Mettete il lucchetto alla batteria dello scooter Piaggio One?

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Mettete il lucchetto alla batteria dello scooter Piaggio One?

Messaggio da roberto.eradacquario »

Quando lo parcheggiate mettete il lucchetto alla batteria?Io si e pure il bloccadisco.Non so quanto un elettrico sia appetibile per i ladri, ma per me è prezioso visto che mi sta sostituendo l'auto e sicuramente la batteria è la sua parte più appetibile
Lucchetto batteria
Lucchetto batteria
IMG_20220526_185242.jpg (1.38 MiB) Visto 1134 volte



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Mettete il lucchetto alla batteria dello scooter Piaggio One?

Messaggio da Hdi »

Mettere un lucchetto, un bloccadisco o cose del genere richiede pochi secondi ed è sicuramente consigliabile. Non dà la sicurezza assoluta, ovviamente, ma almeno si ha una protezione in più.
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Mettete il lucchetto alla batteria dello scooter Piaggio One?

Messaggio da Krugg »

Un lucchetto è ovviamente un deterrente... Però quel tipo si apre con un paio di forbici...
Ho più il timore che si carichino direttamente lo scooter su un camioncino.
Qui da me non ci sono evidenti pericoli di furto (spero) ma non credo che smanetterebbero per aprire la sella e rompere il lucchetto. Farebbero prima a portarselo via.

Rispondi

Torna a “Piaggio One”