Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da paoloG »

Ciao a tutti,

ho appena fatto 30000km e sto già guardando per un cambio gomme. A me è sembrata un'usura oltre al normale, visto comunque come guido l'auto (molto soft).

Comincio a pensare sia pratica di VW mettere gomme magari performanti ma che finiscono presto (ho avuto solo auto volkswagen e i primi equipaggiamenti, boh sarà un caso, mi son sempre durati poco!).

Cosa mi consigliate per i cerchi da 18? Estive.

Non mi interessa la performance, solo l'usura :mrgreen:



giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da giudicid78 »

Ciao, io ti consiglio sicuramente michelin e-primacy. Se non sbaglio le hanno provate anche quelli di vai elettrico con ottimi risultati.
Un saluto
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da bitazz »

Non penso producano la misura per il cerchio da 18, solo 19 o 20 pollici.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 388
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da trerep »

cosa avevi di fabbrica?

io ti consiglio le good year efficient grip

le continental sono eccezionali ma durano poco
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da LeoC »

Che misura ti serve ? Cmq anche le Michelin E·PRIMACY dovrebbero essere buone gomme "passiste" (e sicuramente il peso maggiore delle EV influisce e non poco)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4630
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da red69 »

Se vuoi stare tranquillo con l'usura michelin tutta la vita

Sull'Audi su 70.000 km, togliendo circa 20.000km con le invernali, come estive ho ancora il treno di Michelin originali e sono ben lontane dall'essere usurate. Su un EV dovrebbero durare ancora di più
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3730
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da Carlo »

red69 ha scritto:
Non posso dare per certa l'informazione avuta da un gommista, ma la riporto tale e quale: lui sostiene che quando il veicolo è nuovo le gomme durano di più, man mano che passa il tempo aumentano i giochi sugli ammortizzatori e sterzo e quindi cominciano a durare di meno.
Prendetela con le pinze
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 388
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da trerep »

l'auto elettrica ha due caratteristiche: 1 pesa tanto e 2 ha una coppia notevole e sempre presente/continua

le gomme durano mediamente 30/35 mila km di tutte le marche

devi pensare che sia come una supercar (porsche, lambo, ferrari) a livello di stress sulle gomme... quindi quella strada si fa...

un amico con la id 3 ha finito le continental ecocontact 6 di primo equipaggiamento da 19 pollici in 15 mila chilometri

con le tesla molti fanno 20mila per treno..
Ultima modifica di trerep il 08/06/2022, 17:08, modificato 2 volte in totale.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4630
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da red69 »

Carlo ha scritto:
red69 ha scritto:
Prendetela con le pinze
Dei freni?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4630
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da red69 »

trerep ha scritto:l'auto elettrica ha due caratteristiche: 1 pesa tanto e 2 ha una coppia notevole e sempre presente/continua

le gomme durano mediamente 30/35 mila km di tutte le marche

devi pensare che sia come una supercar (porsche, lambo, ferrari) a livello di stress sulle gomme... quindi quella strada si fa...

un amico con la id 3 ha finito le continental ecocontact 6 di primo equipaggiamento da 19 pollici in 15 mila chilometri

con le tesla molti fanno 20mila per treno..
Non esagerare. Delle varie auto che ho avuto in 35 anni di patente, quella con cui ho percorso meno era un SUV V8 da 24 quintali e facevo comunque 30.000km a treno. Con tutte le altre difficilmente andavo sotto i 40-45.000, ma ho una guida educata

Ora paragonare una ID3 a una Ferrari non mi sembra il caso per n caratteristiche e dire che una Tesla fa 20.000km a treno non vuol dire niente, perchè se sei un cafone ne fai pure meno di 10.000, ma se sei uno lomale non è che ti metti a passre le giornate a fare gli 0-100 a sparo.

Tra una marca e l'altra le differenze ci sono e possono essere marcate, tanto per qualità che soprattutto per caratteristiche tecniche
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”