JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Mmeacci »

Tutto risolto, dopo un paio di chiamate, ma credo che sia stato il ticket aperto tramite applicazione a far sboccare il tutto. Passata poco più di una settimana, ma finalmente potrò utilizzare le tariffe di Enelx


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Mmeacci »

Come non detto, ora ho la tariffa attiva, ma non ho più nessun veicolo memorizzato e qualsiasi operazione cerco di fare mi dà errore…..
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Mmeacci »

Tutto risolto.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2823
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da evduck »

Sono entrato nel club :D
Le altre due volte non ho avuto problemi a far ripartire il piano flat, ma sta volta mi sa che ho fatto troppo velocemente (avevo lasciato passare 24 ore la scorsa volta, sta volta ho fatto appena ricevuto conferma del cambio piano)

avete risolto scrivendo in app a Enel?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
DavideID3
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/11/2021, 22:20
Località: Padova
Veicolo: Id3

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da DavideID3 »

Pensavo anch'io di aver risolto e anche Enel x, e invece siamo ancora da capo. L'app non si è aggiornata dopo aver attivato la flat ad agosto e mi dava nonostante le ricariche sempre la stessa soglia di kwh: 145. Come se non bastasse adesso mi hanno scritto che non riescono a incassare il pagamento della fattura, ma paypal è configurato nell'app in modo corretto. E per finire mi è addebitano anche spese per ricariche che non posso verificare per un totale di oltre 100 euro. Ho già scritto e stavolta non prenderanno 1 euro. Hanno definitivamente oltrepassato il limite.

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2823
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da evduck »

Nel mio caso invece dopo aver scritto in app, mi hanno contattato telefonicamente a distanza di qualche ora mi hanno aggiornato il piano
Vedrò i prossimi giorni se effettivamente funziona, ma ora sembra tutto ok
Screenshot_2022-09-19-16-43-09-09_6f9f4db328592ba8f3b358264e230797.jpg
Screenshot_2022-09-19-16-43-09-09_6f9f4db328592ba8f3b358264e230797.jpg (58.33 KiB) Visto 380 volte
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3827
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da aventuri »

Ho una testimonianza positiva da portare, oggi.
Avendo esaurito i 145kwh prima della scadenza mensile, Io ho fatto appena ieri un doppio passaggio prima verso 'consumo' poi di nuovo 'flat large' via app.

Per ogni passaggio ho aspettato che mi arrivasse la notifica di successo sulla mail.. e
Al termine ho ricevuto anche la conferma di ricevuta del pagamento da PayPal.
Impiegato cinque minuti in totale

Qualche ora dopo (verso le 22), ho caricato ad una ultrafast enelx e subito al termine il plafond era rimasto a 145 (già mi preoccupavo che l'avrei pagato 0.79 invece che 0.31 al kWh!)

Stamattina ho riguardato ed invece il plafond adesso è calato di quella energia!
Screenshot_20220919-171405~2.png
Screenshot_20220919-171405~2.png (126.8 KiB) Visto 369 volte
PS purtroppo il giorno prima avevo già fatto un'altra ricarica da 20kwh senza accorgermi che ero già oltre soglia.. uno scherzetto che mi costerà otto euro!! :cry:

Sarei tentato di scrivere al call center e chiedergli di implementare un meccanismo di "autoricarica" al termine del plafond..

ma ho paura che potrebbero non apprezzarlo, x cui sono titubante. Voi cosa ne pensate?
Enelx ha interesse a farci caricare TANTO a 0.31€/kWh, di questi tempi? Mah
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2823
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da evduck »

Io non scriverei sinceramente, non vorrei che decidessero di mettere il tutto come BeCharge...
Comunque sì, ci mette un po' ad aggiornare la quota residua
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2823
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da evduck »

Ho fatto un paio di ricariche dal 19, per circa 30 kWh totali, che non mi sono stati ancora scalati...
Spero bene, in ogni caso non mi sono arrivati addebiti, certo che non dovrebbe essere così complicato scalare immediatamente dal "monte kWh"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: JuicePass non mi funziona per modifica piano in sospeso

Messaggio da Canard »

Dopo due anni di utilizzo senza nessun problema, purtroppo anch'io, tre giorni fa, sono entrato nel club di quelli che hanno avuto l'App JuicePass bloccata in "aggiornamento".
Mi sono subito attivato aprendo un ticket, perchè nei prossimi 15 giorni dovrò percorrere oltre 3.000 Km., e vorrei evitare di attivare la flat di BeCharge oppure la creazione di un altro account.
Mi terrei queste due opzioni solo nel caso in cui i tecnici di Enel X non riuscissero a sbloccare la situazione prima della mia partenza.
Comunque nella telefonata di oggi, la seconda, mi hanno garantito che sbloccheranno tutto in giornata.
Speriamo bene.
Vi terrò informati
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”