ma non l'ho trovata: anche quei portici non mi dicono nulla... che sia il solito imbufalimento di FakeBook? E si rafforza sempre più il ragionamento che mi ha fatto un utente del forum qualche giorno fa in via privata :lol:
    Facebook ha rovinato 1000 generazioni
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da marcober »

    La posizione da cui è stata scattata la foto è questa
    44.650110, 10.855298
    si deve guardare verso la Metro, lasciando OBI alla proprio sinistra
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37139
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da marco »

    Ah, cavolo: da li non sono passato, e manco avevo pensato si potessero estrarre le coordinate da quella foto (ma le hai prese da li poi? Perché se vengono da fakebook non si può). Comunque niente, al prossimo giro guarderò anche in quel parcheggino lì.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37139
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da marco »

    marco ha scritto:ma le hai prese da li poi?
    Forse ho capito, ci hai girato intorno con Google Heart: ora capisco, ed in effetti i conti tornano con quel portico. E' che le coordinate di Open Charge Map la davano a sinistra dell'ingresso principale, l'indirizzo invece a destra, sempre dell'ingresso principale... ed invece l'hanno messa sul retro :lol: . Vabbè dai, meglio così, e speriamo l'attivino presto (che dal primo annuncio è già passato più di un anno :o )
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Grandemilia Modena MO Via Emilia Ovest 1480 Cittanova

    Messaggio da marcober »

    :mrgreen: Esatto ..ho guardato con Google Map 3D dove si trova edificio che fa da sfondo..ha delle arcate caratteristiche e sullo sfondo ci sono 2 particolari non confondibili..e ho capito da dove era scattata.
    poi andandoci sopra sempre con Google map..si ritrovano anche i tombini di ferro che si vedono nella foto.. il che conferma che la foto è fatta da li.
    Essendo una Fast aperta al pubblico..il ritardo penso dipenda dal gestore della rete locale..presumo HERA..che non la collega.
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Rispondi

    Torna a “Modena”