Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gigi.pedini
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/12/2021, 20:07
Località: Gabicce mare

Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da gigi.pedini »

Ciao a tutti
Ho ordinato a novembre 2021 una pro performance colore nero, cerchi East Derry e comfort pack

La consegna era stimata a maggio ma, visti i ritardi prevedono una consegna a settembre (data di produzione prevista metà luglio)

Il motivo del cambio è presto detto: un mio amico dopo 3 mesi di Elettrico si è stufato e mi venderebbe sua Model 3

L'auto l'ho ordinata a Pesaro



Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da Gian Luca »

Se si può fare e credo di si, dato che non è un ordinativo a tuo nome ma del concessionario, basterà che il subentrante ti versi ciò che tu hai versato come caparra e il gioco è fatto, e visto che per averla non si hanno più cetezze e credo si vada al peggio, chi fosse interessato dovrebbe correre per subentrarti visto che se ci sarà ancora qualche ritardo, la tua è a buon punto, se non erro addirittura non prendevano più nemmeno ordini per mancanza di componenti e partire da zero, credo che si andrà su attese se va bene di 8/9 mesi.
gigi.pedini
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/12/2021, 20:07
Località: Gabicce mare

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da gigi.pedini »

A me il concessionario ha detto che gli ordini non li prendono più e confermo che l'ordine non è a mio nome bensì a nome del concessionario quindi credo che chiunque possa subentrare
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da Gian Luca »

Si parlato poche ore fa con il conce che me l'ha venduta, chiunque può subentrare, e mi ha pure detto che la vettura arrivera in concessionario, che la prendi tu, o un subentrante o se la tiene il concessionario per vendita, per quanto riguarda un eventuale caparra se non ci stanno tempistiche rispettate da contratto nero su bianco, la si può riprendere anche se non subentra nessuno, se invece come nel tuo caso opti per una gran macchina secondo me, anche da possessore felice ad oggi di ID.3, e i termini di tempistica del contratto non sono scaduti, a questo punto è a discrezione del concessionario, ma prevedo che non ci saranno problemi per via delle cose citate sopra.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da CBR600F2013 »

occhio che quandi si fanno queste cose il concessionario non fa beneficenza, generalmente a chi subentra diminuiscono lo sconto= chi subentra paga un pochino di piu'....

gigi.pedini
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/12/2021, 20:07
Località: Gabicce mare

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da gigi.pedini »

A chi subentra presenterò il mio contratto e mi aspetto dal concessionario la stessa trasparenza.
Andare a rincarare su chi subentra sarebbe una manovra davvero truffaldina dato che non ci sono spese in mezzo!
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da CBR600F2013 »

gigi.pedini ha scritto:A chi subentra presenterò il mio contratto e mi aspetto dal concessionario la stessa trasparenza.
Andare a rincarare su chi subentra sarebbe una manovra davvero truffaldina dato che non ci sono spese in mezzo!
a me capito' 2 anni fa proprio in questo forum, stavo subentrando ad un altro forumista per coprare una skoda citigo elettrica, ebbi tutti i contatti, quando chiamai il conce, mi chiese 1000 euro in piu' rispetto al cliente inizale, stracciai tutto!

spero che questo tuo concessionario sia una persona seria, o meglio prima di cercare chi subentra, assicurati dal concessionario che non fara' giochi sporchi....
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da porf »

gigi.pedini ha scritto:A chi subentra presenterò il mio contratto e mi aspetto dal concessionario la stessa trasparenza.
Andare a rincarare su chi subentra sarebbe una manovra davvero truffaldina dato che non ci sono spese in mezzo!
È improbabile che presenti lo stesso prezzo, con gli attuali lunghi tempi di attesa in caso di tua disdetta avrà la fila per una id3 nuova con tempi di attesa più brevi.
gigi.pedini
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/12/2021, 20:07
Località: Gabicce mare

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da gigi.pedini »

A questo punto seguirò il.vostro consiglio e prima ci andrò a parlare
Intanto grazie delle dritte!
luctun

Re: Qualcuno vuole subentrare al mio ordine di ID.3 Pro 58 kWh?

Messaggio da luctun »

porf ha scritto: È improbabile che presenti lo stesso prezzo, con gli attuali lunghi tempi di attesa in caso di tua disdetta avrà la fila per una id3 nuova con tempi di attesa più brevi.
In effetti non ha alcum obbligo di concedere il subentro a pari prezzo. Il suo obbligo è verso chi ha firmato il contratto. Se si tira indietro può giustamente rivenderla ad altri alle condizioni che ritiene migliori

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”