Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

red69 ha scritto:Ecco si spiega. Eravate tutti fermi a caricare, In autostrada ti garantis co che non c'era nessuno, poi non ti dico a sud di Firenze
Sei stato sfortunato. Io ho incontrato delle model 3 (almeno tre nell'arco di 600 km e oh, andavano tutte a 100 km/h) e due id3, queste ultime la sera e riconosciute dal baffo luminoso anteriore.


Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da red69 »

ninnolo.soffiatore ha scritto:Sei stato sfortunato. Io ho incontrato delle model 3 (almeno tre nell'arco di 600 km e oh, andavano tutte a 100 km/h) e due id3, queste ultime la sera e riconosciute dal baffo luminoso anteriore.
Cinque auto in 600km sono una moltitudine di dimensioni strabordanti. Sei daccordo con me?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da pIONiere »

red69 ha scritto:Ecco si spiega. Eravate tutti fermi a caricare, In autostrada ti garantis co che non c'era nessuno, poi non ti dico a sud di Firenze
Ma i tedeschi che vanno in Sicilia ci vanno in aereo, in macchina (non importa se termica o elettrica) al massimo arrivano in Toscana o sulla costa adriatica, ma la maggior parte si ferma al lago di Garda o nelle dolomiti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

red69 ha scritto:
ninnolo.soffiatore ha scritto:Sei stato sfortunato. Io ho incontrato delle model 3 (almeno tre nell'arco di 600 km e oh, andavano tutte a 100 km/h) e due id3, queste ultime la sera e riconosciute dal baffo luminoso anteriore.
Cinque auto in 600km sono una moltitudine di dimensioni strabordanti. Sei daccordo con me?
Per niente, sono poche, ma non è che stavo lì a radiografare tutto il parco circolante. Di notte poi ho identificato le id3 solamente per la firma luminosa, non saprei distinguere una m3 o una kona o altro dai fari.

Io ho scritto solamente la mia esperienza, e non mi era mai successo di essere in più di due a caricare contemporaneamente.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da red69 »

pIONiere ha scritto: Ma i tedeschi che vanno in Sicilia ci vanno in aereo, in macchina (non importa se termica o elettrica) al massimo arrivano in Toscana o sulla costa adriatica, ma la maggior parte si ferma al lago di Garda o nelle dolomiti.
Oddio , la sicilia in Luglio ed agosto è piena di "tedeschi" (di targa) . Alcuni però prendono il genova-Palermo di GNV.
In ogni caso i tedeschi li becchi dovunque e anche molto più giù della toscana. Questo era il we dei Land del nord ovest (e degli svizzeri)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da red69 »

ninnolo.soffiatore ha scritto:
Per niente, sono poche,
Ero ironico, Ninnolo. Più che poche, direi "quasi niente"
Potremmo anche ribaltare il concetto, ovvero se comunque on poche EV in giro , una location strategica come Calenzano era qyasi piena, dovce andremo a parare quando si passerà dallo 0,0X % all'1%
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4389
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da frank »

Nel lungo periodo comunque tutti al cimitero :lol: :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da red69 »

frank ha scritto:Nel lungo periodo comunque tutti al cimitero :lol: :lol:
lunghissimo si spera
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

red69 ha scritto:
ninnolo.soffiatore ha scritto:
Per niente, sono poche,
Ero ironico, Ninnolo. Più che poche, direi "quasi niente"
Potremmo anche ribaltare il concetto, ovvero se comunque on poche EV in giro , una location strategica come Calenzano era qyasi piena, dovce andremo a parare quando si passerà dallo 0,0X % all'1%

Era molto semplice da comprendere.

Per quanto riguarda il "traffico" a Calenzano, è solo questione di tempo, perché sono in apertura le free to x tutte intorno a Firenze.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Confronto viaggio di 1.450 km tra termica e Tesla M3: parte la sfida

Messaggio da red69 »

ninnolo.soffiatore ha scritto: Per quanto riguarda il "traffico" a Calenzano, è solo questione di tempo, perché sono in apertura le free to x tutte intorno a Firenze.
Speriamo non 2 postazioni a botta
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”