Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da italoc »

Ciao a tutti, sto cercando di aggiornare le mappe all'ultima versione 12.0 ma dopo svariati tentativi e svariate penne USB dopo circa 25 minuti di aggiornamento il sistema da errore e dice impossibile aggiornare le mappe, a qualcuno di voi è capitato? nel caso come avete risolto?

grazie



baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da baraldi »

quale metodo hai seguito per preparare la chiavetta? leggi questo
hai seguito le istruzioni del manuale per fare aggiornamento? (Auto accesa, portiere chiuse, cintura allacciata, etc)?
avevi già fatto aggiornamenti della cartografia in passato? o è la prima volta?
se non pensi di fare viaggi all'estero, aggiorna solo italia, riduci tantissimo la durata dell'aggiornamento.
Citroën ë-C4
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da italoc »

ho usato il tool CITROEN UPDATE ed ha scaricato e formattato la penna usb, gia usato per altri aggiornamenti che sono andati a buon fine, come quello del touch screen
a sto punto provo ad aggiornare solo l'italia, dubito fortemente di uscirci è una seconda auto
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da italoc »

anche aggiornando solo l'italia ad un certo punto ottengo errore aggiornamento, niente da fare
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da selidori »

Italoc, di dove sei?
Nel week-end aggiorno la mia, se la penna funziona te la impresto prima di cancellare i file e procedi.
Io sono di Milano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da italoc »

selidori ha scritto:Italoc, di dove sei?
Nel week-end aggiorno la mia, se la penna funziona te la impresto prima di cancellare i file e procedi.
Io sono di Milano.

Sono di Brescia, ma sabato sono a Biassono ma con altra auto… Comunque non credo sia la penna il problema, con la stessa penna ho aggiornato il touchscreen
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da selidori »

italoc ha scritto:Sono di Brescia, ma sabato sono a Biassono ma con altra auto… Comunque non credo sia la penna il problema, con la stessa penna ho aggiornato il touchscreen
Mi ero perso il secondo passaggio...
Cmq aggiorno la mia, se va bene, aspetto a cancellare il file, tanto non mi da' fastidio.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da mauro01 »

selidori ha scritto:Italoc, di dove sei?
Nel week-end aggiorno la mia, se la penna funziona te la impresto prima di cancellare i file e procedi.
Io sono di Milano.
Se non ricordo male al software é associata anche una chiave di licenza che varia da auto ad auto.
Potrebbe non funzionare lo stesso se é presente nella tua USB una licenza non compatibile con la sua auto.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da selidori »

mauro01 ha scritto:Se non ricordo male al software é associata anche una chiave di licenza che varia da auto ad auto.
Potrebbe non funzionare lo stesso se é presente nella tua USB una licenza non compatibile con la sua auto.
Hai ragione. Ma è un file a parte da mettere nella chiavetta. Quindi (forse) se metto nella mia chiavetta con i file di aggiornamento il suo file licenza, poi va.

Nel mio caso è un file di 8k e si chiama:
license_0D01130261D4D5B093FB_001315031650642080.key
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Impossibile aggiornare le mappe ë-C4 alla versione 12.0

Messaggio da italoc »

selidori ha scritto:
mauro01 ha scritto: Nel mio caso è un file di 8k e si chiama:
license_0D01130261D4D5B093FB_001315031650642080.key
non ho nessun file license nella mia penna usb, sarà mica questo il problema? ma io ho generato la penna tramite il software citroen update, dovrebbe fare tutto da solo

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”