Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Io (vedi post su rescissione contratto) sto preparando un piano B. Non ho intenzione di aspettare ancora 6-8 mesi.
Facci comunque sapere cosa ti dice il concessionario. Temo che tutti gli ordini relativamente recenti siano nella stessa condizione....


MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da lucio.zanata »

Ciao, lunedì chiamo per capire pure io e volentieri fi faccio sapere.
Eventualmente ho questa mail se vuoi/volete inoltrare richieste o altro, io ne avevo mandata una tempo fa e mi ha risposto, non so se vi può essere utile per chiarire meglio la situazione:
alessandra.pallottini.consultant@mgmotor.eu
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Invito tutti ad un controllo: se il vostro concessionario vi dice (come è successo con il mio per l'ordine di maggio) che la vettura ordinata NON ha ancora un VIN mettetevi il cuore in pace: l'auto non è nemmeno assegnata alla produzione e pertanto credo che l'orizzonte sia di perlomeno altri 6 mesi.....
Sono sempre più intenzionato a rescindere il contratto appena i tempi me lo permetteranno e cercare una vettura in pronta consegna (con grande giramento di palle...)
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da lucio.zanata »

Ciao, io al momento ancora non sono riuscito a parlarci con il commerciale, dovrebbe chiamarmi entro domani, comunque secondo me se non ti danno una data o è comunque superiore di 45 gg dal temine di consegna puoi andare tranquillo e prenderne una in pronta consegna, la caparra in ogni caso devono restituirla.
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Ciao fammi sapere che sono curioso,
sto infatti aspettando inizi di ottobre. Tecnicamente consegna entro settembre + 45 giorni siamo a metà novembre.
Sono però incazzato perchè adesso devo ricominciare a vedere, valutare cosa si trova e cosa prendere. Di sicuro allo stesso prezzo, inoltre, non esiste niente in termini di autonomia e opional che la ZS offriva....
Posso però anche dire che proprio un'oretta fà, su un forum tedesco (dove anche lì monitorano navi e si lamentano dei ritardi) dicono che il VIN viene assegnato (novità per me) in fase di scarico e sdoganamento dei veicoli al porto. In quella fase pare che gli spedizionieri assegnino i veicoli ai vari gruppi concessionari europei.
Non sò se possa avere un senso questa strategia e se l'informazione sia veritiera....se lo fosse potrebbe ancora esserci una minima speranza di averla almento entro l'anno....
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

Jean-Louis
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/12/2021, 19:13
Veicolo: MG ZS EV Luxury SR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Jean-Louis »

Jean-Louis ha scritto: Io ho ordinato una Luxury Standard Range il 21 maggio e mi hanno detto consegna prevista per fine agosto 2022.

Ovviamente non ci ho creduto, ma spero di averla almeno per fine ottobre primi di novembre.
La settimana scorsa sono andato a parlare con il mio venditore e mi ha detto: "Sta' tranquillo che la macchina a settembre non ti arriva" :lol:

...a parte gli scherzi, la frase non è stata quella, ma il risultato è quello...

da quello che mi ha detto, loro ricevono l'elenco delle macchine in arrivo una volta al mese, normalmente gli arriva la comunicazione tra il 20 e il 25 del mese per quelle in arrivo il mese successivo.

Siamo rimasti che se non si fa vivo lui, lo dovrò contattare io dopo il 25 di settembre. Dopo quella data infatti potrà controllare (con certezza) se la mia macchina sarà presente negli arrivi di ottobre (lui era molto fiducioso... io un po' meno).

Anche le informazioni riguardanti il VIN le ricevono nella stessa comunicazione, quindi vengono a conoscenza del VIN nel momento in cui sanno che la macchina sarà consegnata il mese successivo.

L'idea che mi sono fatto è che un tracciamento più specifico dell'ordine, da parte dei venditori o delle concessionarie, non è possibile farlo... probabilmente MG Italia potrebbe sapere qualcosa in più, ma sarebbero soltanto delle "proiezioni".

A differenza delle macchine di altri marchi (tipo Ford, Fiat, etc...) la MG non ha praticamente accessori, quindi il mio ordine è identico a quello di molte altre persone... in fase di costruzione/assemblaggio della macchina (secondo me) loro ancora non sanno a chi la consegneranno.

Ci sono 2 tipi di batterie, 2 tipi di allestimenti e 5 colori. In totale sono 20 combinazioni...

Le nostre macchine potrebbero essere già state costruite, ma aspettano la "congiunzione astrale logistica" per essere inviate... oppure gli mancano i pezzi per essere costruite... purtroppo non mi sembra si possa sapere :|

Uno dei dati che possiamo monitorare è quello relativo alle immatricolazioni UNRAE e, se guardiamo il mese di agosto, viene da piangere... (ma forse erano tutti in ferie).

Ad agosto, in tutta Italia, sono state immatricolate ben 3 MG ZS EV.

Gennaio: 29
Febbraio: 18
Marzo: 37
Aprile: 9
Maggio: 29
Giugno: 42
Luglio: 24
Agosto: 3

...spero che a settembre ne immatricolino un numero decente, almeno per alzare il morale ;)
Allegati
mg_zs_ev-dati_unrae.pdf
(26.75 KiB) Scaricato 293 volte
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Ottima analisi,
quindi confermi che il VIN viene assegnato in fase di sdoganamento.
Io aspetto una 72Kw luxury. A questo punto sono un poco più fiducioso visto che le informazioni incrociate che ho trovato sul forum tedesco con le tue sembrano parlarsi...
Resto pronto ad uno switch cominciando a cercare un'alternativa, ma con un pizzico di ottimismo in più.
Probabilmente anche l'utente BOBBO, che aveva una particolare contingenza, potrebbe sentirsi un poco più tranquillo...
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
Avatar utente
BOBBO
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2022, 16:45

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da BOBBO »

Sulu ha scritto:.
Probabilmente anche l'utente BOBBO, che aveva una particolare contingenza, potrebbe sentirsi un poco più tranquillo...
Oddio a me sta prendendo un po' a male se devo essere sincero

Se la mia avesse resistito qualche altro mese prima della rottamazione magari non me ne fregava niente ma abitare in campagna lontano da tutto e con un bambino piccolo non è facile con una macchina sola in famiglia ed entrambi che dobbiamo uscire per lavoro.

Anche però volendo guardare altrove.... cosa troverei? A quali cifre poi....

Ieri ho iniziato un giro di telefonate per vari concessionari per vedere se c'era qualche pronta consegna ma niente.

Oggi continuo
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Mi ricordi cosa e dove hai ordinato?
Il tuo concessionario che dice?
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
Avatar utente
BOBBO
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2022, 16:45

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da BOBBO »

Sulu ha scritto:Mi ricordi cosa e dove hai ordinato?
Il tuo concessionario che dice?
Roma via Salaria
ZS EV Long Range Luxury

Ordinata inizio luglio con consegna stimata inizio dicembre ma non ci credo minimamente a come stanno andando le cose

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”