Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paolo137
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/10/2021, 12:36
Località: Torino
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da paolo137 »

gianry ha scritto:
paolo137 ha scritto: potresti argomentare perchè sventuarata idea ?
Prenditi birra e popcorn prima di iniziare... ;)

la-mia-prima-ricarica-non-ricarica-t21652.html



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da marco »

Replay ha scritto:credo che la linea morbida nei toni ripaghi ancora tanto
Certo, hai perfettamente ragione, ma siamo umani ed è normale delle volte quando si chiacchiera animarsi un po'... :D (importante sempre non esagerare) : presterò più attenzione ai miei toni, grazie del suggerimento
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 734
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da 500elettrica »

Con 29 mila euro si può acquistare un'ottima auto ibrida, per esempio Toyota C-HR, si viaggia molto, molto bene, sull'ultimo restyling c'è tutto, costa 29 mila euro, 186 cavalli, mentre la 122 Cv. costa ancora meno.

Purtroppo senza incentivi sostanziosi come c'erano all'inizio, 29 mila euro si compra solo una misera city car elettrica, scomoda in tutti i sensi, per andare al lavoro e fare la spesa mi sembrano eccessivi.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da red69 »

marco ha scritto:
Non è questione di linea dura o morbida. Bisognerebbe sforzarsi, caro Marco, di essere meno rigidi mentalmente ed essere più aperti al contronto Tutto qua...
Poi tu lo sai che io un po ci sguazzo in questa tua debolezza (e me ne scuso... ma non troppo :D ). Ma almeno si vivacizza un po il Forum.

PS: non dimenticarti che è umano animarsi anche per i normali membri del forum, non solo per i MOD ;)

Un grazie a Replay
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da red69 »

500elettrica ha scritto:Con 29 mila euro si può acquistare un'ottima auto ibrida, per esempio Toyota C-HR, si viaggia molto, molto bene, sull'ultimo restyling c'è tutto, costa 29 mila euro, 186 cavalli, mentre la 122 Cv. costa ancora meno.

Purtroppo senza incentivi sostanziosi come c'erano all'inizio, 29 mila euro si compra solo una misera city car elettrica, scomoda in tutti i sensi, per andare al lavoro e fare la spesa mi sembrano eccessivi.
Il problema è che lui ne vuole spendere 19k al netto degli incentivi
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da Cortonio »

Credo che il lato brutto dei forum (tutti) è che alla base noi leggiamo i commenti ma qualche volta può capitare di fraintendere il senso... cosa che non accadrebbe con una classica conversazione dal vivo... quindi mal interpretiamo il pensiero degli altri.

Tornando in topic... una soluzione tipo leasing a lungo termine (3 anni) perché non prevederla?
Potrebbe essere una valida alternativa ma non mi pare di averla letta nelle sue condizioni.
Io ci penso spesso al leasing; per quanto mi riguarda, vorrei prendere un'elettrica usata e non vorrei che svalutasse troppo per quando poi vorrò rivenderla. Questa tecnologia fa passi da gigante e mi troverei con un ferro obsoleto.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da Deen »

pepo154 ha scritto:E infatti per la successiva ID ha deciso di fare schermi piccoli, sistema multimediale acerbo da zero e via dicendo :lol:
Infatti è una delle cose che ho mal digerito della ID.3 quando ce l’ho avuta come auto sostitutiva (oltre al cambio D/R che è lontano dietro il volante! Assurdo anche questo)
Insomma ogni auto ha i suoi pregi e difetti, si spera che la ID.3 essendo auto nata elettrica risolva almeno tutti i problemini sw con degli aggiornamenti (da remoto, senza doverla portarla in assistenza)
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da epoche.passate »

Vista la 208.
Non male: costa come la Zoe e ha caricatore rapido, cerchi in lega e un pò di altre cose. Sarei convinto o quasi.
A questo punto, le problematiche che sentivo sul powertrain PSA, quali sarebbero? Le batterie sono a liquido, meglio di così no?
Illuminatemi :D
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da Replay »

epoche.passate ha scritto:Le batterie sono a liquido, meglio di così no? Illuminatemi :D
Oddio, qui c'è chi brama le batterie allo stato solido e tu pardli di "batterie a liquido", non se pò sentì!!! :D :D :D

Scusa la battuta, ho capito che parlavi del raffreddamento a liquido. Il powertrain di PSA ha lasciato diverse persone a piedi nei primi periodi di rilascio del modello sul mercato con inquietanti messaggi di impossibilità di avviare l'auto che si impianta "poderosamente" a terra ed anche per tirarla fuori dai box dove erano state parcheggiate regolarmente la sera prima è stato un po' complicato.
Nell'ultimo periodo il fenomeno mi sembra nettamente migliorato, tenuto conto che "errori di gioventù" ci possono essere ed anche VW ha sofferto di cose analoghe. Il gruppo Nissan-Renault (Spring, Leaf, Zoe, Twingo) è quello che ha il maggior livello di affidabilità essendo il secondo gruppo automobilistico con esperienza decennale nell'elettrico dopo Tesla. Peccato che questo gruppo godendo della sua posizione dominante ha pensato di non investire in molta ricerca ed i suoi prodotti se pur molto affidabili stanno progressivamente invecchiando e l'affidabilità non compensa più l'enorme accelerazione tecnologica che sta avendo il settore.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Quale auto elettrica nuova a massimo 29.000 € scontata?

Messaggio da lucabre »

Vai pure di 208.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”