È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da selidori »

...ed allora mi lamento io, ma con una cosa assolutamente stupida, inutile e sarcastica, ma visto che qua si parla di PREZZO per free-to-x devo assolutamente dirla (sui social, essendo meno seri l'ho già detto tante volte, qua spero mi sia concesso quasta volta):

ma solo a me da' veramente fastidio -anzi mi urta proprio- che il sistema sia stato chiamato FREE-to-x?

Io amo le parole che hanno un significato diretto ma un mi vanno bene anche le astratte ma usarle per indicare l'OPPOSTO mi da' proprio fastidio.
Il problema non è nel fare pagare le ricariche -ci mancherebbe altro- ma farle rientrare in un sistema con la parola FREE nel nome.
Sarebbe stato tanto difficile chiamare il sistema qualcosa tipo CHARGE TO EXPERIENCE oppure (visto non è solo ricarica) WAY TO EXPERIENCE? (se proprio non si voleva dare un nome significativo come HIGHWAY CHARGE o qualcosa di simile, magari giocando sulla velocità).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da chionweb »

Stefano, conosci il piano strategico di F2X? È moooltonpou ampio di 100 stazioni in autostrada. Free to everything può essere adatto
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da selidori »

chionweb ha scritto:Stefano, conosci il piano strategico di F2X? È moooltonpou ampio di 100 stazioni in autostrada. Free to everything può essere adatto
Si, in effetti F2X è un progetto più ampio, io lo ricordo solo per la ricarica ma mi sembra di capire che sia un programma atto un po' a rifare lo smalto ad ASPI (o chi esattamente è) dopo il calo di immagine che hanno avuto.
Ma appunto la vera novità è la ricarica in autostrada. Free nel nome è fuorviante, secondo me.
Comunque il mio era post semiserio, ovviamente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da robertocr »

selidori ha scritto:...ed allora mi lamento io, ma con una cosa assolutamente stupida, inutile e sarcastica, ma visto che qua si parla di PREZZO per free-to-x devo assolutamente dirla (sui social, essendo meno seri l'ho già detto tante volte, qua spero mi sia concesso quasta volta):
fortunatamente l'Italia e' un paese libero e le società possono chiamarsi come vogliono... quando fonderai la repubblica di Selidori poi le chiami come vuoi tu.. per adesso per protesta potresti:

1) evitare di caricare sulle free-to-x
2) legarti con una catena su una free-to-x sull'A1 (per esempio) e passare tutto il ferragosto annunciando ai turisti di passaggio la tua motivazione... portati un cappellino
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da selidori »

robertocr ha scritto:fortunatamente l'Italia e' un paese libero e le società possono chiamarsi come vogliono... quando fonderai la repubblica di Selidori poi le chiami come vuoi tu..
Ragazzi l'ho scritto due volte: il mio post era sarcastico, stupido, per ridere.
Non voleva essere una cosa seria, dai.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da chionweb »

selidori ha scritto:
robertocr ha scritto:fortunatamente l'Italia e' un paese libero e le società possono chiamarsi come vogliono... quando fonderai la repubblica di Selidori poi le chiami come vuoi tu..
Ragazzi l'ho scritto due volte: il mio post era sarcastico, stupido, per ridere.
Non voleva essere una cosa seria, dai.
Era ovvio. Almeno a me….
Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da MarioBiagioni »

Provata per la prima volta a Secchia est con tessera Enel X, funzionato senza problemi. Chiaramente con Flat Large... Non voglio neanche sapere quanto possa costare con pay for use...
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da aventuri »

MarioBiagioni ha scritto:Non voglio neanche sapere quanto possa costare con pay for use...
:lol: :lol: :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Luisfigo1968
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/05/2021, 14:38
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da Luisfigo1968 »

Ciao, usato sempre flat Be Charge ed Enel X e mai avuto problema di ricarica. Vanno veloci e senza intoppi.
Con le Flat risultano davvero convenienti rispetto ai SUC Tesla
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: È vero che le Free to X hanno prezzo alto e servizio scadente?

Messaggio da Marmar70 »

selidori ha scritto: 06/08/2022, 18:12 ma solo a me da' veramente fastidio -anzi mi urta proprio- che il sistema sia stato chiamato FREE-to-x?
per continuare in tono SARCASTICO, la prima volta che ci siamo fermati in autostrada per un rabbocco, mia moglie ha detto .... "Perchè le hanno chiamate FREE TOX ? " :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Free To X”