Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Mesotop »

Buongiorno a tutti
piccolo resoconto della mia disavventura con il climatizzatore della ID.3 Pro Performance 58 kWh con PDC.
- Venerdi 24 giugno nel tornare a casa dal lavoro mi accorgo che il clima non raffredda. Memore dei vari bug software una volta arrivato a casa la spengo, esco attendo 10 minuti ed incrociando le dita vedo se magicamente riprende vita. Purtroppo morto.
- Lunedi 27 giugno mi presento dal concessionario all'apertura dell'officina (Rinaldi a Rivoli - TO), ore 8, spiegando il problema e chiedendo se potessero darle un'occhiata subito. Vengo rimbalzato con un appuntamento a giovedi 30 giugno.
- Giovedi 30 giugno alle ore 8 consegno la macchina senza la possibilità di auto sostitutiva se non a pagamento. Nel tardo pomeriggio mi richiamano dicendomi che la macchina ha un pezzo rotto, che loro non lo hanno e che in ogni caso mi sarei dovuto rivolgere alla loro officina principale in Torino ( Rinaldi in corso Marche). Alla restituzione della macchina chiedo se fosse possibile ordinare il pezzo rotto durante l'attesa del nuovo appuntamento. Mi rispondono che non è possibile e che devo rifare tutto da capo con l'altra officina. Telefono quindi all'officina principale e mi danno appuntamento per martedi 12 luglio.
- Martedi 12 luglio consegno la macchina alle ore 8 e mi dicono che non sanno quando me la restituiranno. Non sanno il problema esatto e non sanno nemmeno che pezzo sia rotto.
Nel tardo pomeriggio mi chiamano per ritirare l'auto ancora rotta, il pezzo guasto è la valvola di intercettazione del gas (cosi mi riferiscono), che non è disponibile nemmeno nel magazzino di Verona e che quindi non hanno idea delle tempistiche per la riparazione.
Per addolcire la pillola nella giornata mi hanno sostituito due centraline ed aggiornato alla 2.4 del software. Lavori già previsti dal richiamo per la mia macchina ma senza la sostituzione della batteria già ultimo modello (cosi mi hanno detto).
- Venerdi 22 luglio, oggi, ricevo la chiamata che la valvola è arrivata, lunedi mattina dovrò portare la macchina e mi hanno assicurato che entro sera me la restituiranno riparata ...... speriamo, incrocio le dita....

Seguiranno aggiornamenti ..... in ogni caso il clima rotto nel luglio più caldo degli ultimi 2000 anni non è bello ahahahah
Ultima modifica di marco il 22/07/2022, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da libks »

Ritieniti fortunato.
Ho un amico che ha portato per lo stesso motivo la sua Id.3 al concessionario, e gli hanno dato appuntamento al 16 AGOSTO alle ore 8:00
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

Mesotop ha scritto: Seguiranno aggiornamenti ..... in ogni caso il clima rotto nel luglio più caldo degli ultimi 2000 anni non è bello ahahahah
facile romperlo di inverno!!! :D :D :D

PS: anche io ho comprato a TO ma alla conce DiViesto Più di Via Giordano Bruno
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Carlo »

Meno male che è arrivato il pezzo! Però potevano esse un po' più elastici e coordinarsi meglio tra di loro in modo da farlo arrivare prima, secondo me
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Mesotop »

Carlo ha scritto:Meno male che è arrivato il pezzo! Però potevano esse un po' più elastici e coordinarsi meglio tra di loro in modo da farlo arrivare prima, secondo me
esatto, è quello che ho detto anch'io, se si fossero coordinati il pezzo sarebbe arrivato almeno 10 giorni prima ...

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da gianry »

Alla faccia di chi dice chd sulle suto elettriche non c’è niente che possa rompere .

Su auto termiche non si sente da decenni di problemi all’impianto di condizionamento se non dopo 7/8 anni almeno .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Carlo »

gianry ha scritto:Alla faccia di chi dice chd sulle suto elettriche non c’è niente che possa rompere .
Elettriche e pure VW! Incredibile, vero?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da gianry »

Si , incredibile . In 20 anni di varie auto Vw non ho mai messo mano all’impianto di condizionamento
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da sl45h »

gianry ha scritto:Si , incredibile . In 20 anni di varie auto Vw non ho mai messo mano all’impianto di condizionamento
... però i freni o la frizione o la turbina sì.... :mrgreen: :mrgreen:
e se non è successo a te stai tranquillo che a qualcuno è capitato... così come ai tanti proprietari delle id.3 ai quali non si è rotto il condizionatore... :roll:

sl45h
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da fornaiokona64 »

Sei stato fortunato che il pezzo fosse disponibile....

Ah per la cronaca... Sulle termiche si rompe eccome il clima... A volte il compressore... A volte perdita nel circuito... Nei casi peggiori rottura della cinta servizi oppure di cuscinetto tendicinta che inevitabilmente porta al non funzionamento del clima.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”