Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Il Wow 775 è uno scooter elettrico tipo L3e, ovvero guidabile da 16 anni con potenza massima di 5.000 W ed una velocità massima di 85 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da nick0 »

ciao,
spero di non essere l'unico possessore di un WOW775 su questo forum. da qualche settimana ho un problema con l'acceleratore, ovvero in maniera del tutto randomica, sul display appare l'errore ERR003 e la manopola dell'acceleratore non risponde più ai comandi. ogni volta che capita (e ormai mi capita almeno una volta ogni giorno) sono costretto quasi a fermarmi e dopo alcuni secondi l'errore sparisce e la manopola torna a accelerare normalmente. Pensavo fosse una questione temporanea, magari legata al gran caldo o come i diversi tipi di errori che di tanto in tanto appaiono sul display (ma che non hanno nessun riscontro effettivo) e invece non è così. Il rivenditore mi ha detto di portarlo in officina ma con le ferie estive mi diventa impossibile organizzarmi in questo periodo. A qualcun altro succede o ha magari già risolto?



gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da gegemix70 »

Ciao
Anch'io sono possessore di un WOW 775, fatti finora 700 km...
L'errore 003 da manuale corrisponde a "Guasto all' acceleratore", quindi temo che non ci sia molto da fare...
Si potrebbe provare a smontare il comando e spruzzare uno spray pulisci contatti elettrici sul potenziometro (sempre che sia un problema del comando acceleratore e non della centralina), ma essendo in garanzia non è consigliabile...
Ultima modifica di gegemix70 il 12/08/2022, 8:26, modificato 1 volta in totale.
calibrojo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2022, 17:39
Veicolo: WOW775

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da calibrojo »

Ciao anche io con continui errori, rimango spesso e volentieri fermo in una strada (pericolosa) per colpa dell'errore 003 seguito da errore 006 e 009 e 013... Purtroppo il nostro concessionario è chiuso per ferie. Lo scooter l'abbiamo acquistato 2 settimane fa circa e da subito ha dato il problema...ora il motore a bassi regimi saltella. L'idea è portarlo a fare un aggiornamento software al rientro dalle ferie del concessionario ma pare il problema sia più grave... :|
ItalRomEn
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2022, 10:08
Località: Verona
Veicolo: WoW 775

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da ItalRomEn »

Salve,
Io ho preso pure lo WoW775 a Verona,
all'inizio mi si spegneva il cruscotto e le luci del motorino, dopo averlo fatto riparare perchè c'era un problema di cablaggio adesso mi esce l'ERR003;

L'ho portato indietro molte volte e non sono mai riusciti a fare in modo che non compaia più questo errore, hanno pure cambiato l'acceleratore;
Una volta cambiato l'acceleratore adesso la manopola destra non è fissa e si muove insieme allo specchietto e i pulsanti sotto di esso.

Avvolte mi compare l'errore 006 che mi fa sprecare un 5/10 minuti a bordo strada spingendo il motorino verso destinazione nel frattempo ...
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da nick0 »

ciao,
mi aspettavo problemi di gioventù con questo mezzo e avrei voluto portarlo anche io in officina perchè mi hanno detto che c'è un pezzo forse da cambiare per l'acceleratore.
peccato che ora, dopo averlo tenuto fermo 3 settimane, lo scooter non da proprio più alcun segno di vita!!
l'avevo lasciato più o meno carico ed è stato tenuto in box sempre al chiuso. il risultato è che non si carica, il telecomando manda il segnale ma non si accende nulla. Quindi non si sblocca nemmeno la sella per cui non posso smontare le batterie e provare a caricarle con la basetta. Il mio entusiasmo dei primi mesi è già diventato delusione totale. voglio vedere cosa mi dirà il concessionario quando riaprirà perchè se lo scooter non parte nemmeno...

gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da gegemix70 »

Ciao va in blocco automatico dopo 1 siettimana per non scaricare le batterie (c'è scritto sul manuale a pag.22).
Devi estrarre le batterie con sblocco a chiave, aspettare un po' di tempo (15 sec) e poi re-inserirle.
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da nick0 »

gegemix70 ha scritto:Ciao va in blocco automatico dopo 1 siettimana per non scaricare le batterie (c'è scritto sul manuale a pag.22).
Devi estrarre le batterie con sblocco a chiave, aspettare un po' di tempo (15 sec) e poi re-inserirle.
ah grazie. ho risolto nello stesso modo anche se non sapevo del blocco. mi piacerebbe avere il manuale visto che il mio concessionario a Milano mi ha sempre detto che non era mai disponibile. Dove lo hai trovato?
gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da gegemix70 »

Nemmeno io ho il manuale cartaceo purtroppo... Ad ogni modo si trova la versione pdf sul sito WOW.
Lo allego per comodità.
Allegati
Manuale-Utente-Wow-web.pdf
(1.66 MiB) Scaricato 60 volte
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da nick0 »

gegemix70 ha scritto:Nemmeno io ho il manuale cartaceo purtroppo... Ad ogni modo si trova la versione pdf sul sito WOW.
Lo allego per comodità.
grazie, gentilissimo. ora che torno ad utilizzarlo vedo un pò se si ripresenta subito l'err003 e a quel punto chiamo immediatamente l'officina. Nel primo riutilizzo stranamente non è capitato.
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Acceleratore Wow 775 che non va più con errore ERR003

Messaggio da nick0 »

ciao, torno ad aggiornarvi su questo problema. mi sono deciso a portare il mezzo in officina perchè era pericoloso andare in giro con l'errore003 che comunque si continuava a ripresentare. mi hanno ridato il wow ieri e mi hanno detto che è stato aggiornato il software più altre correzioni/aggiornamenti (visto che c'erano). non è stato necessario nessun intervento meccanico con cambio di pezzi. nel tragitto per tornare a casa per ora tutto bene. incrocio le dita

Rispondi

Torna a “Wow 775”