Colonnina Enel X Way 22 kW Corigliano Calabro CS Via Provinciale 378 Schiavonea

Colonnine elettriche Cosenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Colonnina Enel X Way 22 kW Corigliano Calabro CS Via Provinciale 378 Schiavonea

Messaggio da AMC »

ENEL X Charging Station
800 069 850
https://maps.app.goo.gl/wiVCLjhqSWyofR2q9

In realtà Schiavonea è il borgo marinaro di Corigliano Calabro ed è proprio all'ingresso della frazione che la colonnina è stata posta,a lato di una delle più belle creazioni dell'architettura neo-classica dell'ottocento meridionale,il suo none è:Palazzo delle fiere.
È la mia cara colonnina 'scarrupata' (termine dialettale napoletano che vuol dire in rovina),che con gli anni diventa sempre più scarrupata.
Eppure non si ferma mai,continua a caricare in ogni circostanza:una volta pure con uno sportellino rotto caricava ugualmente,con il display cotto dal sole da non so quanto tempo.
È stata una delle prime colonnine ad essere istallate in zona.
Due prese da 21,4 kW ma francamente io non ne ho mai trovato funzionante più di una per volta,evidentemente due sono troppe per lei,cara vecchietta.
D'estate è molto richiesta e perciò diventa molto facile trovarla occupata a qualsiasi ora.
20220516_140452.jpg
20220516_140452.jpg (2.33 MiB) Visto 588 volte
20220516_140522.jpg
20220516_140522.jpg (1.7 MiB) Visto 588 volte
20220516_140438.jpg
20220516_140438.jpg (2.24 MiB) Visto 588 volte



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Enel X Way 22 kW Corigliano Calabro CS Via Provinciale 378 Schiavonea

Messaggio da AMC »

Anche se interessa solo a me,per motivi sentimentali devo segnalare la morte della mia cara colonnina ‘scarrupata’.
Da qualche mese ormai è stata spenta e dismessa.
Sostituita con una nuova?
Al momento non è dato sapere.
Riposa in pace,mia amata colonnina,compagna fedele di tante serate marine…
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way 22 kW Corigliano Calabro CS Via Provinciale 378 Schiavonea

Messaggio da marco »

Probabilmente sarà sostituita con una juice, visto già da tante altre parti fare così, quindi tornerà più forte e bella di prima :D (ma facilmente con meno potenza su una presa, ma per le tue auto nulla cambia)
PS: mettitele in firma già che ci sei
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Enel X Way 22 kW Corigliano Calabro CS Via Provinciale 378 Schiavonea

Messaggio da robertocr »

AMC ha scritto: 25/06/2023, 16:18 Anche se interessa solo a me,per motivi sentimentali devo segnalare la morte della mia cara colonnina ‘scarrupata’.
Da qualche mese ormai è stata spenta e dismessa.
Sostituita con una nuova?
Al momento non è dato sapere.
Riposa in pace,mia amata colonnina,compagna fedele di tante serate marine…
R.I.P.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Cosenza”