Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Brescia BS Via Dalmazia 40

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Brescia BS Via Dalmazia 40

Messaggio da baraldi »

Coordinate: 45.532663, 10.200294 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 030 297 8807

Come indicato nel suap di Brescia qualche tempo fa:
2022-05-27.jpeg
2022-05-27.jpeg (71.58 KiB) Visto 665 volte
E' stata installata una colonnina ultrafast be charge accanto alla stazione di servizio Eni. E' dietro all'auto lavaggio self-service. E' ancora impacchettata quindi non attiva.
IMG_20220630_130321.jpg
IMG_20220630_130321.jpg (1.73 MiB) Visto 665 volte


Citroën ë-C4

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Brescia BS Via Dalmazia 40

Messaggio da MauroneRelax »

Ho visto la Colonnina, l’indirizzo ora è Via Dalmazia 34
È una Alpitronic da 110 kW con due prese CCS Combo2 ed una presa type2 da 22 kW con cavo integrato.

Ho caricato con App Eni Live alla DC con tariffa a consumo di 0,50 €/kWh anziché 0,90 €/kWh a consumo di BeCharge.

Ho potuto constatare che con questa colonnina non posso spegnere l’auto e riaccendere il quadro (accendere senza tenere il piede sul pedale del freno) e poi connettere la presa, il veicolo deve essere spento spento.

Su due sere che sono passato, nella fascia oraria dalle 18 alle 19, in entrambi i casi ho constatato problemi di comunicazione.

l’altro ieri non sono riuscito ad attivare una presa da App ed alcune tessere non autenticavano
Ieri invece sono riuscito ad avviare la carica ma poi non riuscivo più a stopparla dalla App.

Nemmeno l’assistenza BeCharge riusciva a terminarle, ho terminato premendo il tasto vicino alla presa dell’auto (quello per posticipare la carica) ad auto spenta spenta (se il quadro è acceso si ferma la carica ma non si sblocca la presa perché alimenta il riscaldamento dell’abitacolo, è una caratteristica della mia Opel Corsa-e ed ogni tanto mi dimentico e vado in panico!)
Poi ho fatto una prova avviando la carica sull’altra presa grazie all’assistenza BeCharge, e nemmeno li poi si riusciva a stoppare. Da quel momento la colonnina poi è diventata inutilizzabile non partiva più nessuna carica, è arrivato anche un furgone con tessera BeCharge e non è riuscito ad autenticarsi.
L’altro ieri acune delle mie tessere le aveva lette, e sull’altra presa un altro signore aveva avviato la carica tramite NFC del suo telefono senza problemi.

Sembra che il primo che arriva carica, poi la colonnina va in tilt (sembra che tutta la rete BeCharge sia andata in tilt in quella fascia oraria a sentire l’operatore dell’assistenza)
Boh, forse hanno problemi con Eni Live? Il tizio col furgone diceva che la usa sempre, e l’assistenza diceva che avevano caricato con successo in entrambe le prese in altre fasce orarie..
Alla prossima occasione passo a fare delle foto e provo a non usare quella App, cosi vedo se è la fascia oraria o il modo in cui termino la carica.
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Brescia BS Via Dalmazia 40

Messaggio da babao »

L' ho provata circa una settimana fa, per esaurire una decina di Kwh della flat con enel way per poter poi rinnovare la flat per un lungo viaggio del giorno dopo. E' partita senza problemi al primo colpo con tessera e terminata poco dopo sempre con tessera enel way. Ho visto un video poco tempo fa di Matteo Valenza e Paolo Mariano che ricaricavano alla medesima colonnina con le rispettive auto, senza mi pare alcun problema. Forse dipende proprio dalla tua app?
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Brescia BS Via Dalmazia 40

Messaggio da marco »

Il prossimo che passa faccia ed alleghi qui qualche bella foto aggiornata, fatta ovviamente tenendo il telefono in orizzontale. Grazie della collaborazione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Brescia”