Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Chiedo a chi come me ha ordinato quest'auto:
La concessionaria mi dice che la consegna prevista (ordinata a metà maggio) è per settembre 2022.
Sto frequentando il forum inglese (che è molto popolato essendo questo modello molto più diffuso). Tutti dicono di enormi ritardi nelle consegne.
Considerando che, a quanto ho letto, le macchine per il mercato europeo vengono assemblate in inghilterra, la cosa mi preoccupa un poco.
Qualcuno ha informazioni dalla propria concessionaria diverse dalla mia?
grazie a chi vorrà rispondere,
Sulu.


MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

Jean-Louis
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/12/2021, 19:13
Veicolo: MG ZS EV Luxury SR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Jean-Louis »

Sulu ha scritto:Chiedo a chi come me ha ordinato quest'auto:
La concessionaria mi dice che la consegna prevista (ordinata a metà maggio) è per settembre 2022.
Io ho ordinato una Luxury Standard Range il 21 maggio e mi hanno detto consegna prevista per fine agosto 2022.

Ovviamente non ci ho creduto, ma spero di averla almeno per fine ottobre primi di novembre.

Nel contratto gli ho fatto aggiungere una clausola con scritto che è valido soltanto in caso di accesso al contributo statale di 5000€.
Credo (spero) che modificheranno quel vincolo dei 180 giorni presente nell'incentivo, ma nel dubbio ho preferito avere la possibilità di scegliere in casi di estremi ritardi e vincoli non modificati.
Sulu ha scritto: Sto frequentando il forum inglese (che è molto popolato essendo questo modello molto più diffuso). Tutti dicono di enormi ritardi nelle consegne.
Considerando che, a quanto ho letto, le macchine per il mercato europeo vengono assemblate in inghilterra, la cosa mi preoccupa un poco.
Seguo anche io quel forum (da semplice "lettore") e ho letto dei mega ritardi...

per quanto ne so io, la MG non produce più niente in inghilterra da qualche anno.
Su alcuni loro thread tracciano le navi cargo dalla cina all'inghilterra per capire quando non tener occupato il telefono nella speranza di una chiamata dal concessionario :lol:

A parte gli scherzi, come hai detto te lì il marchio è già molto conosciuto e la posseggono già in tanti (soprattutto perché lì hanno venduto anche il modello MK1), mentre da noi (e nel resto dell'europa) stanno cercando di farsi conoscere e apprezzare... quindi in linea puramente teorica, il "nuovo abbonato" :D viene trattato sempre meglio.

Le linee di produzione immagino siano diverse per la guida a sinistra e la guida a destra, quindi se loro hanno dei ritardi, non è detto che in automatico ce li avremo anche noi.

...ma la consegna in tre mesi mi sembra comunque una cavolata... 8-)
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da robyv »

Il concessionario di Bergamo stima 4 mesi per la consegna prenotando oggi.
MG ZS EV LR :D
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Quindi sembrerebbero in linea con quanto mi ha riferito la concessionaria dove l'ho ordinata.
Appena ho qualche news posto qui.
Nel frattempo mi sto installando con tutta calma la WB in garage....
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Yisheng »

Per la Marverl R Comfort mi hanno detto 5 mesi, per la ZS EV dai 4 ai 5 mesi. Autozatti Parma.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da robyv »

Se a qualcuno interessa il concessionario di Bergamo ha una LR ed una SR, entrambe Luxury, in pronta consegna.
MG ZS EV LR :D
FFragola
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/06/2022, 8:54

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da FFragola »

robyv ha scritto:Se a qualcuno interessa il concessionario di Bergamo ha una LR ed una SR, entrambe Luxury, in pronta consegna.
Ci sono stata sabato 11/6, purtroppo nessuna auto in pronta consegna, nonostante ciò che si vede sul loro sito web.
ator
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2022, 10:56
Località: roma
Veicolo: bmw

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da ator »

Buongiorno ordinata anche io una zs ev standard range ad aprile, data di consegna a fine agosto. Sono curioso di vedere la vera data di consegna
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Allora tienici informato, io l'ho ordinata ai primi di maggio e mi hanno detto settembre. In teoria se rispettano la tua consegna probabilmente 4 mesi sono veritieri (ma ne dubito....).
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Vedo da dal forum inglese molti utenti hanno un numero d'ordine con cui riescono a fare un tracking dello stato di avanzamento della vettura ordinata.
Io però ho in possesso solo un contratto del gruppo presso il quale ho effettuato l'ordine . Qualcuno di voi ha qualcosa di diverso con cui farsi un'idea?
grazie,
Sulu.
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”