Quali consigli utili per un nuovo acquirente Opel Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lorex
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/07/2022, 17:32
Veicolo: opel corsa e

Re: Quali consigli utili per un nuovo acquirente Opel Corsa-e?

Messaggio da lorex »

gianry ha scritto:
lorex ha scritto: visto che il metano con coi alimentavo la vecchia 500L oggi costa 5.05 €/kg :o :o
Desenzano ?
il primo distributore vicino al casello autostradale di Affi, nel veronese



FedVil
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2022, 7:30
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Quali consigli utili per un nuovo acquirente Opel Corsa-e?

Messaggio da FedVil »

lorex ha scritto:e il collegamento wireless per android auto e, per mancanza nostra visto l'acquisto di una pronta consegna, gli specchietti elettrici e l'apertura keyless delle portiere.

Per il resto grande soddisfazione, visto che il metano con coi alimentavo la vecchia 500L oggi costa 5.05 €/kg :o :o
Stesse mie osservazioni ed esperienza.. luci posteriori che ho messo cmq dopo vedi il post.. assenza wireless specchietti elettrici e keyless.. anche io pronta consegna design tech e anche io data indietro 500L a metano sarebbe poi curiosità mia ma poi se mi scrivi in privato il trattamento ricevuto e se hai avuto problemi con la 500L a metano

E se come 6d hai il Tiguan siamo praticamente fratelli :D

Il metano poteva essere una "strada" ..
Opel Corsa-e - FV 6 kW ( in attesa del contatore di scambio.. :o )
netraider
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/05/2021, 15:04
Località: Milano
Veicolo: Opel Corsa - E

Re: Quali consigli utili per un nuovo acquirente Opel Corsa-e?

Messaggio da netraider »

- Potete ricaricare l'auto tutte le volte che volete, anche più volte al giorno, ma per la quantità di km giornalieri che tua moglie percorre vale la pena tenerla nel range 30%-60% in estate e 30%-70% in inverno per dare più longevità alla batteria. Opel raccomanda di ricorrere al 100% solo in caso di necessita, non abitualmente.
- In inverno dovreste impostare il riscaldamento intono ai 20°-22° per mantenere i consumi ad un buon livello. Usare il preriscaldamento dell'abitacolo in inverno è particolarmente piacevole.
- I cavi in dotazione sono due: uno ha una presa di tipo 2 (type2) utile a collegarsi alle wallbox casalinghe oppure alle colonnine di ricarica pubbliche, l'altro è un caricabatterie schuko, collegabile a qualsiasi presa schuko casalinga.

La mia l'ho ritirata il 7/5/2021, unica auto di famiglia, attualmente ha 29.000km all'attivo, usata per andare al lavoro , per commissioni varie giornaliere e per accompagnare il bambino in giro. Grosso modo 400km a settimana. La tengo solitamente tra il 70% ed il 35% in inverno, meno in estate perchè consuma meno. Non ho notato apprezzabili variazioni della capacità della batteria, il sistema del veicolo non permette di avere dati numerici e nell'uso quotidiano e nei 4-5 viaggi a medio raggio annui che facciamo non riscontro differenze apprezzabili. la ricarico prevalentemente a casa, uso le ricariche pubbliche sono nei viaggi.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”