Quale piano induzione con cappa aspirante integrata?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Duffy
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/04/2022, 18:27

Quale piano induzione con cappa aspirante integrata?

Messaggio da Duffy »

Buonasera a tutti.
Per la mia casa nuova, totalmente elettrica ho intenzione di mettere dei fuochi a induzione con la cappa aspirante integrata nel piano.
Il centro del piano induzione si troverà su una penisola ad una distanza circa di 105 cm dal muro.
La persona con cui ho parlato per la cucina dice che si farebbe passare il tubo della cappa nello zoccolino a filo pavimento (ragion per cui il tubo sarebbe di forma rettangolare) così non si vedrebbe e si andrebbe a muro; da li il costruttore consiglia poi di andare a tetto (Casa tutta su un piano) facendo quindi passare il tubo dentro la parete.

Il preventivo della cucina mi includerebbe questo piano:
​​​​​​PIE811B15E della Bosh
https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... x=manuals/

cosa ne pensate di quello che mi hanno detto e del piano a induzione scritto sopra? Ne avete altri da consigliarmi, magari più performanti, a seguito di quanto detto sopra e del tragitto che i vapori dovrebbero fare?

Avrò in seguito la vmc centralizzata. A fronte di questo è meglio comunque optare per la cappa aspirante integrata al piano o quella filtrante integrara nel piano?
Grazie



Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”