È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Messaggio da ik4nmf »

buongiorno,

mi è appena arrivata una e-mail che mi ricorda di rinnovare l' abbonamento a we charge. Finora avevo l' abbonamento con tariffa mensile gratuita a 55 centesimi sulle colonnine Ionity. Considerando che ricarico raramente fuori casa volevo continuare con un abbonamento a tariffa fissa zero consapevole che il costo dell' energia sarebbe superiore ma, dall' app we charge mi consente solo un abbonamento a 4.99 Euro/mese più il costo di ricarica. Che voi sappiate non ci sono alternative ?



id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Messaggio da id.3diMarco »

Io non ho fatto niente e in automatico dopo il primo anno è passato alla tariffa We Charge Free senza spese mensili.
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Messaggio da altristavrogin »

confermo, puoi scegliere questa opzione senza costi mensili, solo sarà applicato un costo di avvio ricarica di 0,30 oltre al costo al kWh.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Messaggio da LucaCobianco »

Attivata or ora la "We Charge Free" (0,00€/mese) da app WeConnect ID...
Non so se e quando la userò...
Spedizione carta in 5-7gg..
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Messaggio da ik4nmf »

Niente da fare, sembra che il problema sia nell' app ovvero che non riesco a scorrere la schermata con le varie proposte, presumibilmente a causa di un bug. Ho scambiato una trentina di e-mail con il supporto We Charge ma o lo fanno apposta o hanno delle risposte precompilate sta di fatto che mi hanno dato solamente delle non-risposte tipo cancellare la cache del telefono e spegnerlo per 10 minuti, cancellare e reinstallare l' app, manca solo che mi dicano di provare a fare scrollare la schermata mentre eseguo un piroetta sulla punta dell' alluce sinistro e poi me le hanno dette tutte. Morale, l' abbonamento free è scaduto, la carta non funziona e non si risolve il problema. Ho anche provato a telefonare al numero verde ma ti lasciano in attesa per ore senza rispondere.

Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Messaggio da Bobby6 »

VW
servizio clienti.......da rivedere e migliorare.
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: È possibile rinnovare We Charge senza abbonamento?

Messaggio da ik4nmf »

Allora, sono riuscito ad ottenere la spiegazione sulla procedura da seguire per sbloccare l'app e poter effettuare l' abbonamento "free".
Praticamente sembra che l' unica soluzione sia quella di cancellare il veicolo, disinstallare l' app we connect ID quindi re installarla e aggiungere nuovamente il veicolo.
Mi è sorto un dubbio però: se cancello il veicolo e seguo questa procedura, non è che perdo qualcosa nella procedura ?
Non vorrei dopo avere dei problemi...anche perchè se devo averne, per le poche volte che ricarico da ionity lo faccio con la card Juice Pass Enel-X che mi sembra abbia interoperabilità...

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”