Sì può richiedere incentivo per rottamazione auto cointestata?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gmc84
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2022, 20:09

Sì può richiedere incentivo per rottamazione auto cointestata?

Messaggio da gmc84 »

Buonasera,

Sono nuovo e ne approfitto per salutare tutta la community.
Scrivo questo post per un dubbio riguardante la richiesta di incentivo auto 2022 con rottamazione di un vecchio veicolo.
La mia compagna dovrebbe rottamare un'auto cointestata al padre e alla sorella. Lei appartiene ancora allo stesso nucleo familiare del padre, ma la sorella non più.
Si può richiedere comunque l'incentivo rottamando questa auto oppure la presenza nella cointestazione della sorella non facente più parte del nucleo familiare, risulta un problema insormontabile?
La concessionaria non riesce a darci risposta da giorni.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto



0xdebe
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/07/2022, 12:52
Località: Rivolta d'Adda

Re: Sì può richiedere incentivo per rottamazione auto cointestata?

Messaggio da 0xdebe »

Ciao!

Leggo ora, magari non serve più, ma ho appena fatto la stessa cosa. Auto cointestata a mia moglie e suo cognato. Ovviamente la rottamazione va firmata da entrambi, ma è possibile eccome.
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 252
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Sì può richiedere incentivo per rottamazione auto cointestata?

Messaggio da mirco.baschieri »

Scusate ma io sapevo che la cointestazione per i veicoli non è possibile. Sbaglio?

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”