Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1261
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da albenex »

pIONiere ha scritto: Non credo proprio che abbiano messo un timer da appena 10 o 15 minuti. Molto probabilmente la colonnina ha un difetto che causa l'interruzione della ricarica dopo 10 o 15 minuti.
se ne è parlato nel thread a riguardo (colonnina-fast-lidl-catania-ct-via-giov ... 17136.html).. appare un messaggio del tipo "ricarica interrotta a causa mancanza energia disponibile".. guarda caso prima non capitava mai (e mi è capitato di caricare anche piu di mezz'ora dopo aver fatto la spesa) mentre ora puntualissimo si stacca da solo.
se dovesse capitarmi di passarci con batteria scarica e trovarla libera misuro con timer alla mano :D
Ultima modifica di Murales il 15/05/2022, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato nested quote


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da fornaiokona64 »

Sarebbe molto bello se un bigliettino lasciato sul parabrezza servisse a "educare" certi individui...
Ma sono davvero spiacente di informarvi che l'attuale mondo in cui viviamo non è così e non solo in ambito di ev e colonnine...
In generale su tutto...

Vi faccio 2 esempi dei più "classici" all'italiana...
1 di cui sono stato io testimone poche settimane fa...
Ore 14 di domenica... Percorro la strada a senso unico e con parcheggi su entrambi i lati che mi porta a casa... Sterzo e dopo la svolta mi trovo un auto ferma, una tipa che chiacchera beatamente con 2 sue amiche a bordo strada...
Premetto che 5 METRI più avanti vi era tutto lo spazio necessario per accostare e continuare a parlare...
Loro mi vedono ma tranquillamente proseguono a parlare...
Attendo 30 secondi poi suono...
Ebbene...
1 delle 2 individue a bordo strada, mentre l'auto davanti fa per spostarsi e io sto per procedere... Esclama "e calma co sta machina de merda"
Con voce sostenuta... Non ha urlato ma voleva che io sentissi...
Me ne torno a casa senza perderci più di tanto il sonno.

Episodio 2 proprio oggi...
Stessa strada ma più avanti dove poi si incappa in una rotatoria...
Io sono a piedi ma vedo tutta la scena e capisco subito...
Premetto sempre che anche qui c'era a 5 METRI più avanti tutto lo spazio per potersi fermare...scena...
Auto che su ferma e il tipo inizia a scherzare col suo amico che è a piedi...
Dietro lauti ferma c'è 1 scooter e 1 auto
I 2 amici incuranti parlano... Passano almeno 30 secondi...
E il conducente dello scooter esclama "che volete un caffè?"

E il conducente dell'auto che blocca tutto subito lo provoca con "aoh e un attimo che cazz..."
Inizia la giusta sfuriata del Signore in scooter che a parolacce intima al prepotente di spostarsi...
Ma intanto i 2 se la ridono contenti del loro comportamento...

Ora...
Io non sono nessuno per poter insegnare a tali individui a essere civili... E si... Concordo che si dovrebbe sempre cercare di evitare lo scontro... Verbale prima e fisico poi...

Ma come potete constatare voi stessi...
E sono certo che anche a voi sarà capitato di essere testimoni o protagonisti di certi avvenimenti...

Qui questi "individui" fra cui annovero anche la "signora" con le gomme a terra del post...
Non si fermano alla prepotenza no... Istigano... Fanno la battuta... Ti prendono in giro...

E il motivo per cui lo fanno gente è uno e uno soltanto...
Perché sono individui che vivono fregandosene di tutto e tutti...

Poi magari quando gli dice male e trovano reazioni come le ha trovate la protagonista del post fanno il pianto greco arrivando addirittura a dire "io ho paura oddio... Questo mi ha tagliato le gomme... Ha un coltello... Aiuto!!!"

Guarda caso tutta la "spavalderia" svanisce le diventano pecorelle...
Così come sono certo che se il signore con lo scooter da me citato prima... Avesse dato 3 bei pizzoni al tipo in auto... Quello la prossima volta si sarebbe accostato subito e anzi... Nemmeno ci proverebbe più a bloccare il traffico per farsi 2 chiacchere...

Ognuno ha la sua opinione su determinate cose...

La mia è che questi "furbi" e provocatori vanno avanti così fino a che gli dice bene.....
Io certamente non mi ci metto contro perché non ho ne i mezzi, ne le capacità tanto meno vado a rischiare una coltellata o peggio per dei cretini...

Ma il mondo è grande gente... E chi prima... Chi poi... Lo incontrano tutti il "tipo" sbagliato... Tutti...
Alla "signora" stavolta è stato dato un "avviso"...

La seconda volta potrebbero essere danni peggiori... Anche perché uno che si organizza per tagliarti 2 gomme alle 11 di mattina nel parcheggio di un supermercato è capacissimo di organizzarsi ancora meglio... E se io fossi al posto della signora, la mia bmwi3 nemmeno la parcheggerei più a lidl ma solo a casa mia... La spesa andrei a farla a piedi...

