Si possono ordinare le stazioni radio preferite su ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Si possono ordinare le stazioni radio preferite su ID.3?

Messaggio da LucaCobianco »

Buonasera,
le vecchie autoradio (almeno la mia vecchia Sony) possedevano una serie di tasti fisici tramite i quali memorizzare la stazione radio nella posizione di preferenza (6 tasti, da 1 a 6, x 3 serie su una frequenza e 6 posizioni su altra frequenza, se non ricordo male)
Il sistema infotainment del touareg, del 2016, può salvare le stazioni radio preferite nelle posizioni preferite (da 1 a 6, 7-12, ecc ecc), anche qui a serie di 6 (poi si possono scorrere le sestine).
L'ID3 invece, per quanto ho potuto vedere, non permette questi raggruppamenti ma si può mettere il 'cuoricino' ossia aggiungerle nei 'preferiti' ma ... a caso nel senso che non sono riuscito a dargli un ordinamento (ad esempio prima RDS, poi 105, poi RTL, e così via) ma le ha aggiunte semplicemente nell'ordine con cui le ho salvate come 'preferite'.

Esiste un modo per dare un ordinamento preciso o bisogna impostare 'manualmente' scorrerendo la lista su e giù (più volte quindi) mettendo il cuoricino sulla stazione (creando così l'ordinamento a mano)?

Perdonatemi la banalità della domanda.

Grazie


ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Si possono ordinare le stazioni radio preferite su ID.3?

Messaggio da Oigres »

Si si può fare e lo ho fatto.
A memoria, tieni pigiato il simbolo della radio e dopo poco la puoi spostare, un poco come accade nel menù principale.. veicolo..telefono..navigatore..info..setup
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Si possono ordinare le stazioni radio preferite su ID.3?

Messaggio da LucaCobianco »

Ok, grazie...ci riprovo l'altro giorno forse nn ho fatto la procedura correttamente (ci avevo provato ma senza riuscirvi)
Buona serata
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Si possono ordinare le stazioni radio preferite su ID.3?

Messaggio da Geppo »

Vai sulla sezione radio dal menù generale. Vai su preferiti. Schiaccia il simbolo della matita in alto a destra. Premi e tieni premuto sul simbolo della stazione da spostare e trascinalo sulla posizione giusta.
Attento a rilasciarla tra un simbolo ed un altro, altrimenti sovrascrivi la stazione radio.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Si possono ordinare le stazioni radio preferite su ID.3?

Messaggio da LucaCobianco »

Okkkk...ci provo! Grazie 1000
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Si possono ordinare le stazioni radio preferite su ID.3?

Messaggio da Oigres »

@Geppo corretto, oggi ho installato un'altro aggiornamento e preso dalla foga della novità per verificare cosa avesse fatto invece di visualizzare gli aggiornamenti il mio dito è andato sulla voce precedente :shock: ...'Reset Impostazioni di Fabbrica'... ed ho pure confermato :roll:
Ho perso TUTTO, ma proprio tutto ed era prevedibile, ho dovuto riconfigurare a partire dal VIN.
Comunque le radio si, si configurano come
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”