Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
GabrieleB
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2022, 7:52

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da GabrieleB »

FFragola ha scritto: 20/04/2023, 20:34 Qualcuno ha novità?
Al momento purtroppo nessuna novità.. Il concessionario mi ha lasciato con un 'mi hanno garantito che arriva entro i primi di maggio. Appena ho novità ti aggiorno' ma al momento nulla.. Lascerò passare queste festività e poi proverò per l'ennesima volta a sentire a che punto siamo..



SimoRoma
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/12/2022, 23:00
Località: Roma
Veicolo: Mg zs ev

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da SimoRoma »

FFragola ha scritto: 20/04/2023, 20:35
Mi spiace per tua suocera, purtoppo sono cose che capitano.
Riguardo al "tirare avanti" con l'auto vecchia ho le gomme lisce da pista oramai 😀 infatti, come posso prendo l'auto di mia moglie.
Il concessionario mi ha confermato che stanno arrivando le zs, ma ci sono ritardi per le 51 kWh ( batterie che servono anche per gli impianti fotovoltaici) entro giugno mi ha assicurato l'immatricolazione, speriamo...
Ultima modifica di marco il 22/04/2023, 5:57, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da robyv »

Settimanalmente passo davanti al piazzale del concessionario di Bergamo, la uniche elettriche che si vedono sono le MG4 e le Marvel di ZS neppure l'ombra, in compenso ci sono un sacco di ZS a benzina. Credo che ormai sia evidente che la politica di MG Italia per incrementare la percentuale di venduto sia destinare quasi tutta la quota di ZS per l'Italia ai veicoli a benzina, visto il prezzo sono decisamente convenienti, e lasciare alle due auto solo elettriche il mercato elettrico. Capisco la strategia ma servirebbe più trasparenza verso i clienti.
MG ZS EV LR :D
SimoRoma
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/12/2022, 23:00
Località: Roma
Veicolo: Mg zs ev

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da SimoRoma »

Avete notizie? State girando con la nuova auto?
GabrieleB
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2022, 7:52

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da GabrieleB »

Ho sentito per l'ennesima volta il concessionario e mi ha confermato che la macchina è negli elenchi delle consegne di maggio Non sapeva indicarmi il giorno in cui l'avrebbero scaricata ma dovrebbe dire qualcosa quando ha la macchina in sede...

Dragobiosa
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/01/2023, 17:52
Località: Sassari
Veicolo: Marvel

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Dragobiosa »

Salve a tutti anche il mio concessionario mi ha garantito che la macchina era in consegna per aprile...e che entro aprile l avrei immatricolata...ma ad oggi ancora niente...mi ha detto che la macchina non tarderà ad arrivare visto che era per aprile...ma non sono tanto sicuro.. neanche i concessionari sanno niente missa
FFragola
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/06/2022, 8:54

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da FFragola »

Ancora nessuna novità dal concessionario, morale a terra e si attende nella totale impotenza.
Tra poco arriviamo agli 11 mesi di attesa senza avere la minima idea di quando arriverà l'auto.
Nel frattempo il nervoso sale perchè abbiamo dovuto spendere un bel po' per non farci lasciare a piedi dall'auto che poi andrà in rottamazione... e sono soldi buttati.

Io nella mia ignoranza sul settore produttivo delle automobili, rimango comunque basita dal fatto che non esistano previsioni e prospetti sulla produzione e tempi di consegna. In un'azienda produttiva "normale" arrivano gli ordini, vengono gestiti, verificati componenti e sentiti fornitori, valutate tempistiche di fornitura, produzione, logistica, consegna etc etc... fino al poter determinare le tempistiche necessarie per consegnare al cliente.
Certo che è un processo complicato che non può tener conto di eventuali imprevisti, ma un minimo di pianificazione di produzione dovrà pur esserci!
Non dico di dover dare una data precisa, ma quanto meno un'idea sensata e corretta del periodo di consegna. Perchè nell'automotive questo non succede? (la mia è una domanda seria e non polemica, vorrei davvero capire quali sono gli elementi che determinano questi ritardi e l'incapacità di dare una tempistica anche solo approssimativa.)
Jean-Louis
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/12/2021, 19:13
Veicolo: MG ZS EV Luxury SR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Jean-Louis »

SimoRoma ha scritto: 03/05/2023, 19:42 Avete notizie? State girando con la nuova auto?
No, sto girando ancora con il diesel (ormai prossimo a 500.000km).

Ho contattato il concessionario tramite messaggio e mi ha detto che dovrebbe arrivare tra il 15 e il 20 (però non ha specificato né mese né l'anno :lol: ).

Tirando le somme:

mi hanno contattato il 3 aprile 2023 per dirmi che avevano ricevuto il VIN e che la macchina sarebbe arrivata a fine aprile inizio maggio

potenzialmente (mia supposizione però) la macchina potrebbe trovarsi sulla Grand Uranus partita da Shanghai il 4 aprile 2023 e in arrivo a Livorno il 7 maggio 2023
mauro.sala
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2023, 11:56
Veicolo: MG ZS EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da mauro.sala »

Jean-Louis ha scritto: 06/04/2023, 1:05
Jean-Louis ha scritto: 08/06/2022, 20:42 Io ho ordinato una Luxury Standard Range il 21 maggio e mi hanno detto consegna prevista per fine agosto 2022.

Ovviamente non ci ho creduto, ma spero di averla almeno per fine ottobre primi di novembre.
Finalmente si è mosso qualcosa :)

Mi ha chiamato il concessionario e ha detto che gli hanno dato il VIN e che a fine aprile, inizio maggio, la macchina dovrebbe arrivare in concessionaria.

Non so quanto tempo servirà per le pratiche burocratiche, ma forse riuscirò a prenderla entro 1 anno dall'ordine :shock: :D

Ordinata Luxury Standard Range il 25 maggio 2022 preso Autopiú di Fiume Veneto (PN) e ad oggi non hanno la più pallida idea di quando arriverà :x.
FFragola
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/06/2022, 8:54

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da FFragola »

Aggiornamenti: il concessionario ci ha scritto che ha il numero di telaio e che tra qualche settimana avremo l'auto.
Voi quanto avete atteso una volta avuto il VIN?
Jean-Louis ha scritto: 05/05/2023, 13:17 mi hanno contattato il 3 aprile 2023 per dirmi che avevano ricevuto il VIN e che la macchina sarebbe arrivata a fine aprile inizio maggio
Hai più avuto notizie?


@mauro.sala Anch'io, stesso modello, ma ordinata un mese dopo. Che dipenda dal colore? :?:

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”