Perché quello ormai l'auto la conosce e la riconosce subito... Se la rivede alla colonnina è solo questione di tempo e occasioni... Tutto lì...

Ma come dicevo... Per certi individui menefreghisti l'unico modo per imparare a stare al mondo ahimè è questo...

Quindi ognuno per me è liberissimo di vedere la vita come vuole...

Violenza genera sempre violenza... Ma di fatto e vi prego di correggermi se sbaglio....
Nel caso specifico del post la prima violenza è stata fatta dalla signora per chissà quanto tempo... Anni forse???
Forse il tipo che le ha squarciato le gonne aveva inizialmente invitato la signora o suo marito a lasciare libera la colonnina anche agli altri e loro gli hanno risposto male? O lo hanno deriso?

Forse gli ha lasciato i bigliettini... Tanti... E magari la signora ne ha scritto uno messo in bella vista sul cruscotto con scritto "tanto non mi puoi fare niente"???

Credete che se fosse accaduto ciò la signora lo avrebbe raccontato?
Certo che no... Lei è una bravissima Signora...gentile...onesta....lei queste cose non le farebbe mai...

Infatti i "furbi" come lei quando vedono le brutte fanno subito gli agnellini e piangono...

Ribadisco... [moderato: non giustifichiamo comportamenti violenti, grazie] ... La prossima volta forse avrà un poco più di rispetto per tutti... Ma ne dubito fortemente...

E scusate sempre lo sfogo... Ma io faccio parte di quelli che se incrocio un amico a piedi e io sono in auto... Lo saluto e proseguo a guidare... Oppure accosto la dove è possibile e mi metto a parlare.
Frank Zampa
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/06/2021, 12:28

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da Frank Zampa »

All'Iperfamila di San Bonifacio la prima ora è gratuita, poi si paga 0.2€ al minuto dopo la prima ora. Da quando hanno fatto così si trova sempre disponibilità.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da evduck »

Ed è per questo che secondo me se proprio metterei a "margine zero", guarda un po' le colonnine si liberano per chi ne ha bisogno veramente, o comunque a chi è "CLIENTE" sul serio e non "ah una volta sette anni fa ho comprato le chewing gum e quindi sono cliente e posso usarla come colonnina personale 4 ore al giorno + tempo di arrivare con comodo", appena c'è da pagare più che a casa

Perché al di là della delinquenza, su cui nessuno discute, il discorso della signora è veramente qualcosa di osceno, egoista ed incivile. Maleducazione fuori da ogni limite
"Ogni tanto faccio la spesa, io così come i mei vicini, quindi che male c'è se lascio la macchina la mattina e la vado a prendere dopo pranzo", farei leggere le dichiarazioni ai responsabili Lidl, chissà se era quella l'idea quando hanno deciso di installare colonnine gratuite per i clienti nei punti vendita...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da evduck »

PS : sempre dall'articolo tra l'altro il biglietto non serve a nulla coi Maleducati a quanto pare...

"L'avevano messo anche alla mia vicina [...] Se la sono presa per la targa straniera"
Sia mai che questi cafoni si facciano qualche domanda e capiscano che certi comportamenti sono sbagliati

Tra parentesi magari non sono neanche la stessa persona quello del biglietto e il vandalo

Questo a prescindere dal fatto che comunque sicuramente sono assicurati, sui pneumatici c'è di default l'assicurazione se è in VFG tra l'altro che mi risulti, anche se qua più che usura o che altro è proprio atto vandalico
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da Cortonio »

Frank Zampa ha scritto:All'Iperfamila di San Bonifacio la prima ora è gratuita, poi si paga 0.2€ al minuto dopo la prima ora. Da quando hanno fatto così si trova sempre disponibilità.

Ecco! questo già può essere una cosa interessante... ben venga!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da red69 »

Ragazzi continuo a leggere troppi post che in qualche modo giustificano il fallo di reazione, il che come nel calcio è semplicemente sbagliato anche nella vita, E a prescindere dalla violenza della reazione

@Marco: tu che ne pensi?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da evduck »

Prima di essere frainteso, tagliare le gomme non è maleducazione, è proprio delinquenza

Siamo su due livelli diversi, non credo serva discutere più di tanto sul gesto di tagliare le gomme o danneggiare l'auto di qualcuno
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da red69 »

Si ma qua il discorso è se è corretto o meno farsi giustizia da se, anche solo offendendo la signora
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Hanno tagliato le gomme ad auto in ricarica al Lidl di Peschiera

Messaggio da fornaiokona64 »

Personalmente ritengo che la "signora" si offenda benissimo da sola già da come si esprime...

Per chi invece si domanda cosa direbbe il responsabile del lidl in questione...
A me è venuto da pensare che il responsabile possa in qualche modo essere in "accordi" con la signora o con suo marito...
Siamo in Italia... La cooptazione viene prima di tutto...

Bloccato

Torna a “Novità e Notizie”