Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

Messaggio da EVC »

Coordinate: 43.994359,12.618538 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 800 042 121

    Buongiorno a tutti.
    Questa mattina in A 14 andando verso sud tra il casello di Rimini sud e Riccione nell'area di servizio Montefeltro ovest
    mi sono trovato davanti al cantiere Free to x per l'installazione dello colonnine di ricarica.
    Ho fatto alcune foto, come si puo vedere siamo solo agli inizi ma perlomeno vengono rispettati i programmi che ha indicato Deen nel primo post.

    Ho segnalato qui perchè i lavori sono solo all'inizio e da tenere sott'occhio,se qualcuno passerà in seguito potrà aggiornare.
    DI positivo c'è che stavano lavorando pur essendo Sabato, erano solo in due ma non è scontato che Sabato si lavori quindi penso che vogliano
    procedere velocemente.
    Se i moderatori ritengono di spostare nella apposita sezione facciano pure.
    Area serv.montefeltro ovest.jpg
    Area serv.montefeltro ovest.jpg (998.94 KiB) Visto 1875 volte
    Montefeltro ovest.jpg
    Montefeltro ovest.jpg (992.63 KiB) Visto 1875 volte
    Lavori montefeltro ovest.jpg
    Lavori montefeltro ovest.jpg (1.29 MiB) Visto 1875 volte
    Ultima modifica di EVC il 14/05/2022, 22:01, modificato 2 volte in totale.


    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

    EVC
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 344
    Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
    Località: Rimini
    Veicolo: E-up 2020

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da EVC »

    Aggiornamento ADS MONTEFELTRO OVEST A14
    Questo pomeriggio il vento forte ha abbattuto i teli di protezione e si poteva vedere all interno lo stato di avanzamento dei lavori.
    Montefeltro ovest (2).jpg
    Montefeltro ovest (2).jpg (1.28 MiB) Visto 1686 volte
    si notano le due basi dove saranno installate le colonnine inoltre si vedono
    le tracce sull'asfalto dove passano i cavi che provengono dalla cabina che si trova un poco piu a destra
    ma non è visibile nella foto.
    Direi che stanno procedendo non troppo velocemente ma penso che entro il mese di Marzo saranno a buon punto.
    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
    EVC
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 344
    Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
    Località: Rimini
    Veicolo: E-up 2020

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da EVC »

    Nuova installazione Free To X in area di servizio montefeltro ovest che si trova in A14 tra Rimini Sud e Riccione andando verso sud.
    Ci sono 2 colonnine con 2 spine CCS combo ciascuna, quindi 4 stalli in totale.
    Non sono al momento attive ma dato che hanno completeto anche la segnaletica dovrebbe essere imminente l'attivazione.
    allego qualche foto fatta questa mattina:
    montefeltroovest5.jpg
    montefeltroovest5.jpg (1.43 MiB) Visto 1166 volte
    Si nota a lato una traccia con due chiusini dove probabilmente è gia predisposta l'installazione di altre 2 colonnine.
    montefeltroovest6.jpg
    montefeltroovest6.jpg (1.16 MiB) Visto 1166 volte
    Si nota inoltre la predisposizione per un' altra colonnina, immagino sarà CHAdeMO, adirittura c'è gia il cartello di
    divieto di sosta escluse auto in carica.
    montefeltro ovest2.jpg
    montefeltro ovest2.jpg (1.08 MiB) Visto 1166 volte
    montefeltro ovest1.jpg
    montefeltro ovest1.jpg (1.14 MiB) Visto 1166 volte
    montefeltro ovest3.jpg
    montefeltro ovest3.jpg (1.25 MiB) Visto 1166 volte
    montefeltro ovest4.jpg
    montefeltro ovest4.jpg (747.34 KiB) Visto 1166 volte
    Nella quarta foto si vede dall'altro lato della strada l'ADS est dove è prevista un'altra installazione, guardando da dove ero io
    non ho visto nulla, mi riservo di controllare quando ripasserò in zona.
    Attendiamo con ansia attivazione :D
    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
    luctun

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da luctun »

