Colonnine Enel X spente che compaiono attive sull’app

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Colonnine Enel X spente che compaiono attive sull’app

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, in realtà volevo intitolarlo “I tecnici Enel X sono già in ferie?” poi sono stato più diplomatico ;) .
Praticamente oggi ho attivato una quick dall’app ma lo schermo della colonnina era spento quindi, per evitare di stare a tribolare sotto il sole, ho deciso di spostarmi di qualche km e ahimè stesso problema infatti l’ultima recensione su Nextcharge parla di colonnina spenta.

Non ho capito se il problema è delle colonnine o degli schermi e ci ho rinunciato, sicuramente se il clima fosse stato più mite avrei provato a smacchinare anche con la card ma faceva troppo caldo.
Ma il dubbio è.. possibile tutte e due a schermo nero?
Non era scolorito era proprio spento.

Mandato segnalazione di tutte e due.


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Colonnine Enel X spente che compaiono attive sull’app

Messaggio da Mmeacci »

Se la colonnina è l’ultima versione, per intenderci quella con il display grande, capita ultimamente che il display sia spento, ma la colonnina funziona, potrebbe essere il tuo caso, visto che sull’applicazione te la dava funzionante. La prossima volta prova ad attivarla.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Enel X spente che compaiono attive sull’app

Messaggio da ChrisBS »

Sì quelle con schermo grande, attivate da app ma lo schermo rimaneva spento. Strano che mi sia capitato 2 volte in due posti diversi.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X spente che compaiono attive sull’app

Messaggio da selidori »

Ma perchè quando segnalate qualche problema non dite mai dove sono?
Sarebbe utile ad altri, oltre che a se stessi... magari uno legge dopo e decide se passare di lì o meno...

Ho paura che il forum stia diventando troppo un servizio DA USARE invece che un posto dove condividere le informazioni, essere aiutati ma anche aiutare.
Oramai quasi tutti i malfunzionamenti sono così, senza alcuna segnalazione di dove-e-quando....
Addirittura molti non dicono neppure il modello od il provider, alcuno neppure la tecnologia (se fast o quick o cosa).

Boh, forse sono troppo pioniere io e sta diventando un ambiente del SERVITO invece di quello del DIAMOCI TUTTI UNA MANO...
Che poi anche al segnalatore potrebbe capitare che uno legga e dica "si, ci sono passato un mese fa ed era così", quindi potrebbe essere utile veramente a tutti....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Enel X spente che compaiono attive sull’app

Messaggio da ChrisBS »

selidori ha scritto:Ma perchè quando segnalate qualche problema non dite mai dove sono?
Sarebbe utile ad altri, oltre che a se stessi... magari uno legge dopo e decide se passare di lì o meno...
Ho aperto come discussione generica nel senso che volevo capire, essendomene capitate due, se altri hanno notato questa cosa in questi giorni perché magari (ipotizzo) potrebbe essere un bug di qualche aggiornamento recente delle colonnine.
Intanto le ho segnalate subito a Enel X poi ripeto che non avevo voglia di scendere dall’auto per provare ad attaccarmi al seriale ma sembrano attivabili da app (è partito il conto alla rovescia) quindi forse il problema è solo nel display.

colonnine-enel-x-4x22kw-sarnico-bg-in-v ... 15088.html
colonnina-enel-x-2x14kw-via-canneto-por ... 16769.html

E comunque sì la colpa è sempre tua perché sei un pioniere :lol:
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”