Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nobile70
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/12/2019, 23:24
Località: Milano
Veicolo: Peugeot 208 e

Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Nobile70 »

Ciao A tutti

con il dovuto diritto di cronaca vi riporto la mia tragica esperienza in Peugeot non ancora terminata:

2 anni 42.000 km con la mia Peugeot 208e

ad oggi, senza contare gli interventi di ordinaria manutenzione sono arrivato a:

- ben 9 ricoveri in assistenza per svariati problemi di cui 5 effettuati con carro attrezzi.

- circa 5 mesi (in totale) di inutilizzo vettura in fermo riparazione

- più di 400 km effettuati dai collaudatori per testare le riparazioni (spesso portandosi a casa la mia macchina per testarla)

- auto sostitutiva più volte negata (una volta un accettatore in Peugeot Italia Milano malgrado contratto di garanzia e contratto extra Dynamic mi ha risposto.. che cosa vuoi da me se l'auto non ce l'ho..)

- stufo di tutto ciò malgrado i miei continui solleciti senza esito ho fatto intervenire il mio avvocato che in una prima fase ha richiesto una mediazione, Peugeot in tempi biblici ha risposto offrendo 2 voucher per un totale di euro 500 da spendere in Peugeot per calmare la situazione... voucher presentati in Peugeot Italia Milano e mai accettati...!!!

- richiesto rimborso spese per utilizzo taxi e vetture sharing (periodo covid non si poteva salire sul carro attrezzi) mai rimborsate.....

Decido quindi di interrompere previo avviso il finanziamento Banca PSA per cercare di attirare l'attenzione sul mio caso disperato... risultato ? segnalazione in banca dati CRIF della mia società che ora non riesce piu ad ottenere finanziamenti per poter operare.... presento quindi istanza art 700 (costo circa 3000 euro) che viene bocciata dal giudice di Milano (malgrado abbia riconosciuto il mio diritto al blocco del finanziamento) ripresento ricorso (altri circa 3000 euro... perso per lo stesso assurdo motivo...

risultato ?

macchina ancora ad oggi ferma in officina da 2 mesi e più..

in sintesi

per aver acquistato una Peugeot mi ritrovo oggi con :

- una società che rischia il fallimento
- una vettura inutilizzabile in perenne stato di officina (tanto il giudice dice che c'è la garanzia . ... ma per garanzia si possono schiacciare i diritti del consumatore??)
-rimborsi mai ricevuti
- ore di lavoro perse per portare l'auto in officina
- migliaia di euro persi per far valere più che legalmente i propri diritti
- soldi persi in benzina per le auto in sostituzione (praticamente sempre la mia)
- costi integrativi per compensare le coperture assicurative (ti danno vetture piene di franchigie... l'ultima addirittura sporca e con l'aria condizionata rotta)

mi fermo qui perché ho perso anche la voglia di relazionare ma credetemi che ne sarebbe ancora da dire.....

grazie Peugeot, e scusa se mi sono permesso di scegliere di acquistare un tuo veicolo!


Nobile70 - Peugeot 208e GTI

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da baxxx73 »

:shock: :( La tua storia ha dell'incredibile. Sono veramente spiacente e un filo spaventato che la mia non abbia mai di questi problemi.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
luctun

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da luctun »

Mamma mia che disastro. E non per la 208 in sé; può succedere sempre qualunque cosa con qualunque marchio e motorizzazione. Ma per il trattamento osceno da parte di Peugeot, quello è del tutto inaccettabile
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da AMC »

Di fronte a fatti simili,io mi domando sempre la medesima cosa:ma non costerebbe meno alla casa madre una sostituzione del mezzo che presenta evidenti difetti di fabbrica piuttosto che lo stillicidio dei vari interventi tecnici più una pendenza civile più il danno di immagine più aver perso per l'eternità un cliente?
Boh
luctun

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da luctun »

E potrebbero pure studiarla (per fare esperienza su cose non uscite nella teoria e nei test standard), ripararla con tutta calma e poi rivenderla in un secondo momento

Nobile70
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/12/2019, 23:24
Località: Milano
Veicolo: Peugeot 208 e

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Nobile70 »

grazie a tutti per la comprensione, se penso che dal 2018 è la seconda vettura che acquisto dal gruppo PSA ( versando circa 100.000 euro nelle loro casse) e debba subire un trattamento di questo genere devo arrivare anch'io alla conclusione che la situazione è pesantemente vergognosa.

La mia è stata sicuramente una vettura di prima uscita quindi con possibile incognite ma fino a quando il tutto rimane nell'accettabile è un discorso, oltre diventa un grave problema per il consumatore, a meno che decidono di assumermi nel gruppo come beta tester dei veicoli Peugeot allora parliamone... :-)

ciò che più pesa sono gli effetti collaterali oltre ai danni economici, ritrovarsi con una attività lesa per la mera colpa di aver acquistato un veicolo è scandaloso.. il tutto poi avvallato dallo stato italiano....

una continua agonia in stato emorragico che non smette di sversare....
Nobile70 - Peugeot 208e GTI
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da zedestel »

Ciao nobile...

mi dispiace per la situazione... considera che la mia è una dic 2019 - quindi più vecchia della tua - e di grossi problemi non ne ho mai avuti (per mia fortuna) - ad esclusione del cambio dell'obc
Ci riusciresti a farci una lista del tipo di problemi avuti per 9 ricoveri?
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Nobile70
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/12/2019, 23:24
Località: Milano
Veicolo: Peugeot 208 e

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Nobile70 »

zedestel ha scritto:Ciao nobile...

mi dispiace per la situazione... considera che la mia è una dic 2019 - quindi più vecchia della tua - e di grossi problemi non ne ho mai avuti (per mia fortuna) - ad esclusione del cambio dell'obc
Ci riusciresti a farci una lista del tipo di problemi avuti per 9 ricoveri?
Ciao Zedestel

iniziò a suo tempo con ( in ordine quasi cronologico):

- problema ANOMALIA SISTEMA TRAZIONE (misi un post sul forum) poi ripetutosi altre volte malgrado gli interventi
- errore catena trazione
- accensione spie anomalia radar (piu volte anche dopo riparato)
- rumore avantreno anteriore sinistro (riparato dopo varie segnalazioni sostituendo un cavo)
- errore nella gestione freno a mano (non si attivava regolarmente)
- anomalia sistema anticollisione (simile radar)
- spia anomalia cambio e sistema trazione
- anomalia sistema di trazione elettrica
- anomalia sistema segnalazione rischio urto
- Anomalia sistema ESP/ASR
-Anomalia sorveglianza pneumatici sgonfi
- Anomalia sistema anti indietreggiamento
- Anomalia regolazione automatica fari

a testimonianza ho tutte le foto degli errori segnalati e le foto sui carro attrezzi


-.....e dulcis in fondo, dopo che la mia 208e è ferma da piu di 2 mesi in officina in attesa di un ricambio che non si sà quando arriverà a seguito di un mio sollecito il titolare della concessionaria mi risponde intimandomi di mantenere un decoro piu contenuto in fase di ritiro veicolo perché il mio comportamento potrebbe disturbare la sua clientela....
Nobile70 - Peugeot 208e GTI
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Albyus »

scusa ma per curiosità, da chi la hai acquistata la tua e-208?
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da fornaiokona64 »

Persa per persa... Io I tenterei causa a pegeout e chi vivrà vedrà...
Tanto peggio di così...

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”