È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

Scusate, succede anche a voi che la ricarica wireless del telefonino lo trasformi in una stufetta?
A me succede che dopo pochi minuti di ricarica ...carichi poco e scaldi moltissimo!

Il mio caricatore wireless da 10 € che ho in casa funziona incredibilmente meglio.

Suggerimenti?



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: ricarica wireless super-calda

Messaggio da paskyu »

Anche su id3 con iPhone ho lo stesso problema. Primo telefono che posseggo con carica wireless.
Ho risolto collegandolo con un cavo.

ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

...eh, sì grazie; faccio anch'io così, ma si viene a perdere la comodità del wireless-charging.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da paskyu »

Lo so, tanto più che su id3 ci sarebbe anche la comodità di CarPlay/AndroidAuto in modalità wireless.
Ma alternative non ne ho trovate.
A meno di metterci una bella ventola contro... :lol:
Pensa che dopo una 20ina di minuti mi diceva dispositivo scollegato, toccandolo era rovente.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 447
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da VanFranco »

Non possiedo un cellulare che ha la ricarica wireless, ma provo a darvi una dritta se il vostro cellulare ha una custodia sottile o meno o quelle pad adesive metalliche applicate dietro se possibile rimuovetele e poi provate a vedere se c'è un miglioramento, lo so che poi sarà una scocciatura però almeno vi mettete il cuore in pace.

freewing: Il fatto che la base di ricarica di casa non surriscalda il cellulare potrebbe essere che comunque limita la ricarica nel senso che in auto magari ti ricarica a 2 A in casa a 500 mA e quindi non surriscalda.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da paskyu »

Grazie per la dritta VanFranco, avevo già fatto, ma non è cambiato nulla, purtroppo
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da Paul The Rock »

C'è anche da dire che il posto dove va messo il cellulare non aiuta visto che è in una zona chiusa e piccola... comunque in generale la ricarica wireless scalda in generale e le variabili in gioco sono tante (caricatore e relativa potenza, gestione da parte del telefono, etc.).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da JackB »

Si, idem sulla mia Kona. Uso quel vano per metterci le mascherine o i fazzoletti di carta.
Ho comprato un caricatore wireless da applicare sulla bocchetta dell'aria.
Così d'estate è raffreddato, anche usando tre applicazioni in contemporanea mentre guido (PCC, Waze e Spotify) via Carplay wireless.
Kona Xline 64KWh Sunset red
FAM
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 26/08/2021, 10:28
Località: Piacenza
Veicolo: Hyundai Kona 64kWh

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da FAM »

Sì, fa schifo, le basi da 5€ di IKEA funzionano infinitamente meglio.
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: È normale che la ricarica wireless Kona sia super-calda?

Messaggio da freewing »

VanFranco ha scritto:Non possiedo un cellulare che ha la ricarica wireless, ma provo a darvi una dritta se il vostro cellulare ha una custodia sottile o meno o quelle pad adesive metalliche applicate dietro se possibile rimuovetele e poi provate a vedere se c'è un miglioramento, lo so che poi sarà una scocciatura però almeno vi mettete il cuore in pace.

freewing: Il fatto che la base di ricarica di casa non surriscalda il cellulare potrebbe essere che comunque limita la ricarica nel senso che in auto magari ti ricarica a 2 A in casa a 500 mA e quindi non surriscalda.
Eh... con o senza custodia poco cambia ahimé.
Invece probabilmente è proprio come dici tu: 2A Vs 0.5A!!

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”