Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da gianry »

red69 ha scritto:
Non sarei così estremo, però il dubbio un po mi è venuto. Daltronde quando il gioco si fa duro...
Ammetto onestamente che mi aspettavo più EV straniere. . Ecco mi sarei aspettato qualche ID3/4 con targa tedesca, ma davvero non ne ho incontrata una sola
Purtroppo è cosi !!! secondo me !!!

Anche a me piacerebbe l'auto elettrica ed effettivamente polivalente come lo è la mia termica

bye


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da red69 »

paoloG ha scritto:è lo stesso che faccio io, se vado al nord uso l'EV, se vado al sud la termica.
non me ne vogliate ma al nord posso andare in autostrada e caricare (nord intendo europa) senza dover cambiare strada, al sud (e con sud intendo sud europa, quindi italia and friends) preferisco la termica (per i viaggi lunghi ovviamente).
Il che vuol dire potersi permettere due auto...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da paoloG »

Per ora decisamente sì. Ma non è colpa delle EV ma dell'infrastruttura. Se ne avessi una stile nord europa anche in Italia andrei fino a Siracusa tranquillo.
Ora come ora c'è troppo tempo da perdere, oltre ai tempi di ricarica.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da robertocr »

paoloG ha scritto:è lo stesso che faccio io, se vado al nord uso l'EV, se vado al sud la termica.
non me ne vogliate ma al nord posso andare in autostrada e caricare (nord intendo europa) senza dover cambiare strada, al sud (e con sud intendo sud europa, quindi italia and friends) preferisco la termica (per i viaggi lunghi ovviamente).
mah... mercoledi' scorso ho fatto 900 km in giornata dall'Emilia a praticamente periferia di ROma e ritorno... con una EV.. e sono ancora vivo..
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da paoloG »

robertocr ha scritto:mah... mercoledi' scorso ho fatto 900 km in giornata dall'Emilia a praticamente periferia di ROma e ritorno... con una EV.. e sono ancora vivo..
non sto parlando di fattibile o non fattibile. certo che è fattibile.
ma nel nord europa è non dico al pari di una termica ma quasi. sono in autostrada, stazione di servizio, carico, rientro e ho la certezza che alla prossima ce ne sia un'altra e non "boh chissà vediamo su abrp" :roll:

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Il fine settimana scorso (25-26 giugno) invece io ho notato un certo "traffico" di ev: sabato mattina, alle fast enel x di Calenzano, su quattro stalli disponibili eravamo in tre a caricare (un danese, uno svizzero e un italiano, e non è una barzelletta :-D ). Sempre il sabato, verso le 15:00, alle free to x di la Pioppa est, su 4 posti disponibili eravamo in due a caricare più un abusivo. La domenica notte invece, su due soste per ricaricare, alla free to x ero solo, mentre a Calenzano è arrivato uno straniero mentre io stavo per staccare ed andar via.
Durante il tragitto ho notato altre ev, e anche altre id3 come la mia. Addirittura io stesso mi sono trovato "fotografato" in gruppi fb e telegram.
Allegati
Calenzano, sabato mattina.
Calenzano, sabato mattina.
290358791_10226989892076011_4414218245331498555_n.jpg (2.03 MiB) Visto 459 volte
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da red69 »

Ecco si spiega. Eravate tutti fermi a caricare, In autostrada ti garantis co che non c'era nessuno, poi non ti dico a sud di Firenze
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da paoloG »

ninnolo.soffiatore ha scritto:Addirittura io stesso mi sono trovato "fotografato" in gruppi fb e telegram.
Piccolo OT, ma è la tua quell'ID3? Che colore è? è la grigia venuta un po' più chiara? :shock:
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

paoloG ha scritto:
ninnolo.soffiatore ha scritto:Addirittura io stesso mi sono trovato "fotografato" in gruppi fb e telegram.
Piccolo OT, ma è la tua quell'ID3? Che colore è? è la grigia venuta un po' più chiara? :shock:
Sì è la mia, è il moonstone gray. forse ti sembra più chiaro perché ho fatto la foto con il cell all'ombra, mentre le auto erano sotto il sole, quindi è venuta un po' sovraesposta.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da paoloG »

mi ricordava un po' quel grigio ghiaccio che fa volkswagen, per quello ho chiesto. comunque bellissima :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”