È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

paskyu ha scritto:Lo so, tanto più che su id3 ci sarebbe anche la comodità di CarPlay/AndroidAuto in modalità wireless.
...
Ciao
Non me ne parlare: ho appena preso Carsifi e.... mammasantissima!!



Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

JackB ha scritto:Si, idem sulla mia Kona. Uso quel vano per metterci le mascherine o i fazzoletti di carta.
...potrei piantarci un cactus.
Avatar utente
AlbertoMorgi
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2022, 20:00

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da AlbertoMorgi »

Ciao a tutti, ho notato che l'iphone con una cover spessa non scalda molto, se invece lascio il cellulare Android non dotato di ricarica wireless all'interno scalda molto, come se provi di continuo a sparare per caricare lo stesso, ma in questo caso se non erro non è possibile disattivarlo?
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

Limita la ricarica rapida dalle impostazioni del tuo cellulare.

Esistono marchi che consentono di limitare la ricarica rapida dalle impostazioni della batteria.
È il caso di molti cellulari Samsung, ad esempio: accedi alle loro impostazioni e disattiva la ricarica rapida quando non vuoi utilizzarla.

Ora ci provo e vi dico qualcosa.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da Rovert »

Anche nella Kona che ho avuto in prova 48h succedeva lo stesso. Telefono caldissimo anche dopo pochi minuti...
Anch'io sono portato a credere come @VanFranco
VanFranco ha scritto:in auto magari ti ricarica a 2 A in casa a 500 mA e quindi non surriscalda
Anche perché ho anche io il caricatore IKEA di cui parla FAM
FAM ha scritto:Sì, fa schifo, le basi da 5€ di IKEA funzionano infinitamente meglio.
ed effettivamente in confronto scalda pochissimo.
È risaputo essere un sistema di ricarica inefficiente, però riconosco la comodità soprattutto nei tragitti medio brevi.
Per la cronaca ho un galaxy s10
Gianluca. :geek:

Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

Mi rispondo: col mio "vecchio" Galaxy S9 limitare la velocità di ricarica wireless NON serve a un tubo. Scalda come un fornelletto...
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da VanFranco »

Già quando acquistai l'auto e mi ritrovai questo optional installato (era compreso nel pacchetto ordinato dal concessionario quindi prendere o lasciare) lo ritenevo inutile adesso dopo quello che mi dite sono ancora più convinto della sua inutilità e se scalda come mi dite c'è il rischio concreto che porti ad un deterioramento precoce delle batterie del cellulare l'unica è indagare se è sotto un fusibile dedicato e nell'eventualità eliminare il fusibile almeno se appoggi il cellulare non si surriscalda.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

Lascia in pace il fusibile: basta disabilitarlo direttamente dalle opzioni.
Facile!
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da VanFranco »

Sulla Kona hai l'opzione disabilita, sulla Mokka certe finezze non le hanno implementate. :( :(
Due righe di software in più gli sballavano il bilancio o altra opzione chi scrive il software è immanicato con l'amministratore generale vedasi la APP per controllare a distanza la carica, abbiamo mandato più di un robot su marte e gli fanno fare quello che si vuole e noi non si riesce a guardare 3 dati decenti a distanza di 600 mt. sono senza parole.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”