Quali bug riscontrate dopo l’ultimo aggiornamento di JuicePass?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Quali bug riscontrate dopo l’ultimo aggiornamento di JuicePass?

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, prendo spunto da un intervento di selidori in questa discussione ricariche-enel-x-non-vengono-scalate-co ... 70-10.html per elencare alcune problematiche dell’app.
selidori ha scritto:Scusate però quando si parla di app secondo me è importante almeno definire se si parla di apple o android, visto sono due mondi differenti.
Poi non sarebbe pure male riportare l'OS
Premesso che di bug ce ne sono sempre stati vorrei riferirmi all’ultima versione dell’app (giusto per essere i più specifici possibile) quindi la “v 4.3.23 (1119)”.

Io con IOS 15.4 (ultimo aggiornamento possibile) oggi non sono riuscito ad aprire l’app da CarPlay come al solito fino a quando non ho sbloccato l’iPhone perché se lo schermo è spento l’app va in crash e CarPlay torna in home.

Sono riuscito ad avviare la ricarica ma poco dopo mi è apparsa la scritta “Login non effettuato“.
05023DA2-C3D8-4ABC-93A0-86E10A16C105.jpeg
05023DA2-C3D8-4ABC-93A0-86E10A16C105.jpeg (1.71 MiB) Visto 329 volte
Allora ho avviato l’app dall’iPhone e ho dovuto reinserire le credenziali solo che non visualizzavo la sessione di ricarica in corso sia da iPhone sia su CarPlay.
1419F603-4379-4289-B4A5-CC8ABD69DA1B.jpeg
1419F603-4379-4289-B4A5-CC8ABD69DA1B.jpeg (1.6 MiB) Visto 329 volte
Da allora ho continuato a riavviare JuicePass dal cell e dalla radio per parecchie volte ed è stato un continuo alternarsi tra il messaggio “Login non effettuato“ e “Abbiamo bisogno di qualche ulteriore informazione per completare il tuo profilo, affinché tu possa cominciare a usare JuicePass”.
Il bello è che comparivano pur essendo loggato..
4FEADE32-4EE4-4A9A-81AE-80C01196AC42.jpeg
4FEADE32-4EE4-4A9A-81AE-80C01196AC42.jpeg (1.81 MiB) Visto 329 volte
Poi finalmente all’ennesima volta sono riuscito a visualizzare la ricarica in corso per terminarla.
Ok, tutti bug che ho visto più volte a parte l’ultima schermata ma mi chiedo se sia possibile che non ci sia mai un miglioramento. :roll:

Ah, per la questione coupon sono arrivato a 5 con totale di 50 kWh ma qui immagino sia più un problema di sistema che di app.
1D231018-D948-425D-A1A0-54D30D9F3E25.png
1D231018-D948-425D-A1A0-54D30D9F3E25.png (208.95 KiB) Visto 329 volte
2DFCF880-C82A-4D08-BE84-E5651BC57E9C.jpeg
2DFCF880-C82A-4D08-BE84-E5651BC57E9C.jpeg (197.08 KiB) Visto 329 volte


VW e-Golf my2020 (36KWh)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Quali bug riscontrate dopo l’ultimo aggiornamento di JuicePass?

Messaggio da ChrisBS »

E anche oggi problemi con Juicepass.
CarPlay non mostra le prese, iPhone mostra solo una colonnina operativa su due, il bello è che altre app mostrano entrambe le colonnine. Praticamente 3 CCS Enel in manutenzione però la Be Charge va, la logica al contrario.
Ieri sera ho controllato e funzionavano, oggi che mi serve Taaac..
Fortuna c’è anche una fast a2 in zona.

Che le colonnine Enel X siano tutte fuori uso non è una novità ma l’app è troppo instabile, continua ad andare in crash.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”