Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da Sciamano »

Esasperato dalla situazione già descritta in innumerevoli altri topic/post ho richiesto la cancellazione totale del mio account Enel X.
Ma è già passata una settimana e della cancellazione neanche l'ombra...
Qualcuno sa se sia normale o devo dedurre che perfino la cancellazione del mio account andrà incontro agli stessi problemi del cambio di tariffa?
Grazie


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da Graziano »

Direi normale (per loro…) Ho dato un'occhiata alle mail e la mia richiesta di cancellazione era datata 21 aprile, mentre la conferma dell'eliminazione dell'account l'ho ricevuta il 29 aprile.
Poi come ti avevo già scritto c'è stato un piccolo epilogo, perché quando ho tentato di inserire i metodi di pagamento nel nuovo profilo, che ero riuscito a creare regolarmente, mi diceva che l'account era già esistente. Ma questo l'ho risolto in tempo reale, semplicemente chiamando il call center.

Sul cambio di tariffa sono invece sempre stato fortunato, sia col vecchio profilo Apple ID che con il nuovo con mail. L'ho fatto numerose volte per rinnovare in anticipo la flat e sia il passaggio a consumo che la successiva riattivazione della flat sono sempre avvenute praticamente in tempo reale.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da Sciamano »

Ok grazie, aspetto ancora qualche giorno allora.
Purtroppo per me i passaggi da Flat a Consumo sono evidentemente impossibili. Ci dev'essere qualche errore di sistema legato al mio account che non riescono a risolvere.
Spero che affrontando il problema alla radice (eliminando totalmente l'account e facendone uno nuovo) si riesca a ritornare alla normalità.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da Sciamano »

Update: lunedì 4/7 mi hanno cancellato l'account.
Ho provato a farne uno nuovo, usando un indirizzo email diverso, ma quando vado a creare la Card virtuale e inserisco i miei dati anagrafici mi dice "indirizzo email o ID utente già utilizzati in altro account" (o qualcosa del genere).
Ho già chiamato il servizio clienti per avvertire del problema e non sono stati in grado di risolvere.
Evidentemente Enel X ce l'ha con me.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da Graziano »

Sciamano ha scritto:Evidentemente Enel X ce l'ha con me.
Mi sa di si :lol: Perché come ti avevo anticipato è la stessa cosa che era successa a me. Ma il Call Center, dopo avergli spiegato la situazione (account cancellato, creato nuovamente ma problema per inserimento anagrafica) aveva risolto in pochi secondi. Dandomi anche l'idea di avere capito al volo come intervenire, e che quindi fosse una problematica vista e stravista.
Prova magari a richiamare, se sei fortunato potrebbe risponderti qualcuno in grado di risolvere in un attimo.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da Sciamano »

Graziano ha scritto: Prova magari a richiamare, se sei fortunato potrebbe risponderti qualcuno in grado di risolvere in un attimo.
Sì, come spesso capita, credo che tutto dipenda da quanto è sgamato l'operatore con cui parli.
Evidentemente io becco sempre quelli che sono al primo giorno di lavoro... :lol:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
ric65
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 6:52

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da ric65 »

Ciao, stessa problematica, io sto aspettando dal 15 di giugno, ho già chiamato quattro volte ...... nessun risultato, una tristezza infinita
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da pepo154 »

Mi sta venendo un'idea malsana. Se usate l'arma del GDPR e dite che volete la rimozione totale di ogni vostro dato in ottemperanza al GDPR?
Dovrebbero essere obbligati pena salatissime multe.
Una volta lo usai per una società che iniziò a bombardarmi continuamente di pubblicità (sua) e fecero in fretta, mi rispose direttamente il responsabile del trattamento dei miei dati o come si chiama.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da Sciamano »

Mah, visto quanto sono incompetenti temo che persino richiedendo la cancellazione totale dei dati non si risolva nulla. Se hanno qualche problema informatico per cui porzioni di informazioni personali rimangono da qualche parte nel sistema, dubito che riescano a risolverlo solo perché ti appelli al GDPR...
Penso più realisticamente che finirò semplicemente con il non usare più "Enel X Way Too Incompetent" come tra un po' verrà rinominata la società.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto tempo ci vuole per cancellare account Enel?

Messaggio da pepo154 »

Più che altro il senso é di passare attraverso altri canali.
Il problema di Enel é nell’assistenza, magari appellandoti a ciò risponde un altro ufficio e fanno quello che devono fare.

Per dire se era per l’assistenza ufficiale di Enel avevo ancora il cavo tipo 2 in una colonnina perché non volevano chiamare nessuno per liberarlo. E avevo sentito mi sembra 4 operatori diversi.
Son dovuto passare per altri canali e mi hanno liberato il cavo con tanto di scuse e il tecnico esterrefatto per la banalità della cosa e sul perché non lo avessero chiamato subito invece di giorni dopo…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”