Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

Messaggio da protoss »

Coordinate: 45.466919,9.154082 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 02 0208

    A2A non si ferma più a Milano
    Nuova colonnina FAST. 1 CCS da 50kW 1 Chademo da 50 kW we una type 2 da 22kW in fase di Attivazione in Via Cuneo 1 Milano di fianco al Teatro Nazionale...
    IMG_0093.jpeg
    IMG_0093.jpeg (2.07 MiB) Visto 798 volte
    IMG_0094.jpeg
    IMG_0094.jpeg (1.81 MiB) Visto 798 volte


    Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da selidori »

    Niente da dire: A2A si sta svegliando.
    Oramai non passa settimana che non appare almeno 1 fast e 2 o 3 quick, spesso scoperte casualmente (ATTENZIONE: non vanno ancora quindi non sto dicendo che Milano diventa più usabile, ma cmq prima o poi lo saranno, quindi insomma si sta facendo, comunque noto che questa è già pisciata* :lol: (vedi angolo in basso a destra).

    Noto anche che questa cambia logo. Cioè no, è sempre A2A, ma le altre avevano adesivi e scritte che puntavano su E-MOVING e solo in piccolo era scritto A2A.

    *= in questo caso però "già pisciata" è letterale e non ha il significato che davo io, ovvero colonnina riciclata e di seconda mano, già mezza rotta. Qua è nuova bella e di tecnologia buona. Devo cambiare il modo di dire, quando mi riferisco appunto a scarto minimalista messa tanto per mettere!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da selidori »

    Foto del totale (non mie), ma colonnina non ancora attiva (notare è da 100kW e siamo al limite del passo carraio):
    ViaCuneo1 (4).jpg
    ViaCuneo1 (4).jpg (267.27 KiB) Visto 438 volte
    ViaCuneo1 (1).jpg
    ViaCuneo1 (1).jpg (235.27 KiB) Visto 438 volte
    ViaCuneo1 (3).jpg
    ViaCuneo1 (3).jpg (189.85 KiB) Visto 438 volte
    ViaCuneo1 (2).jpg
    ViaCuneo1 (2).jpg (148.09 KiB) Visto 438 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Sciamano
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3402
    Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
    Località: Vimercate (MB)
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da Sciamano »

    Ma il passo carraio c'è? Intendo il piano inclinato di raccordo tra il marciapiede e la strada?
    Dalle foto sembra esserci un gradino...
    Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da selidori »

    giusta segnalazione, lo scalino c'e':
    https://goo.gl/maps/kcR4oytaVURJxuu27 (notare assolutamente non rispettato, ergo anche la fast sarà difficile da trovare non abusata, comunque strano, a Milano sono rigidissimi su quello, sopratutto (e giustamente) per attività commerciali di carico/scarico come quella).
    ma perchè lo segnali? Perchè altrimenti non è valido il passo carraio?
    Comunque quello è l'ingresso mezzi del teatro (anche se non sembra tanto alto), quindi immagino serva per scaricare i camion con le scenografie. Cosa intendo dire? Che un dislivello non è un grosso problema per mezzi così, anzi non lo è neppure per le auto.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    Sciamano
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3402
    Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
    Località: Vimercate (MB)
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da Sciamano »

    Il codice della strada recita, all'articolo 22:
    4. Qualora l'accesso dei veicoli alla proprietà laterale avvenga direttamente dalla strada, il passo carrabile oltre che nel rispetto delle condizioni previste nel comma 2, deve essere realizzato in modo da favorire la rapida immissione dei veicoli nella proprietà laterale.
    Un gradino, per quanto previsto che venga utilizzato da mezzi pesanti, non mi sembra risponda al requisito in neretto.
    Inoltre qualcosa non quadra: c'è/c'era il cartello blu con la P che indica zona di parcheggio, lungo tutto il marciapiede. Quindi si può parcheggiare anche davanti ai passi carrai??
    Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da selidori »

    Sciamano ha scritto:Inoltre qualcosa non quadra: c'è/c'era il cartello blu con la P che indica zona di parcheggio, lungo tutto il marciapiede. Quindi si può parcheggiare anche davanti ai passi carrai??
    Hai ragione.
    Tutto strano quel posto, come detto poi vedo non rispetta nessuno il divieto sulle saracinesche.
    Boh.

    NOTA: non sapevo che addirittura la discesa fosse normata dal CDS.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Sciamano
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3402
    Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
    Località: Vimercate (MB)
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da Sciamano »

    Forse ho capito. Ingrandendo i cartelli posti sulle saracinesche c'è solo scritto "Divieto di sosta - Rimozione forzata" ma non c'è scritto "Passo Carraio".
    Probabilmente sono le uscite d'emergenza del teatro, e quindi il cartello indica di non parcheggiare davanti ad esse (sul marciapiede, suppongo), bloccandole.
    Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da selidori »

    Sottile differneza.
    Ma il DIVIETO DI SOSTA comunque c'e' scritto, quindi lì auto non dovrebbero essercene.
    La distinzione su CARRAIO o meno è appunto per il gradino.
    Complimenti per gli abitanti della zona che conoscono il workaround anche se secondo me la multa è possibile (ma evidentemente non fanno per quieto vivere).

    Comunque basta non ci bloccheranno la fast quando sarà attiva...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Sciamano
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3402
    Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
    Località: Vimercate (MB)
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Teatro Nazionale Milano MI Via Cuneo 2 Washington

    Messaggio da Sciamano »

    selidori ha scritto: Complimenti per gli abitanti della zona che conoscono il workaround anche se secondo me la multa è possibile (ma evidentemente non fanno per quieto vivere).
    Non so, perché in effetti la segnaletica stradale indica che lì ci sono dei parcheggi. Poi non so se ci siano anche le strisce per terra, ma onestamente anch'io tra un cartello di segnaletica stradale installato dal Comune e i cartelli sulle saracinesche darei precedenza al cartello ufficiale...
    Secondo me quei cartelli sulle saracinesche sono da intendersi più come "uscita di emergenza - lasciare libero il passaggio" che come veri e propri (e ufficiali) divieti di sosta.
    Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

    Rispondi

    Torna a “Milano”