Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da Tagliax10 »

Carlo ha scritto:Bah, se mi dovessero chiedere se preferisco cerchi o pack, assolutamente pack! Che politica assurda
Le pro performance che avevano a disposizione avevano tutte la PDC e cerchi e colore…con i prezzi dei nuovi pack si fa presto a sforare…oppure per mancanza di componenti avranno avuto problemi di produzione per gli altri optional…non saprei.


Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)

Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da Oigres »

io ho preso ad Ottobre una pro business Makena ( che poi è il color Tiffany infatti la ho battezzata così) è cangiante tra il verde ed il blu in base all'irraggiamento solare, molto bello a dire il vero.
Certo è di impatto come colore e si fa notare, sopratutto se tenuta pulita all'esterno, cosa difficile un poco per tutti i colori tranne forse il grigio scuro.
la ID3 è abbastanza 'anonima' come veicolo rispetto ad altri elettrici, ed alla fine questo colore (simile a molte Citroen) ci può stare senza problemi, non lo reputo eccessivamente ...eccentrico
Rosse non ne ho viste, e forse come ha detto qualcuno potrebbe stancare prima, poi il rosso non è nelle mie ... corde e probabilmente più impattante, preferirei ci fosse un Bordeaux stile Toyota che probabilmente tende a 'spacciare' di meno con il tempo.
Grigia chiara non mi piace assolutamente, mentre il nero calza bene alla ID4 ma il nero non lo sceglierei mai per nessun veicolo per un discorso di eccessivo calore che accumula in abitacolo, già il tetto nero non mi garba ma le fanno solo così.
Il bianco è troppo delicato come colore, come il nero, ha il vantaggio però di riflettere bene i raggi solari, sarebbe stata la seconda opzione, il grigio scuro è un buon compromesso ma rimane assolutamente anonima, e magari chi ha un veicolo elettrico un minimo minimo vuole farsi notare, senza eccedere.
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da trerep »

il colore è una cosa troppo personale, a me il makena fa schifo e non lo vorrei neanche regalato, a te o a un altro può sembreare il colore più bello

de gustibus....

nera non esiste la id3, c'è solo il manganese grey che ho io ed è un grigio scurissimo quasi nero... elegantissima ma delicatissima infatti l'ho fatta trattare da un detailer con nanotecnologico... ed è il colore più difficile da tenere pulito

bianca non è assolutamente delicata, è il colore più semplice e più facile da mantenere e dove gli strisci li vedi pochissimo

ps: comunque turchese makena :mrgreen: per me è femminile come colore... magari con gli interni bianchi :?
Tagliax10 ha scritto: Le pro performance che avevano a disposizione avevano tutte la PDC e cerchi e colore…con i prezzi dei nuovi pack si fa presto a sforare…oppure per mancanza di componenti avranno avuto problemi di produzione per gli altri optional…non saprei.
i concessionari più previdenti, ipotizzando l'uscita di nuovi incentivi e temendo l'inserimento del limite di € 35k+iva di cui si era parlato le hanno ordinate in modo da non sforare.. con i pack sfori.. sennò devi prendere le pure 45 con i pack per non sforare...
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da Tagliax10 »

Domani vado a prenderla, alla fine come detto l’ho presa rossa.
L’unica cosa negativa è che oggi ho chiamato il venditore per chiedergli se oggi potevano caricarla al 100% dato che vado a prenderla a Torino per poi tornare a Firenze, la risposta è stata:”Già caricata! Non ti preoccupare…” e qui casca l’asino…ho fatto presente al concessionario che ho chiamato oggi proprio per evitare di farla stare troppo al 100%…
Sicuramente l’avranno caricata almeno una settimana fa…
Il bello è che quando gliel’ho fatto presente…ha abbozzato un “non ti preoccupare” :(
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da trerep »

non ti preoccupare ! non succede nulla!

aspettiamo foto!!

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da pepo154 »

Anche io sono curioso per qualche foto, mai vista rossa!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da neuro »

Tagliax10 ha scritto:alla fine come detto l’ho presa rossa.
Hai fatto la scelta migliore! ;)
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da trerep »

attendiamo resoconto sul ritiro e foto :D
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da Tagliax10 »

Eccomi, resoconto dei primi due giorni:

Ritirata la macchina, arrivato a Fiorenzuola d'Arda ho ricaricato:
IMG_8518.jpg
IMG_8518.jpg (2.08 MiB) Visto 233 volte
Al termine della ricarica sono partito e subito una bella notizia:
EEC7AFCB-FD21-4371-9529-E4F3F21CF6EF.JPG
EEC7AFCB-FD21-4371-9529-E4F3F21CF6EF.JPG (1.24 MiB) Visto 233 volte
Fortunatamente la macchina funzionava lo stesso, dopo un'ora mi sono rifermato a fare un piccolo pit-stop di 10 minuti in ricarica.
Tornato in auto l'errore è sparito.

Ieri ho ricaricato da colonnina fast Enel x, dopo un primo errore di ricarica, sono riuscito a caricare, al termine sono entrato in auto e altra sorpresona:
17B10D08-0D51-43CF-9A7C-56F5B0BE549D 3.jpg
17B10D08-0D51-43CF-9A7C-56F5B0BE549D 3.jpg (1.53 MiB) Visto 233 volte
Questa volta l'auto non partiva, oltre all'errore ESC, c'era anche Auto Hold e ACC; così sapendo bene quali problemi affliggono queste auto, ho chiamato il carroattrezzi.
Nel mentre che aspettavo ho chiuso l'auto e atteso all'ombra, dopo 10-15 minuti non era ancora arrivato così ho sperato che si fosse resecata qualche centralina nel frattempo; sono entrato in auto e magicamente tutto sparito, ho annullato la richiesta del carro e sono tornato a casa.
Per ora va tutto bene...

Che dire ottimo inizio!
Già inviata PEC al servizio clienti VW. Vediamo cosa mi dicono.
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quale colore Volkswagen ID.3 scegliere tra rosso o turchese?

Messaggio da trerep »

Ma è una model year 21 o 22?

Il vin che vedi sul parabrezza che lettere ha dopo la Z?

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”