Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Colonnine elettriche Cosenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da AMC »

Angelo71 ha scritto:Bella recensione , le colonnine sono di tipo vecchio , con il caldo vanno a 4-5 kW

Il tempo sufficiente-cioè-per farsi con calma un bagno e prendere un po’ di sole.
Eheheh



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da AMC »

Murales ha scritto:Grazie per foto, descrizione e...aneddoti :)
Stai facendo un ottimo lavoro, però le recensioni delle colonnine dovrebbero essere individuali... Riusciresti, appena puoi, a fare una discussione dedicata a ciascuna, nella quale possibilmente fai anche una prova di ricarica, per verificarne il funzionamento? Grazie

Magari appena ci ritornerò in estate.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da marco »

Esattamente come già scritto, conviene che fai tutte le recensioni separate così che si possono approfondire singolarmente, ed eventualmente qui puoi mettere i vari link alla recensioni: lasciando cosi viene invece un minestrone che fra l'altro fa pure confusione nella ricerca.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da AMC »

marco ha scritto:Esattamente come già scritto, conviene che fai tutte le recensioni separate così che si possono approfondire singolarmente, ed eventualmente qui puoi mettere i vari link alla recensioni: lasciando cosi viene invece un minestrone che fra l'altro fa pure confusione nella ricerca.

Lo scopo di questa mia discussione era differente rispetto a fare la solita recensione di una singola colonnina.
Voleva appunto dare un quadro complessivo di una località balneare e di come fosse utile in tempo di vacanze estive fornire a eventuali viaggiatori elettrici la possibilità di unire vacanze con la facilità di caricare.
Le colonnine che ho menzionato le ho provate tutte in epoche diverse e dunque sono state da me a suo tempo testate.
Mi sembra più utile invece fare una cosa inversa a quella che tu suggerisci:man mano che mi capiterà di utilizzarle,potrò riservarmi di fare una recensione separata di ognuna,magari ampliandole rispetto a come le ho già tratteggiate.
Sono convinto che più passa il tempo,meno possa interessare una singola colonnina AC:ormai fanno talmente parte del nostro quotidiano da rappresentare sempre meno una curiosità quasi esotica come in passato.
Naturalmente se ritenete che a vostro giudizio la mia discussione vada modificata,l’ultima parola deve essere vostra.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da AMC »

Aggiungo una riflessione personale a margine per ribadire come a mio vedere sia necessario fare una selezione di ciò di cui si va a parlare.
Faccio un esempio pratico:conosco personalmente per averle recensite in vari siti gran parte delle colonnine elettriche pubbliche della provincia di Cosenza con decine e decine di foto e altrettante recensioni;adesso,cosa servirebbe in questo forum che inondassi il sito con questo fiume di materiale?
Cosa servirebbe mettere le recensioni delle quattro-cinque colonnine Enel x tutte uguali di uno sputo di paese sperduto quale -ad esempio-Albidona che nessuno saprà mai neanche dove si trova o che visiterà mai perché non c’è in realtà nulla che valga la pena di vedere?
A cosa servirebbe ma soprattutto a chi servirebbe?
Per questo penso che si debba fare una selezione del materiale da pubblicare ma soprattutto farlo -quando si decide di pubblicare qualcosa-in modo che non annoi oppure che abbia un significato.

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da Hdi »

Dico la mia...
Vero che le colonnine non sono più un oggetto misterioso ma vi sono ancora molte zone d'Italia abbastanza sguarnite e migliaia di Comuni che non ne hanno nemmeno una di pubblica cioè non riservata a clienti di negozi, alberghi ecc. Forse tra qualche anno ogni paesino avrà colonnine sparse dappertutto, installate a regola d'arte e sempre regolarmente funzionanti. Oggi credo che le recensioni singole di tutte le colonnine esistenti abbiano ancora molto senso anche per i paesini senza particolari attrattive, nei quali magari non andranno i turisti ma nulla vieta che le colonnine siano utilizzate da gente che usa l'auto per lavoro o per andare a trovare parenti e amici, senza contare la gente del posto che non è detto abbia possibilità di caricare a casa.
Semmai vedrei utile (se fosse fattibile, magari lo è già?) la possibilità di ricercare agevolmente le recensioni sul forum per singolo Comune. Nel senso di mantenere le sezioni attuali per singola provincia, vanno benissimo, quel che intendo è il poter estrarre le colonnine in base al nome del Comune. Attualmente sono in ordine cronologico in base all'ultimo post scritto ma anche se le recensioni fossero in ordine alfabetico non servirebbe perché la prima parola del topic è quasi sempre "colonnina" e non il nome del Comune.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da Murales »

Hdi ha scritto:Semmai vedrei utile (se fosse fattibile, magari lo è già?) la possibilità di ricercare agevolmente le recensioni sul forum
Direi che è già possibile , basta utilizzare la ricerca avanzata

search.php

Come parola chiave ovviamente il nome del Comune di interesse e poi selezionare
Solo tra i titoli degli argomenti
e eventualmente limitare la ricerca al subforum della provincia utilizzando il menu a tendina "Ricerca nei forum"
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da Hdi »

Ho fatto una prova, in effetti la ricerca avanzata così impostata funziona, grazie del suggerimento.
luctun

Re: Roseto Capo Spulico (CS): bandiera...verde turismo elettrico

Messaggio da luctun »

In pratica bisogna fare un lavoro enorme per duplicare ciò che già altri (Nextcharge) fanno meglio. Sarebbe molto più utile collaborare con loro. Poi ovviamente questo farebbe perdere tantissima visibilità su Google, ma passa in secondo piano rispetto al bene di chi cerca informazioni :)

Rispondi

Torna a “Cosenza”