Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da sl45h »

epoche.passate ha scritto:Sulla sportività lascio perdere: ho una Cappuccino e una Rx-7 in garage, al bisogno pesco da li :D
Per la quotidianità preferisco l'efficienza, la sicurezza e affidabilità e tutte queste caratteristiche "da mulo".
... c'è anche chi ha una 911 in garage e se vuole può pescare lì per "essere più sportivo" :roll: :shock: :lol:

sl45h



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da pIONiere »

epoche.passate ha scritto:Sulla sportività lascio perdere: ho una Cappuccino e una Rx-7 in garage, al bisogno pesco da li :D
Per la quotidianità preferisco l'efficienza, la sicurezza e affidabilità e tutte queste caratteristiche "da mulo".
Per l'efficienza e affidabilità dovresti prendere l'auto che volevi prendere a principio: la e-up.

Corsa e Zoe non sono molto efficienti e neanche tanto affidabili (perlomeno in confronto alla e-up).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da sl45h »

pIONiere ha scritto:Per l'efficienza e affidabilità dovresti prendere l'auto che volevi prendere a principio: la e-up.
Corsa e Zoe non sono molto efficienti e neanche tanto affidabili (perlomeno in confronto alla e-up).
c'è un video su YouTube di un personaggio inglese che mette a confronto con la batteria "fino alla fine dei loro elettroni" sullo stesso percorso e simultaneamente, una mini, una up, una Honda, una 208, una corsa ed una Zoe (tutte elettriche chiaramente) dategli un occhiata è "simpatico" 8-)

sl45h
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da epoche.passate »

sl45h ha scritto: ... c'è anche chi ha una 911 in garage e se vuole può pescare lì per "essere più sportivo" :roll: :shock: :lol:
sl45h
No scusate non volevo fare il cagone (figurati visto o mezzi poi) ma per dire che al mattino e la sera quando torno, penso a tutto tranne che a quello mentre guido :oops:

Lo sapevo della Up, infatti era la prima e senza pensieri scelta. Il problema che inaffidabili per dire poco sono stati quelli che la vendono.
Vergognosamente imbarazzanti e ridicoli.

PS: pensavo che la Zoe però ci arrivasse alla up almeno...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da gianry »

Perche ridicoli chinvende la up?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da epoche.passate »

Perchè mi hanno fatto un precontratto con una cifra, onesta. 500€o cos'era meno di Verona. Prendo l'auto li a quel punto
Firmiamo e tutto, con la promessa che appena sarebbero arrivati gli incentivi, avremmo chiuso scalando da li la cifra andata in DPCM. Quindi 3000€
Poi il venditore è stato male e mi ha chiamato il capo filiale un mese dopo (10gg fa) dicendo che non potevano fare quel prezzo, che erano INCLUSI gli sconti statali e una serie di cavolate che non stavano né in cielo nè in terra.
Ma che "per venirmi incontro" mi facevano solo 1000€ in più dopo litigi vari.
Faccio notare che col fischio "per venirmi incontro" spendo 1000€ in più di un contratto su carta intestata loro.
Mi ridanno la caparra allora dicono, I miei 100€ e basta.
Faccio notare che di solito si fornisce il doppio... E no, "non è in contratto".
Faccio notare che allora io ho una macchina a 23700€ allora, da contratto.
Eh no, non possiamo.
Dopo la figura di merda. Ma sei serio, gli chiedo?
Una roba vergognosa.
Gli spiego che nemmeno io da professionista, di tasca mia, avrei fatto una figura del genere.
Imbarazzanti.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da foxxx »

luctun ha scritto:
foxxx ha scritto: La mia preferita è "spegnere la macchina prima di partire" anche se pure "caricatore imbarcato" non è male..
Ma sai che io non mi ci sono ancora imbattuto in queste cose?
Apri la portiera per scendere della macchina accesa da ferma senza inserire il freno a mano, sicuramente qualche allarme te lo mostra sul cruscotto (non so se peugeut abbia rivisto la traduzione).
Caricatore imbarcato, a quanto si legge sul forum, è come definiscono le officine l'OBC.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da gianry »

sl45h ha scritto:... comunque nella Zoe negli anni (l'ho avuta anche nella versione R90 40kWh) non hanno modificato alcune pecche come ad esempio lo scatto nella chiusura delle portiere posteriori che sembra si "blocchino" nella posizione aperta oppure il gneek gneek della pompa freno con quel cigolio strano delle sospensioni anteriori... sono dettagli che nel silenzio dell'elettrico danno un po' di fastidio...
alla fine sono auto di fascia medio bassa che hanno un costo elevatissimo e quindi a noi sembra che acquistiamo chissà cosa.

Ci rendiamo conto che con 30k euro fino a 3 anni fà si comprava segmento C premium ?
Ultima modifica di gianry il 21/05/2022, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da foxxx »

sl45h ha scritto: c'è un video su YouTube...

sl45h
Hai possibilità di mettere il link o qualche indizio per la ricerca?
luctun

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da luctun »

foxxx ha scritto: Apri la portiera per scendere della macchina accesa da ferma senza inserire il freno a mano, sicuramente qualche allarme te lo mostra sul cruscotto (non so se peugeut abbia rivisto la traduzione).
A me comincia a suonare un allarme tipo quello antiaereo :D più tardi controllo ma mi pare di aver letto una cosa tipo "inserire il freno a mano"

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”