    Mamma mia... che differenza rispetto a neanche un anno fa. L'unico mio timore è che ora sia in corso una "fiammata" e non il vero ritmo che possa continuare duraturo per 5 o 6 anni.
    robertocr
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2560
    Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
    Località: Ferrara

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da robertocr »

    auguri.. davanti all'entrata... sarà dura vederli liberi dalle termiche...
    FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3050
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da Seba67 »

    EVC ha scritto:Non sono al momento attive ma dato che hanno completeto anche la segnaletica dovrebbe essere imminente l'attivazione.
    Anche l'asse adriatico comincia ad essere ben fornito tra Fast e HPC, molto bene....
    Speriamo però che prima dell'attivazione dotino le colonnine dei bracci a pantografo visti sulle recenti istallazioni (ad esempio colonnine-free-to-x-high-power-ads-esin ... ml#p297296 o colonnine-freetox-ads-giove-ovest-giove ... ml#p296461 ) e a mio avviso molto utili per avvicinare senza sforzo la presa al caricatore dell'auto e per evitare che i grossi e pesanti cavi, ripiegati/attorcigliati per terra davanti alla colonnina, intralcino gli utenti in procinto di ricaricare....
    robertocr ha scritto:auguri.. davanti all'entrata... sarà dura vederli liberi dalle termiche...
    Per ciò che concerne il rischio abusivi a mio avviso è condizionato soprattutto da 3 fattori:
    1. Transito medio giornaliero nell'AdS: ad esempio in quella di Giove (TR), con afflusso relativo nei giorni non di esodo, pur essendo gli stalli molto vicini all'entrata dell'Autogrill, nelle 2/3 volte che sono passato non ho mai riscontrato abusivi....
    2. Frequenza di ricarica: più le colonnine saranno utilizzate durante il gg e meno ci sarà il rischio abusivi (per lo meno per i pendolari che si fermano spesso nell'AdS
    3. Condizioni meteo estreme: pioggia o alte temperature esterne, spingeranno potenziali abusivi a parcheggiare più vicino all'ingresso dell'AdS....
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    EVC
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 344
    Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
    Località: Rimini
    Veicolo: E-up 2020

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da EVC »

    Seba67 ha scritto:Speriamo però che prima dell'attivazione dotino le colonnine dei bracci a pantografo visti sulle recenti istallazioni
    Direi proprio che vista la lunghezza dei cavi i bracci a pantografo li dovranno per forza mettere.
    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3050
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da Seba67 »

    EVC ha scritto:i bracci a pantografo li dovranno per forza mettere.
    Dipende....
    Fino a poco tempo fa, e dall'attivazione sono passati diversi mesi, su quelle di Flaminia Est non erano stati ancora montati colonnina-enel-x-fast-ads-flaminia-est- ... ml#p248548, anche se effettivamente tutte le ultime colonnine attivate del circuito Free To X ne sono dotate....
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37138
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da marco »

    EVC ha scritto:allego qualche foto fatta questa mattina
    Ho unito alla discussione esistente... che fra l'altro era sempre tua, ma già non ti ricordavi più? :lol:
    Comunque ricordiamoci di fare sempre una ricerca sul forum prima di aprire una nuova recensione, per vedere se esiste già quella a cui accodarsi
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    EVC
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 344
    Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
    Località: Rimini
    Veicolo: E-up 2020

    Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Montefeltro Ovest Riccione RN A14 km 133 (verso Taranto)

    Messaggio da EVC »

    marco ha scritto:Ho unito alla discussione esistente... che fra l'altro era sempre tua, ma già non ti ricordavi più?
    In realtà mi ricordavo, ma la vecchia discussione l'avevo messa nella sezione "Free To X " titolo " nuove installazioni" non mi sono
    accorto che qualcuno l'aveva spostata nella sezione Rimini e ne ho creata una nuova.
    Quando sposti una discussione da una sezione all'altra viene evidenziata in rosso come se ci fossero dei messaggi da leggere
    oppure no? perchè a me Rimini non era in rosso come se non ci fossero nuovi messaggi quindi non ho controllato e sbagliando
    ho inserito una nuova discussione chiedo scusa e grazie di avere sistemato.
    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

    Rispondi

    Torna a “Autostrade”