Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da paskyu »

pepo154 ha scritto: Lasciala mezza giornata a mia sorella che la usa abitualmente e vedi come ti distrugge per bene le medie :lol:
:lol: :lol: :lol:
Rovert ha scritto: Insomma big G, Microsoft ed Apple hanno già messo troppe volte il naso nella mia privacy... Magari è solo inutile allarmismo ma fidarsi è bene non fidarmi meglio.
Il mio era solo per dimostrare che se uno vuole può comandare il telefono dai comandi vocali che funzionano benissimo, senza bisogno di staccare gli occhi dalla strada e le mani dal volante.

Ciao


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Rovert »

Sciamano ha scritto:Se solo possiedi uno smartphone, Big G, Microsoft ed Apple (e molti altri) sanno già su di te più di quanto immagini. Tanto vale almeno sfruttare i servizi utili che offrono.
Sì ne sono cosciente... Lo ammetto é ormai una paura irrazionale... :mrgreen: ma tanto non ho modo di sfruttare la caratteristica più bella, almeno per ora :mrgreen:
Gianluca. :geek:
joyride1176
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/09/2021, 16:34

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da joyride1176 »

L'icona del Lane assistant che viene nascosta dalla lancetta della carica?

Non è solo fastidioso è pericoloso. Il mio primo viaggio 290 k per ritirare l'auto è stato difficile capire perché non riuscivo a cambiare corsia quando era nascosta. Pensavo ci fosse uno scalino in autostrada

Con tutto lo spazio a sinistra della lancetta metterlo lì è come la corazzata potiomkin
vw eup del 2020 32Kwh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

joyride1176 ha scritto:L'icona del Lane assistant che viene nascosta dalla lancetta della carica?
Non ci ho neanche mai fatto caso, ma onestamente non mi sembra 'sto gran problema: se vai a più di 60km/h il lane assist è sempre attivo, perciò la spia è piuttosto inutile...
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
bond
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/07/2020, 18:15
Località: prov Verona
Veicolo: Skoda Citigo E-iV

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da bond »

Dico la mia (Citigoe):

- già detto, reset parametri clima ad ogni riavvio
- piano doppiofondo bagagliaio poco stabile, sollevandolo a libro spesso si smonta e te lo trovi in mano
- da quanto mi dice chi mi segue, gli stop si accendono in generale troppo tardi
- livello rigenerazione ridotto (troppo, imho), dopo richiamo quadro strumenti.
- assenza, tra le opzioni, del tetto panoramico (crepi l'avariza, lo avrei preso al volo !!)

Per il resto, grasso che cola.

OT: la Multipla - rigorosamente prima serie bipower - la ho posseduta con enorme soddisfazione. Ricordo la prima volta che la ho vista dal vivo (2000?), sono rimasto folgorato - ebbene si ! - dalla sua bellezza.

Uno alla volta per la laipidazione.

ciao!

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pIONiere »

bond ha scritto:- livello rigenerazione ridotto (troppo, imho), dopo richiamo quadro strumenti.
Il richiamo quadro strumenti non cambia la rigenerazione, se tu hai notato una differenza allora ci deve essere una altra causa.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
frizzi
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/12/2020, 23:35
Località: Roana
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da frizzi »

Provo ad indicare io i (pochi) difetti che ho riscontrato finora:
- l'impossibilità di lasciare il lane assist disattivato;
- le portiere posteriori che devono essere chiuse con forza per non rimanere aperte.

Per il resto sono soddisfattissimo, anzi alcune caratteristiche che qui sono state elencate fra i difetti, sono da considerare invece dei pregi, in primis l'essenzialità di alcune funzioni.
VW e-Up! Rosso tornado
bond
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/07/2020, 18:15
Località: prov Verona
Veicolo: Skoda Citigo E-iV

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da bond »

Il richiamo quadro strumenti non cambia la rigenerazione, se tu hai notato una differenza allora ci deve essere una altra causa.[/quote]

Eh lo so, fatto sta che ho constatato un "prima" e un "dopo", abbastanza netto, esattamente in corrispondenza a quel richiamo.
In quell'occasione il conce, oltre all'aggiornamento, ha solo sostituito la batteria 12V , difettosa.

ciao
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da paskyu »

frizzi ha scritto: - le portiere posteriori che devono essere chiuse con forza per non rimanere aperte.
La mia non ha questo problema. Chissà da cosa dipende
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

paskyu ha scritto:
frizzi ha scritto: - le portiere posteriori che devono essere chiuse con forza per non rimanere aperte.
La mia non ha questo problema. Chissà da cosa dipende
Idem. Anzi si chiudono anche con una spinta leggera.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”