È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
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Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Il proletariato fa sempre comodo quando se ne ricevono i benefici, ma poi i diritti propri sono intoccabili. Niente di nuovo
Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Parcheggio interamente recintato, illuminato, videosorvegliato e con un bel cartello "HILTON" proprio al suo ingresso a te sembra un parcheggio pubblico? A me pare proprio il contrario anche se non hanno messo sbarra/cancello perché chi parcheggia lì poi oltre all'hotel non può andare da nessuna parte se non in mezzo ai campi ma è chiaramente un parcheggio privato dell'hotel e annesso centro direzionale.evduck ha scritto: Di pubblico nel caso dell'hilton c'è ovviamente solo il parcheggio
Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Importa eccome. Se il bando era per sistemi di ricarica pubblica non puoi ridefinire pubblico come i soli clienti Tesla senza violare il bando. E comunque è palese che questa è un'area privata e quindi alla proprietà (Hilton) non interessa chi può o non può ricaricare basta che Tesla paghi regolarmente l'affitto, infatti non c'è nessuna sbarra o dissuasore che impedisca anche ai non ospiti Hilton di entrare e fermarsi anche solo per ricaricare (e magari fare un salto al bar/ristorante se aperto ai non ospiti).mirko2016 ha scritto: Però se Tesla ha installato su suolo pubblico (si, no? Non importa)
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Re: Stazione Tesla Mogliano Veneto: giusto imporre interoperabilità?
Ma io capisco le paure, e sono d'accordo che la gran parte delle colonnine debba restare a solo uso dei teslari
Anzi dirò di più, secondo me sarebbe sufficiente che UNA fosse ad uso di tutti, per dare una possibilità in più di carica
Se c'è già la Enel (come in questo caso, dove ce ne sono tre se non ricordo male)non serve neanche tra l'altro
Ripeto, dubito ci sarà l'assalto ai supercharger se mai decideranno di aprirle anche qua almeno su qualche supercharger
Anzi dirò di più, secondo me sarebbe sufficiente che UNA fosse ad uso di tutti, per dare una possibilità in più di carica
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Ripeto, dubito ci sarà l'assalto ai supercharger se mai decideranno di aprirle anche qua almeno su qualche supercharger
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Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
E nella concessione possono probabilmente riaffittare come vogliono.evduck ha scritto: Il suolo dell'a22 è pubblico in concessione...
Se sei cosi' sicuro puoi sempre fare un esposto in procura.
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Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Esposto in procura?
Vabbè se è da scrivere roba a caso ho altro da fare sinceramente
Non c'è nulla di illecito, il punto è se è lecito imporre l'interoperabilità (=sì solo se in suolo pubblico, ma non succederà mai comunque), in che termini, e se l'apertura decisa da tesla per alcune colonnine sia o meno un danno Per i teslari
Vabbè se è da scrivere roba a caso ho altro da fare sinceramente
Non c'è nulla di illecito, il punto è se è lecito imporre l'interoperabilità (=sì solo se in suolo pubblico, ma non succederà mai comunque), in che termini, e se l'apertura decisa da tesla per alcune colonnine sia o meno un danno Per i teslari
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Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Perché non cogli la poesia delle linee storte di giunzione della carrozzeria, della verniciatura e assemblaggi dozzinali?evduck ha scritto:Mah, se devo essere sincero la "perfezione estetica" delle Tesla non la vedo proprio
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Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Si parte dal l'assunto che le colonnine siano state installate rispettando regole bandi contratti ecc.... Se avessero vinto un bando e installato colonnine a uso pubblico mettendo i charger Tesla, il problema non sarebbe fare una norma per obbligare l'interoperabilità ma solo imporre di rispettare un obbligo già presente.VPP ha scritto:Importa eccome. Se il bando era per sistemi di ricarica pubblica non puoi ridefinire pubblico come i soli clienti Tesla senza violare il bandomirko2016 ha scritto: Però se Tesla ha installato su suolo pubblico (si, no? Non importa)
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Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Questa ormai è andata, per la prossima volta, consiglio di mettere almeno qualche faccina simpatica qua e là, altrimenti rischia di partire un flame che non finisce più.AMC ha scritto: P.S. non vorrei che qualcuno prendesse troppo sul serio le mie parole.
Sono al mare a prendere il sole e si scherza su cose tutto sommato superficiali
Scusatemi ma ora vado a fare una nuotata
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Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?
