Colonnina A2A Fast Lumezzane BS Via Monsuello 16

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1671
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Colonnina A2A Fast Lumezzane BS Via Monsuello 16

Messaggio da MauroneRelax »

È la seconda Fast a Lumezzane.

45°38'59.8"N 10°15'59.4"E

Posizionata in una piazzetta a ridosso di un tornante, un po’ complesso l’ingresso come in tutti i parcheggi di questo paese con le strade tridimensionali.

È una Circontrol Raption con 2 cavi integrati CCS Combo e Chademo, di cui è possibile attivarne solo 1 alla volta, per una potenza di 50 kW.
Si può attivare via tessera o via app E-Moving o tramite tessera e App JuicePass di EnelX Way.

Si seleziona il connettore e poi si sblocca la presa ed è possibile inserire il cavo nell’auto.

Putroppo il connettore CCS è molto difficoltoso da sfilare nonostante la luce sia Blu e la lucina rossa che indica il blocco è spenta una volta selezionato il connettore.

Meglio assicurarsi che l’auto sia spenta con freno a mano ed in marcia P, perché ho provato con i servizi accesi (non in Ready ma con quadro acceso) la colonnina se ne accorge e si rifiuta di avviare la carica.

La colonnina ha anche una presa Type2 AC da 22 kWh senza cavo integrato, che può funzionare indipendentemente dalle prese in DC.

Putroppo neanche stavolta ha fatto le foto perché ero convinto di averla già recensita.



Rispondi

Torna a “Brescia”