Concordo con il fatto che paragonare Tesla SUC ai vari operatori è possibile ma non direttamente praticabile.
In effetti i vari operatori vogliono essere diffusi, hanno tante tipologie di ricarica e vorrebbero mettere 1 fast/HPC ogni tot abitanti e tante AC.
Tesla vuole mettere mega stazioni (e sembra che la strada sia sempre quella dato che le espande) a una distanza congrua per permettere i lunghi viaggi.
Tesla ha voluto coprire quello che era il tallone d'Achille sulla mobilità elettrica cioè i lunghi viaggi.
Le AC c'erano già da tempo, le fast in giro ma sparse a caso lo stesso. Ha voluto mettere mega stazioni con criterio proprio per viaggiare. Se si guarda lo scopo, cioè lunghi viaggi, tutto torna.
Se i SUC si usano per altro potrebbero addirittura essere scomodi/costosi. Ad esempio sono comodi per fare la spesa e tornare a casa? No. Sono lontani dai cc la maggior parte. Sono comodi sulle strade da e verso le città? No. E così via.
Infatti nel mondo Tesla fanno vedere sempre le auto o connesse a una casa Tesla (con tanto di batteria) o a caricare al SUC, mai su altri lidi. Quello è il loro mondo.
In tanti luoghi dove hanno aperto i SUC secondo me la questione è semplice: iniziavano a perdere di interesse strategico per le numerosissime HPC attorno.
Se parliamo di qualche tempo fa, e in parte ancora adesso, andare nel profondo sud era praticamente appannaggio solo delle Tesla. Ad esempio l'ultima stazione era Cerignola verso il Salento e solo Tesla poteva permettersi di caricare lì e arrivare fino a Leuca. Le altre elettriche se trovavano una singola spina fast da 50 in INTERE province della Puglia era tanto.
Ora si sta ridimensionando, solo a guardare Free To X che ha in programma le stazioni fino a Bari significa che molti converranno che è meglio stare in autostrada e caricare la (pure spendendo meno).
Così starà succedendo all'estero, man mano che si popola di HPC perdono di interesse e li aprono perché il vantaggio strategico di Tesla ha fatto il suo corso (e ci guadagnano tutti).
In effetti i vari operatori vogliono essere diffusi, hanno tante tipologie di ricarica e vorrebbero mettere 1 fast/HPC ogni tot abitanti e tante AC.
Tesla vuole mettere mega stazioni (e sembra che la strada sia sempre quella dato che le espande) a una distanza congrua per permettere i lunghi viaggi.
Tesla ha voluto coprire quello che era il tallone d'Achille sulla mobilità elettrica cioè i lunghi viaggi.
Le AC c'erano già da tempo, le fast in giro ma sparse a caso lo stesso. Ha voluto mettere mega stazioni con criterio proprio per viaggiare. Se si guarda lo scopo, cioè lunghi viaggi, tutto torna.
Se i SUC si usano per altro potrebbero addirittura essere scomodi/costosi. Ad esempio sono comodi per fare la spesa e tornare a casa? No. Sono lontani dai cc la maggior parte. Sono comodi sulle strade da e verso le città? No. E così via.
Infatti nel mondo Tesla fanno vedere sempre le auto o connesse a una casa Tesla (con tanto di batteria) o a caricare al SUC, mai su altri lidi. Quello è il loro mondo.
In tanti luoghi dove hanno aperto i SUC secondo me la questione è semplice: iniziavano a perdere di interesse strategico per le numerosissime HPC attorno.
Se parliamo di qualche tempo fa, e in parte ancora adesso, andare nel profondo sud era praticamente appannaggio solo delle Tesla. Ad esempio l'ultima stazione era Cerignola verso il Salento e solo Tesla poteva permettersi di caricare lì e arrivare fino a Leuca. Le altre elettriche se trovavano una singola spina fast da 50 in INTERE province della Puglia era tanto.
Ora si sta ridimensionando, solo a guardare Free To X che ha in programma le stazioni fino a Bari significa che molti converranno che è meglio stare in autostrada e caricare la (pure spendendo meno).
Così starà succedendo all'estero, man mano che si popola di HPC perdono di interesse e li aprono perché il vantaggio strategico di Tesla ha fatto il suo corso (e ci guadagnano tutti).
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